1° CORSA:
Rebus di difficile soluzione: proviamo con Eolorouge che all’ultima uscita ha finalmente finito il percorso, a media discreta. Electra Iz, prima di sbagliare tre volte di seguito, aveva mostrato qualche sprazzo, Enea Many è stato sufficiente all’ultima ma adesso il numero non lo aiuta, come non aiuta Europeo As, impegnato anche giovedì a Pontecagnano, che però ci ha fatto l’abitudine. Earn Dibs Nap può sfruttare la posizione, penalizzante invece quella dalla quale parte la rientrante Estrada Cash che ha bisogno di correre coperta. Elino Sm va forte ma alterna errori al via a partenze “ moviolesche “.
2° CORSA:
Sette successi consecutivi, sei dal rientro, rappresentano il notevole ruolino di marcia di Denda Boy che deve ovviare ad una sistemazione scomoda. Avendone le capacità per farlo, il figlio di Nesta Effe è il favorito della corsa. In opposizione, l’ospite lombarda Diva Ferm che, pur sveltitasi in avvio, non è una scattista, e l’elegante Danea di Poggio, possibile leader, in leggero calo di condizione, anche se capace di esprimersi comunque in 1.58. Daimon Jvs si giocherà tutto di spunto, i rientranti Dante Grif e De Luisa possibili sorprese. Dream Time Bi avrebbe.., sarebbe.., ma fa i conti con un carattere “ ribelle “.
3° CORSA:
Effrenata Italia è una “ peperina “, di difficile gestione ma sicuramente dotata, la proviamo favorita contro, soprattutto, il rientrante Eliot del Ronco, le cui ultime due prestazioni sono eccellenti. Campo comunque aperto ad altre soluzioni: Emergenza Par può progredire rispetto all’apprezzabile ricomparsa, Etienne Joy ( cambio training ) aveva impressionato prima delle due rotture in gentlemen, Equality difetta di concretezza ma è spesso seguito al gioco. Elisir Nap, a Taranto, è stato autore di recupero super, Erasmo Nap Sm prova ad alzare il tiro dopo le ultime positive, El Dorado Bar è alla prima per Castiglia.
4° CORSA:
I compagni di colori Cristallo d’Arc hanno un evidente vantaggio tattico, dettato dai numeri di partenza: l’allievo di Baroncini dovrebbe rimanere davanti e gestire a piacimento, mentre quello di Minopoli non è velocissimo ma quando toglie gli anteriori riesce comunque a scattare discretamente. Comunque, l’eccellente Allegra Luis potrebbe provarci in avvio, anche in virtù di un crescendo di condizione e di mancanza di alternative tattiche. Ananas Jet sembra stia carburando, da valido passista spera che si vada dall’inizio alla fine. Da tenere d’occhio Buffon Jet, in prima fila sarebbe stato tra i più attesi, poi Csi Lj.
5° CORSA:
Corto Maltese e Criss del Nord sono i più solleciti alla chiusura delle ali, potrebbero sistemarsi nell’ordine, evitando lotte premature, e contendersi il successo. I due non sono i soli pretendenti alla vittoria, in quanto Cesare Fas, tornato brillante e Bye John Truppo, un filo al di sotto delle attese l’ultima, sono sicuramente competitivi in un contesto del genere. Entriamo nel campo delle sorprese citando l’opportunista Cleofe Col ed il passista Chirone Jet. Non è impossibile un inserimento di Caeli Egral e Caseri, entrambi con forma valida.
6° CORSA:
Gran bella corsa nella quale tutti hanno ambizioni: Eloida e Eraldo Jet possono sfruttare le rispettive posizioni favorevoli ma entrambi hanno, solitamente, un atteggiamento opportunistico, quindi è ipotizzabile che ne approfitti per sfilare Espresso Italia. L’allievo di Baroncini è stato eccellente a Firenze, molto meno in seguito e quindi con condizione da verificare. Epcot Bi deve cancellare la brutta performance dell’ Italia, ad Aversa si sono fatti apprezzare Eagle Men ed Ernest Jet, anche Elio Jet è stato all’altezza della situazione, Emerald Grif si è riscattato dopo, Explosive Axe non vale meno dei favoriti.
7° CORSA:
Corsa equilibratissima, la nostra selezione si basa esclusivamente su forma recente e numeri di partenza: la ricomparsa di Degas del Ronco è normale ma se si guarda chi gli è arrivato dietro, vien voglia di sceglierlo favorito. Danubio Fg è un gioiellino: bravo, duttile e spesso al traguardo, può starci. Dew Drop, Dybala Zs Fz e Dixon Spav valgono quelli già citati, ma pure Dama Bianca Par è vicina. Dai Kronos sarebbe stato il favorito della corsa, sulla scorta del riferimento aversano, non può esserlo dopo quella bruttissima di una settimana fa.
8° CORSA:
Canarino Jet, l’ultima volta ha chiuso il doppio degli altri e oltre ad essere tra quelli più attendibili, deciderà anche lo svolgimento, essendo svelto in avvio. Potrebbe agire al comando oppure mandarne qualcuno, in tal caso si candiderebbe a sfilare Blue Eyes Bar che, se fosse pronto, sarebbe sicuramente un fattore. E’ pure ipotizzabile che il figlio di Trixton si limiti ad una presa di contatto. Alla fine, il nostro favorito è Biagio Jet, occhio pure a Bolero Gar che, rotture a parte, dovrebbe essere pronto, e Zaffiro Top, bene in velocità, meno di meccanica. Clown Regal e Alcatraz Geo tenteranno un inserimento a sorpresa.
1° CORSA: 3 Eolorouge+++
4 Electra Iz
17 Europeo As++
12 Enea Many
2 Earn Dibs Nap+
16 Elino Sm
2° CORSA: 8 Denda Boy+++
2 Diva Ferm
7 Danea di Poggio++
5 Daimon Jvs
1 Dante Grif+
3° CORSA: 8 Effrenata Italia++
7 Eliot del Ronco
1 Emergenza Par++
5 Etienne Joy
9 Equality+
11 Elisir Nap
4° CORSA: 3 Cristallo Arc+++
1 Zarrazza Italia
2 Ananas Jet++
6 Allegra Luis
10 Buffon Jet+
8 Csi Lj
5° CORSA: 5 Corto Maltese+++
4 Criss del Nord
6 Bye John Truppo+
3 Cesare Fas
2 Cleofe Col+
12 Chirone Jet
6° CORSA: 5 Espresso Italia+++
2 Eloida
3 Elio Jet++
8 Epcot Bi
9 Ernest Jet+
7 Eagle Men
7° CORSA: 1 Degas del Ronco+++
3 Danubio Fg
5 Dew Drop++
9 Dai Kronos
4 Dybala Zs Fz+
8° CORSA: 9 Biagio Jet+++
3 Canarino Jet
6 Zaffiro Top++
8 Bolero Gar
7 Blue Eyes Bar+
1 Clown Regal