EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Eros degli Ulivi, dopo una comparsa per Gocciadoro nella quale si è dimostrato riottoso, passa a Di Vincenzo, i mezzi per risolvere non li avrebbe. Ad Eraser basterebbe trottare decentemente per essere protagonista, Electra Iz da qualche garanzia di prestazione ma parte piano. Lentissimo al via al rientro, ha fornito prestazione valida Ermos Op, forse meglio sui duemila. Elias Star sta migliorando, Estasi Jet , se facesse percorso netto e Eddy Nazionale possono piazzarsi, discreto pure Europeo As. Ever Breed è mediocre ma regolare, Epicuro Luis ha qualità ma zero esperienza, Eisenhower da scoprire.
2° CORSA:
Criss del Nord ha accusato delle difficoltà di meccanica a Foggia, potenzialmente sembra nettamente il migliore, anche perché sa partire sollecito e i due principali avversari, recentemente, hanno accusato un calo di condizione, ci riferiamo a Cromo Par e Cesare Fas. Eventuali defaillance dei più attesi metterebbero in corsa per un piazzamento la regolare, in quanto a rendimento, Celebrità Par, lenta al via ma in possesso di progressione corposa. Conchiglia Jet e Cowboy Clemar rientrano, grossa sorpresa Cevalotto.
3° CORSA:
Emergenza Par, Elodie Rg e Evelyn Grif hanno mostrato discrete potenzialità, la prima ha osservato un mese e mezzo di riposo ma può usufruire di sistemazione favorevole e ciò ci induce a preferirla alle due pur valide avversarie. Sono in grado di figurare, non lontane da quelle già citate, Ely Ac Regal, cresciuta di recente e ben rodata, ed Eliana Jet che aveva deluso nelle ultime due uscite per problemi respiratori. Emma Leon Sm è stata poco fortunata fin’ora ma presto arriverà il suo momento, poi Edelweiss D’Or e Elena Truia.
4° CORSA:
Bella corsa: i riferimenti migliori, almeno i recenti, sono sicuramente quelli di Dearrouge ma al suo interno parte Demonia che, oltre ad essere sollecita, viene da una prestazione impressionante, la prima per il training di Squeglia. C’è il rischio che l’allieva di Gallo rimanga in posizione penalizzante che ne comprometterebbe anche le chance di piazzamento. Spera in lotte premature la passista Donner Amour, Donata Indal a due anni ha militato in prima categoria, adesso va il giusto ma non difetta di classe. Possono inserirsi pure Donata Jet, non male al rientro, Dakota e Demimoore Treb, entrambe in crescita.
5° CORSA:
Creonte Caf ha fornito una valida ricomparsa, è chiaramente il più sollecito al via, per cui andrà davanti e sarà complicato scardinarne le resistenze. Potrebbe provarci Bixio ma questo impegno viene a soli nove giorni dalla super prestazione di Capannelle, c’è il dubbio che possa non esprimersi allo stesso livello. Cash Top ha trovato svolgimento avverso a Taranto ma, onestamente, ci si aspettava di più, comunque è un soggetto che si esalta se può correre quattrocento metri, con svolgimento movimentato. Possibile anche un inserimento di Brest dei Greppi, se presentato senza anteriori.
6° CORSA:
Donald Gio non è uno “ stinco di santo “ ma potenzialmente non si discute, anzi, è poco sfruttato ed ha qualità, con la completa maturazione potrebbe puntare in alto. Nella circostanza, l’erede di Victor Giò ha grosse chance di imporsi. L’avversario più temibile pare Dakar Grif, agile nella giravolta ed autore di più che convincente ricomparsa. Divina Indal è esperta dello schema ma deve migliorare parecchio, rispetto alle recenti performance, per essere della partita, l’ultima valida è proprio sull’anello partenopeo. Un piazzamento è l’obiettivo principale di Daimon Jvs e pure di Demis Rab.
7° CORSA:
Rientra il classico Energy King Gar, deve affinare la condizione in vista del Nazionale ( 09.06 ) o meglio del Città di Napoli ( 02.07 ), ci aspettiamo che si limiti ad una presa di contatto soft ma non possiamo escludere che faccia diversamente. La distanza inusuale dovrebbe agevolare i due passisti per eccellenza Edwin Jet e Enricobellei Par, il primo in veste di favorito, il secondo di alternativa, anche se entrambi non sono abili nella partenza da fermo. Ciò potrebbe favorire l’inserimento di iniziali sorprese, come Esteban Leone, valido al rientro e Er Bomber Ors, quest’ultimo sbrigativo in avvio.
8° CORSA:
Cyclon Dipa va più forte di questi avversari ma tende a prendersela esageratamente nelle fasi iniziali e per un gentlemen, specialmente in seconda fila, diventa complicato gestirlo. Davanti c’è la diligente Coffe’ Time Bi che ha avuto bisogno di qualche corsa per ritrovare la miglior condizione e a questo punto cercherà di sfruttarla in maniera appropriata. Bonera Jet parte veloce e scende un filo di categoria, dovesse togliere i ferri anteriori diverrebbe temibile. In corsa anche Cleofe Col, Zampillo Jet e Zio Carlo Jet, tutti alle prese con numeri poco favorevoli. Sorprese Zeta Dipa, Aura del Ronco e Chanel Grif.

1° CORSA: 5 Electra Iz+++
7 Eros degli Ulivi
14 Eraser++
1 Ermos Op
10 Elias Star+
6 Estasi Jet

2° CORSA: 1 Criss del Nord+++
3 Cromo Par
9 Cesare Fas++
8 Celebrità Par

3° CORSA: 3 Emergenza Par++
6 Elodie Rg
8 Evelyn Grif++
9 Ely Ac Regal
4 Eliana Jet+

4° CORSA: 6 Demonia+++
7 Dearrouge
2 Donner Amour++
3 Donata Indal+

5° CORSA: 5 Creonte Caf+++
1 Bixio
2 Cash Top++
7 Brest dei Greppi+

6° CORSA: 6 Donald Giò+++
7 Dakar Grif
5 Divina Indal++
3 Daimon Jvs+

7° CORSA: 5 Edwin Jet+++
6 Enricobellei Par
2 Esteban Leone++
1 Er Bomber Ors+

8° CORSA: 9 Cyclon Dipa+++
3 Coffe’ Time Bi
6 Bonera Jet++
11 Cleofe Col
7 Zampillo Op+
8 Zio Carlo Jet

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 23 Maggio 2023 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 26 Maggio 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it