1° CORSA:
Vasco Dany Grif ha acquisito una certa continuità di rendimento, anche perché la meccanica al limite, che prima era un problema, adesso lo è di meno, insomma ha imparato a stringere i denti. Dovrà trovare la disponibilità di Aurea Gm a dargli strada, evento probabile, e non sottovalutarla di spunto. Bizet Rab corre meglio quando non fa partenza, potrebbe essere un’idea per le piazze. Zip a Dee Doo ha vinto bene al rientro ma adesso alza il tiro, comunque meglio non sottovalutarlo, poi Smoke di Piaggia e Ubi Mayor Regal.
2° CORSA:
Elisir Nap ha corso bene entrambe le volte che è sceso in pista, c’è l’incognita del doppio chilometro ma per il resto l’occasione pare propizia. Erculea Many può arrivare fino in fondo se spende poche energie nel tratto iniziale e si lascia trainare. Etomcia Breed è tutta da scoprire dopo aver provato le qualificazioni Anact. Eliz passa al training ed alla guida di Gennaro Amitrano, cavallo di discrete potenzialità ma ancora da inquadrare. Sorprese i debuttanti Enjoy Top, Epona L Bigi, Eltyme, aggiungendo pure Enea Ors e Edo Grif.
3° CORSA:
Autentico rompicapo: Danubio Fg, stando alla penultima uscita nella quale aveva in sediolo Giorginho, è un possibile protagonista, anche perché duttile. Doria Letiz parte da posizione apparentemente scomoda, ma con un pizzico di fortuna può filtrare e entrare in scena al momento giusto. Denalda Op deve preservare le energie per il tratto finale, Dona Vj, restando incollata allo steccato, può raccogliere un piazzamento. Altre possibili idee riguardano i dotati ma fallosissimi Daniele Leone e Dodi di Glatigne, grosse sorprese Divina Star e Dimery Light.
4° CORSA:
Molto aperta: proviamo con Eldorado Grif, sperando che metta da parte qualche difesa da puledro evidenziata al debutto e a Capannelle. Erdogan Giegi non ha corso male alla seconda uscita ma ci aspettavamo di più, tenuto conto del gran recupero evidenziato all’esordio. Nella stessa corsa dell’allievo di Minopoli, ha corso da protagonista Enquist Selfs che potrebbe far meglio in questa circostanza. E’ piaciuto il debutto di Effrenata Italia, Ermos Op e Escobar Leon hanno sbagliato dopo qualifiche lusinghiere, Elton Grif ricompare con le incognite del caso.
5° CORSA:
Antony Leone è lontano anni luce dal suo miglior rendimento, l’unica attenuante riguardo le ultime deludenti è che, comunque, ha corso da protagonista. Magari, con un atteggiamento più prudente la può risolvere con un solo parziale. Stessa tattica adotterà, probabilmente, Allegra Wf che, contrariamente all’avversario, ha dato segnali di ripresa. Non lontano da questi due valutiamo Astraless, discreto al rientro e Saphire Horse, un altro che stenta a ritrovare una forma decente. Ubi Jet è in corsa almeno per un piazzamento e occhio a Zulù Egral, se sbagliano qualcosa può mettere tutti d’accordo.
6° CORSA:
Cristal Dse e Ceciliagallerani sono quelle che hanno ottenuto i migliori risultati recenti, si contendono il ruolo di favorita con lieve preferenza per l’allieva di Becchetti che cercherà di sfruttare il vantaggio, rispetto all’avversaria, di partire in prima fila. Clorex sa partire sollecita e preventivandone un progresso rispetto al rientro, non è tanto lontana dalle prime. Carmen Fe ha sbagliato sulla curva finale ad Aversa, avrebbe lottato la corsa ma non sembrava brillante, anche Clio degli Ulivi ha smarrito un po’ di grinta, Cecilia Jet e Cool di Girifalco.
7° CORSA:
Cronos degli Dei, torna a Napoli, dopo il secondo posto di Bjerke: l’allievo di Gocciadoro è imbattuto sul tracciato partenopeo, in cinque uscite, inoltre sa adattarsi ad ogni schema, favorito. Crash’ Em All, sette successi nelle ultime otto corse disputate, proverà a rendere la vita dura all’invader, facendo leva su forma eccellente e scatto iniziale che dovrebbe consentirgli di andare davanti. Il rientrante Caronte Trebì ha avuto momenti super ad inizio anno, adesso rientra e va seguito con curiosità. Cervantonpridegar è un autentico panzer ma la distanza gli sta stretta, Canarino Jet e Corsaronero Font hanno le loro carte da giocarsi.
8° CORSA:
Malgrado rientri da aprile, ben sette mesi, Boss Mede Sm merita i favori del pronostico: l’allievo di Antonio Simioli solo all’ultima uscita interruppe una serie di quindici affermazioni consecutive, quindi ci riferiamo ad un soggetto speciale che non sarà ancora al top ma che può vincere comunque. Brunello Grim va proprio forte ma deve ogni volta correre all’attacco, ciò lo limita nei risultati, comunque se la gioca per il successo. Occhio pure a Brigante Stecca, sta crescendo molto agli ordini di Immobile e le qualità non gli sono mai mancate. Bradley Fox pare il migliore degli altri.
1° CORSA: 5 Vasco Dany Grif+++
4 Aurea Gm
9 Bizet Rab++
2 Zip A Dee Doo
8 Belvolo+
2° CORSA: 7 Elisir Nap+++
6 Erculea Many
14 Etomcia Breed++
9 Eliz
3 Enjoy Top+
1 Enea Ors
3° CORSA: 12 Danubio Fg+++
19 Doria Letiz
15 Denalda Op++
2 Dona Vj
10 Daniele Leone+
8 Dodi di Glatigne
4° CORSA: 7 Eldorado Grif+++
5 Erdogan Giegi
13 Enquist Selfs++
4 Elton Grif
6 Effrenata Italia+
12 Ermos Op
5° CORSA: 11 Antony Leone+++
12 Allegra Wf
4 Astraless++
3 Saphire Horse
2 Ubi Jet+
10 Zulu’ Egral
6° CORSA: 2 Cristal Dse+++
9 Ceciliagallerani
1 Clorex++
10 Carmen Fe
6 Clio degli Ulivi+
4 Cecilia Jet
7° CORSA: 1 Cronos degli Dei+++
5 Crash’Em All
6 Caronte Trebì++
10 Cervantonpridegar
7 Canarino Jet+
3 Corsaronero Font
8° CORSA: 1 Boss Mede Sm+++
7 Brunello Grim
3 Brigante Stecca++
6 Bradley Fox+