EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Florence d’Or sembra nettamente superiore a tutti gli avversari ma deve evitare l’errore, non vorremmo che l’intralcio patito nel Masaf femmine l’abbia traumatizzata. Difficile distinguere i vari Falcone, Feeling Model e Fredmercury Treb: osservandone le rispettive esibizioni si comprende che difettano di mentalità vincente, insomma non è un caso se, pur validi e veloci, non hanno ancora vinto. Fantastica Fas è svelta ma deve conciliarsi con il trotto, stesso discorso per Freud, anche questioni caratteriali, e Fahrenheit Leon. Tenete d’occhio Flush Jet e Fullblack Treb, sono meglio di quanto possa sembrare.
2° CORSA:
La qualitativa Emotion Bi dovrebbe essere in grado di risolvere a suo favore la pratica, anche se, una sola affermazione in carriera è poco per fidarsi ciecamente. Escabana Spav sta correndo molto bene, altrettanto Elena La che viene da una serie di prestazioni tanto sfortunate quanto valide. Emma Leon Sm sarebbe un fattore se si esprimesse sul suo standard migliore. Edera Ban, caratterino particolare, Edelweiss d’Or e Eunapupa, potenti ma con delle difficoltà di meccanica, soprattutto la prima, avrebbero le potenzialità per mettere in discussione il risultato.
3° CORSA:
E’ la distanza a annebbiarci il cervello, lo schema renderà tutto più equilibrato: Ebrius va’ come un treno ma parte troppo piano per non avere delle difficoltà nella risalita e Everest di No sarà costretto, a meno di ritiri, a subirlo almeno nel lancio. Molto bella l’ultima di Eclissi Ramada che potrebbe sfilare dietro a El Pacific Model, Eurialo del Ronco ha ripreso a correre in maniera convincente, piazzandosi ad Aversa. Il “ veleno “ di turno è rappresentato dall’alterno Enparente Par che ritrova la prima fila e non va sottovalutata Energy Spav che prova ad alzare il tiro.
4° CORSA:
Caio Titus Bond è rientrato bene in una corsa nella quale hanno chiuso forte, pur essendo lontano dai migliori motivi sembra uno scontato favorito. Charlotte Gar era piaciuta sulla pista, a Roma invece ha sbagliato: è pronta ma preoccupa il fatto che in questo momento sembra più votata alla distanza che alla velocità. Sono invece specialisti della breve Amazing Caf, in chiara ripresa, Barsela Burlon, in ottima condizione e altrettanto si può dire di Boato Tor che però deve sorbirsi un numero scomodo. Sorprese Allstar Again, Boko e Duccio.
5° CORSA:
La carta parlerebbe a favore di Foley W Fior, apprezzato nel successo napoletano della prima decade di dicembre e di Fandango Luis, piuttosto valido in questo inizio di carriera, invece ci spostiamo, per la prima citazione, su Fartlek As: il fratellastro di Moses Rob è stato solo discreto nelle prime uscite ma, intuitivamente, potrebbe aver fatto un buon passaggio d’età e presentarsi già vestito a festa. Occhio a Felix Again, di questo figlio di Robert Bi non se ne conoscono ancora i limiti. Sorprese, non impossibili, Fast Ll, Fiona Jet, Forum Wise L e Fiero d’Arc, tutti promettenti.
6° CORSA:
Catullo Jet contro Castaldo Cas, questo il leitmotiv della corsa: l’allievo di Gocciadoro ha potenziale importante ma non sempre si esprime compiutamente, le ultime due uscite sono state deludenti, indicativa quella di Capannelle nella quale aveva sbagliato nei preliminari e poi ha vinto per distacco. Quello di Squeglia ha avuto un cambiamento radicale da settembre in avanti, a Siracusa ha battuto soggetti di spessore come Cointreau e Allegra Gifont. A ruota, Demetra Tor, in formissima e Crash’Em All che prova a tornare ai livelli che gli competono. Dakota Ek, Cristopher Par e Dearrouge rientrano e sono incognite.
7° CORSA:
Killiam Fromentro è alla prima uscita in versione Gocciadoro: basterebbe l’ultima, con il training di Todisco, centrato di meccanica e in forma, per portare a casa il successo ma comunque meglio verificarlo, possibilmente, nei preliminari. Per il resto, massimo equilibrio: Enable Again è costante a buoni livelli, forse un filo meno incisiva di qualche mese fa ma comunque all’altezza della situazione. El Diablo Ll va’ forte ma spesso è condizionato dalla meccanica, Embaiador potrebbe essere competitivo nella nuova versione Castiglia, Egon Ferm ha sbagliato a Roma e inseguito con un intermedio da 1.13.

1° CORSA: 11 Florence d’Or++
1 Falcone
7 Flush Jet+
10 Feeling Model
14 Fredmercury Treb+
4 Fantastica Fas

2° CORSA: 10 Emotion Bi+++
11 Escabana Spav
12 Elena La++
5 Edera Ban
1 Edelweiss d’Or+
8 Eunapupa

3° CORSA: 2 Ebrius+++
10 Everest di No
11 Eclissi Ramada++
4 Eurialo del Ronco
6 Enparente Par+
7 Energy Spav

4° CORSA: 4 Caio Titus Bond++
6 Charlotte Gar
7 Barsela Burlon++
2 Amazing Caf
8 Boato Tor+
3 Allstar Again

5° CORSA: 1 Fartlek As+++
6 Foley W Fior
7 Fandango Luis++
5 Felix Again+

6° CORSA: 6 Catullo Jet+++
2 Castaldo Cas
1 Crash’Em All++
5 Demetra Tor+

7° CORSA: 6 Killiam Fromentro ( S )+++
3 Enable Again
2 El Diablo Ll++
1 Embaiador+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 3 Gennaio 2023 – Galoppo
Articolo successivoAgnano Trotto domenica 8 gennaio (14.00) pronostici di Emilio Migliaccio.
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it