1° CORSA:
Ce ne sono una decina che possono trottare il miglio intorno al 2.02, forse anche qualcosa in meno. Può fare anche meglio Eliot del Ronco che ha vinto di una retta l’ultima, lo preferiamo all’ospite Eugenio Rl, poco fin’ora ma presentato dal team Gocciadoro. Krakatoa Bar è il classico francese potente ma inaffidabile, Encantadi Grif potrebbe non gradire i passaggi ma ha gamba, Evita Peron si è appena tolta la qualifica di maiden, Eliana Jet, tolta l’ultima sarebbe stata tra i più attesi. Enda Baba, Enable Again, Elmas, Ermes Jet e Ettore d’Alvio possono tutti interferire.
2° CORSA:
Dada del Ronco sta andando di lusso e merita la prima citazione ma non dovrà sottovalutare le avversarie, in particolar modo Destiny Effe, anche se il precedente confronto l’ha vista prevalere chiaramente. La Bold Eagle di Gocciadoro, secondo noi non ha ancora mostrato il suo vero volto, a Milano aveva voglia di andare ma soffriva le curve. Eventuali lotte premature metterebbero in corsa anche la passista Damisela, presentata da Giuseppe Ruocco, che stavolta non dovrà fare troppi passaggi. Duriba Jet potrebbe andare un po’ più piano con i ferri ma ne guadagnerebbe di meccanica, Dayana Indal è molto migliorata.
3° CORSA:
Elsa Killer Gar è quella con i titoli migliori ma si è fatta apprezzare soprattutto da opportunista o quando ha potuto gestire i parziali, uno svolgimento particolare potrebbe anche crearle delle difficoltà. La prima avversaria è Eloida che domenica scorsa, cinque giorni possono pure essere pochi, ha fornito una prestazione notevole. Elsarouge ha corso due volte alla grande a gennaio, per poi deludere nelle due uscite successive. L’allieva di Gallo parte velocissima, per cui avrà influenza anche sull’andamento tattico. Non escludiamo del tutto l’inserimento di Escarda Jet ed Elisabetta Jet.
4° CORSA:
Complicata: il miglior Zagor Daf sarebbe un favorito evidente, buono il rientro ma deve migliorare per vincerla. Nella stessa corsa è piaciuta parecchio la prova di Condor Bar che non teme le corsie esterne, poi Zona Jet che giocandosi tutto di spunto può centrare il podio, anche Beverly Star potrebbe figurare se scavalcasse al via quelli all’interno. Cebreno degli Dei ricompare ma correndo da opportunista è in grado di farsi notare, difficile valutare Top Gun America, ottimo a Vincennes e in difficoltà sui tracciati italiani. Da non escludere altri inserimenti, Zeus Rivarco Op su tutti.
5° CORSA:
Daniele Jet è sempre protagonista delle prove di gruppo 3 e a Padova è arrivato più veloce di tutti, non è la corsa della vita ma in base alla forma risulta il cavallo da battere. Discorso simile vale può per Donnavittoria Par che però a Firenze ha evidenziato qualche difficoltà in curva, come in passato. Dragons Bar mette in campo il training super ed un ottimo rientro, sale ma evidentemente è stato valutato in grado di misurarsi contro questi. Occhio a Die Hard, ribadiamo che fisicamente è pronto. Non ci stupiremmo veder vincere la rientrante Doni Maker ma è giusto che vada con calma, più difficile ma non impossibile per Dolcezza Sergio.
6° CORSA:
La quota di Cash Back Bi può arrivare fino a 6/10 solo perché dovrà districarsi da una posizione “ trappola “, sulla differenza di potenziale con il resto del campo non c’è discussione. Diversi i candidati alle piazze: dovesse imbroccare partenza felice Capital Sm se la giocherebbe alla grande, Cesare Fas va forte ma deve correre su di un solo binario, Cromo Par si fa sempre apprezzare ma ne ha fatte troppe ravvicinate, il potente Cecco Capar incuriosisce al rientro. Carmen Fe è un po’ limitata dalla lentezza iniziale, comunque conta. Prime sorprese Costarica Pax e Cascor Indal, piaciuti di recente.
7° CORSA:
Bella corsa, riservata agli aspiranti allievi: Climber è più adatto a distanze selettive ma sembra pronto e nella categoria può far valere uno spessore maggiore rispetto agli avversari, tra i quali ci sono comunque soggetti agguerriti. Quello messo meglio è Costumenazional, rivisto in grande ordine. Partono invece da posizioni penalizzanti Bradley Fox, Boko e Cres Mail, tutti con le potenzialità per essere protagonisti. Inoltre, si potrebbe pensare alla veloce Chere del Ronco che dovrebbe sistemarsi alla corda, Blanka d’Aghi che si avvia già alla corda e l’attendista Big Band Lf, incisiva di spunto.
1° CORSA: 6 Eliot del Ronco+++
2 Eugenio Rl
3 Krakatoa Bar ( F )++
10 Encantado Grif
5 Evita Peron+
8 Eliana Jet
2° CORSA: 2 Dada del Ronco+++
1 Destiny Effe
5 Damisela++
6 Duriba Jet+
3° CORSA: 4 Elsa Killer Gar++
2 Eloida
3 Elsarouge++
4° CORSA: 7 Zagor Daf+++
8 Condor Bar
2 Zona Jet++
9 Cebreno degli Dei
6 Beverly Star+
3 Top Gun America
5° CORSA: 5 Daniele Jet+++
6 Donnavittoria Par
4 Dragons Bar++
2 Die Hard+
6° CORSA: 9 Cash Back Bi+++
8 Capital Sm
10 Cesare Fas++
13 Cromo Par
15 Cecco Capar+
1 Carmen Fe
7° CORSA: 2 Climber ( S )+++
3 Costumenazional
10 Bradley Fox++
11 Boko
9 Caeli Egral+
6 Big Band Lf