1° CORSA:
Eduardeau ha esordito alla grande, al pari di Elisir Nap che ha dovuto sobbarcarsi l’intero percorso scoperto, è probabile che i due si tengano d’occhio fin dalle battute iniziali. ElfoFas sa partire sollecito e migliora di corsa in corsa, nonostante il numero penalizzante se la gioca. Ethiad Seven e Everest di No hanno destato una buona impressione nelle rispettive qualifiche, Ermes di Meletro è duttile e svelto a mettersi in azione, un piazzamento potrebbe essere alla loro portata. Estrelca e Eagle di Mar rivestono ruolo di sorprese possibili.
2° CORSA:
Corsa equilibratissima nella quale la prima scelta va, malgrado la posizione di lancio penalizzante, a Chere del Ronco che ha ritrovato una condizione apprezzabile. Carola Grif e Cinecittà Par, entrambe sollecite al via, sono possibili protagoniste, in quanto i rispettivi rientri sono stati convincenti. Catia Jet viene da diverse rotture ma potenzialmente vale un ruolo di rilievo, anche se dovesse girare di fuori. Camerondiaz Treb è un’altra che sbaglia spesso, va sottolineato che si è fatta notare anche in contesti migliori di questo. Clever Feet Lf, Cometa Fas e Cora Indal possono intervenire se davanti sbagliassero i parziali.
3° CORSA:
Erdogan Bigi ha seguito Elio Jet in qualifica ma in seguito è stato autore di debutto da circoletto rosso, tarabile intorno al 2.01, anche meno. Diamo la prima preferenza all’allievo di Minopoli, nei confronti del Maharajah di Di Nardo che potrebbe sopravanzarlo al via e provare a sfuggirgli. Evita Wise Ll ha esordito alla grande ma deve fare i conti con un numero penalizzante, oltre che con distanza forse un filo breve. Exodus Bridon piace in prospettiva, Et Voila’ Model sta crescendo e gode di numero favorevole. Elias, Estrogal, Escobar Leon e Enable Again hanno margini di miglioramento.
4° CORSA:
Tranne Pepe che ha già guidato e condotto al successo Ago Doc, gli altri gentlemen improvvisano e questa è un’incognita considerevole. Buffon Jet possiede una spiccata lestezza iniziale che dovrebbe metterlo in una condizione di favore rispetto agli avversari ma l’ultima, seppur datata è proprio brutta. Von Wise As invece è in buona forma e si è pure sveltito al via, lieve preferenza per il Mascle Massive affidato a Giuseppe Franco. Amour A Belle più per i trascorsi che per forma recente e Basquiat Vl, ben posizionato, sperano in passi falsi dei primi due. Non è escluso che intervengano altri.
5° CORSA:
Classicgal parte da posizione scomoda ma la prima uscita con il nuovo training è stata troppo valida per poterlo mettere in discussione, favorito. Crea Mail è cavallo giornaliero, spesso si abbandona in rottura, ma vale più di quanto dica la carta, la linea con Capitan Cash è consistente. Cruzio Jet possiede spunto breve, piazzandolo da vicino può risultare più incisivo. Cars dei Daltri poche volte esce fuori dal marcatore, Commando Tor si esalta sulla distanza, Conchiglia Jet e Cardine Luis devono evitare l’errore per essere al palo. Non è da escludere un inserimento di Cromo Par, Cosmo Lux e Concordia che però non hanno forma probante.
6° CORSA:
Al via soggetti di tre anni che hanno battagliato ai massimi livelli durante la primavera e l’estate: la più in forma è Daytona Wise As che però deve fare i conti con una sistemazione scomoda. Scelta personale per Dilettevole Nap che dovrebbe rientrare già in condizione ottimale ma possono vincere in tanti. Donnavventura Ors da il massimo quando agisce da dietro, Diva Indal è stata sfortunata nella batteria delle Oaks e in precedenza si era piazzata nel Marangoni Filly, anche Daniele Jet ha i titoli per puntare al successo. Non va dimenticato il rientrante Die Hard che in primavera aveva stupito gli addetti ai lavori.
7° CORSA:
Il punto di riferimento della gara potrebbe essere Ben Hur Lic, non velocissimo al via ma in grande condizione. Un altro possibile protagonista è Beverly Star che guadagna un nastro rispetto all’ultima tris. Atena Breed vale un posto sul podio, ancor più se tornasse quella dell’estate, Bona Vita Pax, Big Band LF, entrambe con qualche difficoltà a girare, e Benedetta Effesse, tornata in forma, sono le prime sorprese. Possono far bene Buggea Pax e Baciata dai Font se ritrovano la migliore condizione, Ben Hur Ll deve ovviare a sistemazione scomoda. Il declassato Boccadamo è migliorato di meccanica ma non ha la verve dei tempi belli.
1° CORSA: 2 Eduardeau+++
6 Elisir Nap
8 Elfo Fas++
10 Ethiad Seven
4 Ermes di Meletro+
9 Everest di No
2° CORSA: 10 Chere del Ronco+++
2 Carola Grif
3 Cinecittà Par++
7 Catia Jet
6 Cameron Diaz+
1 Clever Feet Lf
3° CORSA: 7 Erdogan Bigi+++
4 Elio Jet
14 Evita Wise L++
13 Exodus Bridon
2 Et Voila’ Model+
6 Elmas
4° CORSA: 4 Von Wise As+++
2 Buffon Jet
5 Amour A Bella++
1 Basquiat Vl+
5° CORSA: 8 Classicgal+++
3 Cres Mail
4 Curzio Jet++
13 Cars dei Daltri
14 Commando Tor+
5 Conchiglia Jet
6° CORSA: 11 Dilettevole Nap+++
12 Donnavventura Ors
7 Diva Indal++
10 Daniele Jet
9 Die Hard+
8 Daytona Wise As
7° CORSA: 5 Ben Hur Lic+++
4 Beverly Star
9 Atena Breed++
1 Bona Vita Pax
3 Big Band Lf+
13 Benedetta Effesse