EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Carta alla mano, possono vincere in quattro: molto dipende dalla fase iniziale, Cars dei Daltri gradirebbe esprimersi in scia a Baldwin che, al contrario, preferisce il percorso di testa, garante di una distribuzione dei parziali a passo costante. Dovessero sistemarsi così, sarebbe complicato scardinarli e stabilire chi dei due vinca. Se invece dovessero lottare prematuramente, si candiderebbero al successo Brina Caf e Biancaneve Sm che hanno forma eccellente e caratteristiche da opportuniste. Sorpresa Barracuda Gar.
2° CORSA:
Dipa La Sol, si sa, è cavalla da tutto o niente e crediamo che il cambio di training non cambi le sue caratteristiche, in base alla quota si stabilisce se darle fiducia o snobbarla. Dancer Gar e Dynamic Race Lf hanno deluso le aspettative che le accompagnavano da puledre ma, di recente, hanno dimostrato di essere in crescita e competitive in un contesto del genere. Qualche leggero progresso hanno evidenziato pure Dominatrice Fas e Donna Dj, nessun segnale invece da parte di Dreamstar Fks, anzì, quelli che sono arrivati non promettono bene.
3° CORSA:
Per quanto mostrato fin’ora, sono tutte velociste, la sola Estrelca ha dimostrato di sapersi adattare anche alla lunga distanza, meglio se impiegata con un costante punto di riferimento da seguire. Va sottolineato però che l’ultima dell’allieva di Cuozzo non è stata convincente, anche se è ipotizzabile che non fosse pronta. L’avversaria più credibile è Ester Luis, dalla quale ci si aspettava di più dopo promettente qualifica ma il mese di stop potrebbe averla ritemprata. Eternity Fox stava correndo bene prima di sbagliare al Garigliano, Eneide, Elisabetta Grif e Enfasy Model raggiungono la sufficienza.
4° CORSA:
Duty Lg ha debuttato solo a quattro anni e dopo l’errore all’esordio ha messo insieme una lunga serie di prestazioni apprezzabili, dimostrando di sapersi adattare ad ogni svolgimento. Malgrado la seconda fila, l’erede di Libeccio Grif da più garanzie di Dardo Mp che dopo oltre un mese di assenza e David del Ronco, recentemente alle prese con problemi di meccanica ma con il potenziale per essere protagonista. Non è dispiaciuto Dandy Clemar nella nuova versione, Dracula Jet è in progresso, Dixon Spav cerca di sfruttare le sue doti di regolarista. Derek Ido ha preso una ruotata al rientro quando stava correndo discretamente.
5° CORSA:
La splendida prestazione di Enaoz nello Stabile è supportata anche dal successivo piazzamento di Encierro nel Nazionale, chiaro punto di riferimento della corsa. Enricobellei Par è quello che meglio si adatta alla distanza ma ha ancora qualche piccolo problema di meccanica che lo condiziona, comunque sembra la principale alternativa al favorito. Ertistone Jet ha corso in progresso e cercherà di insinuarsi tra i due, Elsa Killer Gar sarà un fattore in avvio e deve cancellare un paio di prove al di sotto delle attese. Elnino ha accusato qualche battuta a vuoto ma non è male, Elton Jet va forte ma forse non è maturo per questi livelli.
6° CORSA:
La fase iniziale sarà incandescente con Zefiro d’Ete primo candidato ad assumere l’iniziativa, nei confronti di Creonte Caf che è un partitore eccezionale ma non si tireranno indietro gli altri. Per Zefiro d’Ete possiamo ipotizzare che l’ultima volta non fosse prontissimo, per cui gli affidiamo il ruolo di favorito nei confronti di Creonte Caf che dovrebbe venire avanti rispetto alla ricomparsa, a stretto contatto i veterani Very Joy e Virtuoso Luis, pronti ad approfittare di eventuali lotte premature. Braveheart Grif è in leggero progresso, Chief Orlando non sta convincendo, Stepping Spaceboy alza il tiro.
7° CORSA:
Sono in pochi ma diversi si candidano al successo: crediamo che il campo scarno possa consentire al potente Gribouille di esprimere al massimo il suo potenziale, lo preferiamo a specialisti come Big Freedom Lf e Tornado del Pino, il primo con forma valida anche se non si evince dai risultati, il secondo nel pieno di un’ennesima giovinezza. Altri specialisti che migliorano molto in rendimento quando partono da fermi sono Zil Down Slide Sm ed il penalizzato Zio Salvio Jet, quest’ultimo un’autentica freccia all’uscita dai nastri. Non sarebbe campata in aria l’ipotesi Bolero Gar che però continua a sbagliare.
8° CORSA:
Più intrigata di quanto possa sembrare: l’ultima volta ha vinto e convinto Damasco Effesse che merita la nomination ma stavolta potrebbe andare diversamente con Dearrouge candidata ad assumere l’iniziativa, per cui, senza errori, Dreaming of You potrebbe coglierlo in contropiede e sfilare. Dearrouge non sta volando ma è probabile che agisca da prestazione comoda, stesso discorso vale per l’opportunista Dustin Jet, in forma splendida. Do It Again potrebbe lottare per la vittoria se ci fosse una prima parte di gara movimentata. Duccio e Dustin di Meletro hanno condizione altisonante.

1° CORSA: 4 Baldwin+++
6 Cars dei Daltri
7 Brina Caf++
8 Biancaneve Sm+

2° CORSA: 11 Dipa La Sol+++
7 Dancer Gar
9 Dynamic Race Lf++
10 Dominatrice Fas
2 Donna Dj+
3 Dreamstar Fks

3° CORSA: 2 Estrelca++
11 Ester Luis
8 Eternity Fox++
4 Eneide
3 Elisabetta Grif+
1 Enfasy Model

4° CORSA: 12 Duty Lg+++
2 Dardo Mp
7 David del Ronco++
11 Dandy Clemar
10 Dracula Jet+
4 Dixon Spav

5° CORSA: 5 Enaoz+++
1 Enricobellei Par
3 Ertistone Jet+
6 Elsa Killer Gar+

6° CORSA: 3 Zefiro d’Ete+++
5 Cronos Caf
1 Very Joy++
4 Virtuoso Luis+

7° CORSA: 7 Gribouille ( F )+++
3 Big Freedom Lf
2 Tornado del Pino++
6 Zil Down Slide Sm
8 Zio Salvio Jet+

8° CORSA: 2 Damasco Effesse+++
7 Dreaming of You
1 Dustin Jet++
5 Dearrouge+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 20 Giugno 2023 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 24 Giugno 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it