EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Escobar Sm non si discute neanche un po’ per quanto concerne il potenziale ma la meccanica risulta ancora molto delicata, può essere un chiaro favorito solo se convince in sgambatura. Estrelca ed Esteban Truppo sono altri condizionati dalla rottura, la femmina di Cuozzo per inesperienza, il maschio per problemi d’andatura. Ha evidenziato un progresso consistente El Pacific Model, ancora lento in avvio ma veloce, anche Er Giovanni San sta crescendo un passetto alla volta. Ci aspettiamo che migliori la condizione il qualitativo Eros Sl rispetto al rientro aversano. Complicato fare una valutazione dei debuttanti.
2° CORSA:
Drazed Wild l’ultima volta ha corso come non si poteva immaginare, parte da posizione penalizzante ma può vincerla lo stesso, anche perché è complicato trovare un avversario particolarmente insidioso, a parte il rientrante Deejay Bi. Il qualitativo allievo di Minopoli è assente dalle competizioni da un anno, per cui potremmo essere più esaustivi solo dopo le sgambature. La regolarità di Diavola Dipa e Dreamwork, lo scatto iniziale di Dream Key, la progressione di Dark Queen Moon possono essere motivi da prendere in considerazione.
3° CORSA:
Ariel Grif dovrebbe avere qualcosa in più rispetto a tutti gli avversari, anche su distanza meno gradita, importante però che tolga almeno i ferri anteriori. Ulisse Effe è un altro soggetto che può distinguersi nella categoria, rientra da tempo ma già dichiarato partente AP, occhio comunque ad eventuali variazioni. Antony Leone il suo dovere lo fa sempre, stesso discorso per il generoso Zar Nicolai Erre, pericoloso quando davanti sbagliano i parziali, grossa sorpresa Armando Ido.
4° CORSA:
Die Hard è ancora quello che aveva impressionato agli esordi, più che la meccanica sembra il carattere a condizionarlo ma sta risolvendo, a noi piace. Davanti Divina Indal è quella che più di tutti può cercare la fuga, la recente apparizione sulla pista risulta più che valida. In gran forma, Donatuss sa pure partire con sollecitudine, se la gioca a vincere. Do it Again, contrariamente da quello che si evince dai risultati, è un cavallo di distanza, per cui meglio non sottovalutarlo. Sorprese Di Frank Breed e Deus Ek e Doyle Wise L, gli ultimi due con forma super.
5° CORSA:
Back On Top non finisce di stupire, la posizione di lancio è tale da poter puntare subito al comando e risolverla con immediatezza, comunque sa cavarsela anche in schema contrario. Blumen Indal è soprattutto un passista ma ha acquisito una linea dietro Boccadamo molto consistente. In lizza per la vittoria anche il locale Crash’Em All che dovrà ovviare ad una sistemazione estremamente penalizzante. Bonito Feg gradirebbe uno svolgimento molto selettivo che ne esaltasse la progressione, il velocissimo Braveheart Grif potrebbe agire da secondo e riscattare il periodo buio.
6° CORSA:
Improvvisano tutti , più o meno, per cui possono esserci anche grosse sorprese. Tre rotture consecutive, una delle quali per tamponamento, mettono qualche dubbio sullo stato di servizio di Every Top che però rimane il migliore a livello di velocità , favorito. Eloida ha raggiunto dei livelli apprezzabili ma deve avviarsi da prestazione scomoda, questo induce a preferirle l’ospite Eduard, in costante progresso. Etrurioss, Endoven ed Erculea Many sono altri nomi utili, seppur legati allo svolgimento.
7° CORSA:
Corsa molto equilibrata, aperta a svariate soluzioni: Cometa Fas ha il solo punto debole nel non essere veloce al via, per noi è la favorita a quota alta, intorno al 2/1 pulito. Baschiria Op è in possesso di un parziale risolutivo ma spesso finisce con lo sbagliare quando lo piazza, forse per eccesso di velocità. Bona Vita Pax si è sempre ben disimpegnata in contesti del genere, anche avviandosi da posizione scomoda. Holly Molly ha appena vinto, Baltimora Op è veloce è può sfruttare il numero ottimale, Cindy Model punta sulla regolarità. Ben Op, Bea del Ronco e Claudia Feg altri nomi utili.

1° CORSA: 1 Escobar Sm+++
11 El Pacific Model
10 Estrella++
6 Er Giovanni San
4 Eros Sl+
17 Esteban Truppo

2° CORSA: 8 Drazed Wild+++
3 Deejay Bi
7 Diavola Dipa++
2 Dreamwork
11 Dark Queen Moon+
5 Dream Key

3° CORSA: 3 Ariel Grif++
6 Ulisse Effe
8 Antony Leone++
5 Bonito Feg+

4° CORSA: 10 Die Hard+++
4 Divina Indal
9 Donatuss++
8 Do It Again
7 Deus Ek+
5 Di Frank Breed

5° CORSA: 4 Back On Top+++
2 Blumen Indal
8 Crash’Em All++
5 Bonito Feg+

6° CORSA: 5 Every Top+++
1 Eduard
8 Eloida++
2 Etrurioss
9 Endoven+

7° CORSA: 6 Cometa Fas+++
11 Baschiria Op
8 Bona Vita Pax++
5 Holly Molly ( F )
3 Baltimora Op+
9 Cindy Model

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 17 Marzo 2023 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 19 Marzo 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it