EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1-Sopran Leila scala in minima e sullo standard delle ultime è lei quella da battere per tutti. Fast Money trona in pista dritta con peso più che possibile ma la forma latita. Ancora Moto Perpetuo che accorcia, poi RoyalCotai. Sorpresa il veloce Cedric Morris che da fresco è sempre temibile quando corre da “fresco”.

2-Riuscito handicap per sole femmine di 3 anni sui 1400 metri. La forma chiama Balayage “straripante” nell’ultima affermazione e con un possibile secondo colpo in canna. Di contro il top-weight Wow Wow Girl già a segno sul tracciato, Fontebranda alla prima sul tracciato ma con forma in crescita. Poi Cor Valentinae, Stolen Grey e Martha’s Moment.

3-Dangerous Game all’ultima ha vinto e convinto e può avere un secondo colpo in canna per questo lo proviamo favorito. Excelegrif con situazione ponderale più che possibile è un altro che conta, come la regolare Ella Drago, Galway Girl e Black Laser. Nocturne Alley paga al peso la vittoria al rientro ed è una sorpresa come Frenkbit alterno nel rendimento ma se in giornata ne batte tanti.
Tutto o niente può essere Man In The Mirror (troppo brutta per essere vera l’ultima in A.w) visto che sulla pista ha corso una sola volta per di più vincendo.

4-Handicap per i tre anni sul miglio con 7 cavalli al via. Abendsonne non ha mai vinto, ma nel contesto tutto sommato scala e potrebbe venire giusta. Kalina bene in maiden vale un posto nel marcatore, ancora il top-weightLethalWeapon, Miracolo Italiano e Ciao Ciao che all’ultima ha corso meglio di quanto dica la carta.Sorprese: i pesiniFiore Di Campo e Princess Noir.

5-Bessy Dei Grif è una che non vince spesso (ultima vittoria 4 Agosto 2021) ma ha forma in crescita e gradisce la pista per questo gli affidammo il ruolo di favorita. In alternativa ecco la regolare Shorty, il pesino Galenrup e Signora Grazia. Ancora Orange Drop (con un DDT nel motore), Will To Fly con carta poco leggibile, il top-weight Conte Guida, Elisa Cik alla prima in handicap e ThinkingAboutYou.

6-Si chiude con una stringata condizionata per i neo tre anni. Proviamo favorita Belive Your Eyes già a segno sul tracciato e con forma freccia in su. Thank You Sir deve chili alla compagnia, ma visto il contesto può far bene. Ancora Taipan Kill forse il più talentuoso del lotto ma ancora non è riuscito a vincere la sua prima corsa in carriera. Sorpresa: Shawnee.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteFebbraio, calendario corse trotto e galoppo Ippodromo di Agnano (Napoli).
Articolo successivoRiunione del 24 Gennaio 2023 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it