- PRIMA CORSA
Trofeo delle Regioni Batteria A. Al via gli anziani internazionali di categoria E – D, interpretati dai gentlemen. Mt 1.600. I primi cinque accedono alla finale mantenendo la perizia iniziale.
Qualcuno potrebbe anche pensare di conservare le migliori energie per il finale, comunque Buffon Jet e Theodor Grif mettono insieme forma e velocità di base. La duttile Tursiope Jet può inserirsi nonostante il numero scomodo, Borg Grif è potente ma non semplice, anche gli altri tre possono inserirsi.
6 – 4 – 7 – 2
SECONDA CORSA
Trofeo delle Regioni Batteria B. Al via gli anziani internazionali di categoria E – D, interpretati dai gentlemen. Mt 1.600. I primi cinque accedono alla finale mantenendo la perizia iniziale.
Favorito sicuramente Bravo di Ruggi ma se non ottiene strada può complicarsi un po’. Algeria Jet è andata forte ma sono trascorsi solo sei giorni, Bristol Cr ricompare ed è probabile che sia già pronto. Bradley Fox ha una valutazione simile a quelli già citati, sorprese Bella Winner e Vittoriano Ans, più di Ticket to Ride e Zulù Egral.
5 – 3 – 6 – 4
TERZA CORSA
Condizionata per tre anni internazionali vincitori da 18 a 35mila euro nella carriera. Mt 1.600
Denzel Washington ha titoli superiori al resto della compagnia ma la presenza di Dakar, nel caso in cui quest’ ultimo riuscisse a sorprenderlo al via, potrebbe complicargli il compito. Esiste anche la probabilità che i due possano lottare prematuramente, favorendo la progressione di Don Gio Nobel, eccellente all’ultima uscita.
3 – 4 – 5 – 6
QUARTA CORSA
G.P. Allevamento Mipaaf – Femmine – Trofeo Ilaria Jet. Prova di gruppo I riservata alle femmine di due anni. Mt 2.100
Ci fidiamo della linea romana, per cui Ete Jet da battere per Esperia Cr e El Alamein, entrambe, probabilmente, adatte alla distanza. East Asia da l’idea di essere cavalla da tutto o niente, Erica Jet e Elisa possono approfittare di numeri vantaggiosi rispetto a Emma dei Veltri che deve riscattare l’ultima. Elettra d’Esi va forte, occhio.
6 – 8 – 4 – 10 – 2 – 5
QUINTA CORSA
G.P. Allevamento Mipaaf Maschi – Trofeo Varenne. Prova di gruppo I riservata ai maschi di due anni. Mt 2.100. Grande equilibrio in pista, la distanza può cambiare le carte in tavola.
Ebano d’Arc se l’è sudato tutta a Roma, è lui il cavallo da battere. Edy Girifalco Gio e Energy King Gar sono bene in corsa, così come Ernesto Roc che ha mostrato eccellenti qualità. Tra i migliori vanno inseriti anche Explosive Axe ed Encierro. Sono meno maturi ma comunque pericolosi Espresso Italia, Everything Bi e Ettore Trebì.
8 – 7 – 4 – 1 – 2 – 5
SESTA CORSA
G.P. Royal Mares – Trofeo Allevamento Garigliano. Prova di gruppo I riservata alle femmine di quattro anni ed oltre. Mt 1.600. Anche in questa circostanza ci sono diverse pretendenti alla vittoria.
Akela Pal Ferm cercherà di conservare la pole e rendersi inavvicinabile, Blackflash Bar e Birba Caf la insidieranno fin dalla partenza. Allegra Gifont risalirà sul primo rallentamento, Viscarda Jet si giocherà tutto nel finale. Occhio pure ad Africa Jet, Chance Ek e Zeudi Amg, quest’ultima eccellente nella campagna svedese.
1 – 3 – 4 – 7 – 2 – 5