1-Larix ha forma rodata e scala ma 65 ½ forse sono troppi, per questo gli preferiamo Fataturbina che all’ultima è tornata alla vittoria e può avere subito una seconda pallottola da mettere a segno. Ancora Astragalus con peso possibile ma forma poco leggibile, poi Cristal Wind e Little Prince. Sorpresa il pesino Claptrap.
2-Optically all’ultima sulla pista è andata meglio di quanto dica la carta e con l’uno di gabbia dovrebbe poter fruire di schema ad hoc. Poi Re Visigoto che scala e con la monta di Dario Vargiu, Madday già vincitrice sulla pista e Lovely Lady. Sorprese Conte Di Tirolo con il nuovo training e Darkblack.
3-Frozen Juke è rientrato vincendo sulla pista e su quello standard, visto il contesto, ci sta che abbia un secondo colpo in canna. La prima delle alternative è per forza di cose Paosan, anche se i 1800 sono una novità, poi Angel’s Trumpet che a Pisa non ha sfigurato. Vanno per una piazza marginale Winning Generation, Galway Girl e il rientrante Mister Night.
4-Martha’s Moment ha un peso complicato ma visto lo standard dell’ultima è lei quella da battere per tutti. Distan è terzo di maiden e alla prima in handicap può essere subito un fattore. Special Mission allunga il tiro con peso possibile ed è la prima alternativa, insieme a Er Dandy che ricorre subito con il peso bloccato e il pesino Ciao Ciao. Sorpresa: Eccellenza
5-Handicap di minima sui 1600 di non semplice lettura. Warrior Of Plaster scala (all’ultima ha vinto un 8.800) ma 64 sembrano troppi, per questo gli preferiamo Miramont Lady in crescita di forma. Orange Drop viene da una vittoria e se ripete lo standard non ci va lontana manco oggi, ancora Bois Oriental che scala ma gira gira non vince mai, poi la regolare Shorty, Zabljak alla ricomparsa e Havana jam. Sorprese Signora Grazia con peso possibile, Thinking About You, Big Gina e Traffic Jam.
6-Siamo ancora con Uragano Blu che all’ultima ha staccato con sicurezza e 57 sono ancora un peso possibile. Il regolare Soffio del Vento è la prima delle alternative insieme a Caron Dimonio che scala in minima e va tenuto in considerazione. Ancora Contedimontecristo, Simi Valley e Seccavigne. Sorprese: Zeussina, Action Painting e il pesino Elisa’s Cik.