EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Escobar Sm, pur ottenendo risultati apprezzabili, ha perso un pizzico di esplosività nelle ultime uscite, in compenso è sembrato più sicuro nell’andatura. Effe Big Effe, in progresso e con in dote il numero alla corda, si candida al ruolo di alternativa, dello stesso livello ce ne sono altri che però partono da posizioni non semplici: ci riferiamo all’ospite Elohim di Venere, al diligente Emeril che cambia training, al cresciuto Enea Bieffe che ha impressionato a Pontecagnano. Hanno margini pure Epico Bargal e Easy Step, mentre El Miguel Mira potrebbe pure vincere, ma solo se trovasse subito un buon feelling con il suo proprietario.
2° CORSA:
Sono tre i principali pretendenti: Duty Lg ha una meccanica particolare ma si è mostrato concreto e inoltre si avvia da numero favorevole mentre Dedalo Grif che sabato scorso si è scatenato in avanti con un primo giro in meno di 1.11, risultato inefficace ai fini del risultato, dovrà liberarsi da posizione scomoda . Comunque, la dimostrazione di potenza è stata impressionante. Entrambi dovranno temere Dipa La Sol, anch’essa in possesso di mezzi considerevoli ma a volte inaffidabile. I regolari Dominick Rg, Danubio Fg, Dinen e Dixon Spav cercheranno di sfruttare eventuali defaillance degli avversari. Grossa sorpresa Dandy Clemar.
3° CORSA:
TQQ: Everest Gar, dopo qualche prova discreta, ha ripreso a sbagliare, però ha nelle gambe una misura vicina ai due minuti, può essere il cavallo da battere. Incuriosisce il deb Erpiù Aval: ha fatto 1.18.1 in qualifica ma l’impressione è stata positiva, chissà che non migliori, anche perché è trascorso un mese. Endoven ed El Romeo Maker sono discreti ma, entrambi, hanno delle difficoltà nell’effettuare i passaggi. Eridano di Celle potrebbe essere tutto o nulla: i riferimenti dell’erede di Victor Giò sono validi, fin’ora lo ha tradito il carattere. Occhio pure a Edipo Indal che era seguito a Foggia, Edwin Ors, Eureka Wise L e Eldorada Belle le grosse sorprese.
4° CORSA:
I risultati recenti dimostrano che Chiara Letizia queste corse può vincerle agevolmente al comando, diversamente ha invece bisogno almeno di una pariglia. Nella circostanza di partitrici ce ne sono a iosa però è probabile che riesca nell’intento. Baschiria Op sarà un’avversaria temibile fin dalle prime battute, Biancaneve Sm, Coffe’ Time Bi e Cassandra Lg hanno i mezzi per interferire, anche per il successo, nel caso ci siano lotte premature o parziali “ taglia gambe “. Cinecittà Par è in leggero progresso, non sta correndo male Big Band Lf ma, forse, deve scendere leggermente di livello per poter essere competitiva.
5° CORSA:
Chrono Ek ha vinto e convinto all’ultima uscita ma non sarà facile in una situazione, almeno apparentemente, più complicata, vista la presenza interna di diversi partitori, alcuni in apprezzabile condizione come All Mail e Akira Font, un altro in discesa di categoria come Canarino Jet che torna sul gradito miglio. Inoltre, non va sottovalutato Bolero Gar, in errore nella ricomparsa di Pontecagnano ma pur sempre capace di cimentarsi ad alti livelli dieci mesi fa, ai massimi due anni fa. Antony Leone e Argento Jet non si possono escludere a priori, Smoke di Piaggia sente il peso delle innumerevoli battaglie.
6° CORSA:
Sono solo in cinque ma non è facile arrivare ad una possibile soluzione: apprezziamo il potenziale di Enricobellei Par che però non è ancora sicuro nella meccanica, il che lo costringe ad inseguire dopo errore o partenza lenta, proviamolo comunque favorito, in attesa delle sgamba. Crediamo che sia pronto Emerald Grif, nello Stabile ha sbagliato al via, qui magari potrebbe non rischiare la partenza. Ermes Effesse e Erasmus si sono affrontati l’ultima volta e sono giunti in linea sul traguardo, però è probabile che il primo sia più incisivo da dietro. Ertistone Jet sta deludendo ma non stupirebbe vederlo emergere.
7° CORSA:
Dreaming of You è sicuramente il più completo tra i partecipanti, il rendimento del figlio di Ideale Luis è cresciuto tanto da quando ha cambiato training e nonostante il numero al largo dello schieramento va considerato il cavallo da battere. Damasco Effesse, altro cavallo migliorato molto con il cambio allenatore, è stato distanziato all’ultima uscita ma la prestazione era risultata piuttosto valida, per cui sembra il rivale dichiarato. Devil Op e Dustin Jet sanno essere diligenti e concreti, il loro obiettivo primario rimane un piazzamento, poi chissà che non venga di più.
8° CORSA:
La distanza inusuale dei duemilaseicento metri non contribuisce a chiarirci le idee su quelli che potrebbero essere i protagonisti: senza la prova mediocre dell’altro giorno avremmo scelto Condor Ors, adesso gli preferiamo altri. Partiamo da Bristol Cr che si è stabilizzato ad un livello medio – alto e sa adattarsi a svariati schemi, in pratica quello che riesce a Belgiacomino Park da anni, pur senza i picchi dell’Owen Cr di Squeglia, vincitore di gruppo I. Csi Lj è arrivato con del buono in mano all’ultima, non sottovalutiamo Colosseuss che rientra ma che potrebbe già contare, Beverly Star è il cavallo giusto per ogni tipologia di proprietario.

1° CORSA: 3 Escobar Sm+++
1 Effe Big Effe
10 Elohim di Venere++
7 Enea Bieffe
5 Emeril+
6 Epico Bargal

2° CORSA: 6 Duty Lg+++
9 Dedalo Grif
8 Dipa La Sol++
2 Dominick Rg
13 Danubio Fg+
3 Dinen

3° CORSA: 5 Everest Gar++
1 Erpiù Aval
13 Endoven++
12 Eridano di Celle
7 Edipo Indal+
15 El Romeo Maker

4° CORSA: 4 Chiara Letizia+++
1 Baschiria Op
6 Biancaneve Sm++
7 Coffe’ Time Bi+

5° CORSA: 7 Chrono Ek+++
8 Bolero Gar
6 Canarino Jet+
1 All Mail+

6° CORSA: 2 Enricobellei Par+++
4 Emerald Grif
3 Ermes Effesse++
1 Erasmus+

7° CORSA: 7 Dreaming of You+++
3 Damasco Effesse
4 Devil Op++
5 Dustin Jet+

8° CORSA: 7 Bristol Cr+++
4 Belgiacomino Park
2 Csi Lj++
5 Condor Ors+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 8 Giugno 2023 – Trotto
Articolo successivoAgnano Galoppo venerdì 9 giugno (18.00) pronostici di Federico Raccichini.
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it