1° CORSA:
Foira Mail, in qualifica, ha completato il suo rotolo in 2.04.3, con chiusa in 45.0, potrebbe essere lei quella da battere. Belle movenze possiede l’ospite romana Fionamay Fox, figlia dell’ emergente Tobin Kronos. Si sono qualificate insieme Fulminea Mont, Fuchsia e Fede Jet, con prevalenza della prima, pur con qualche disattenzione. La Brillantissime di Gioeginho ha chiuso a contatto, un po’ più distante la Maharajah di “ manine dolci “ ma è possibile che fosse meno pronta. Difficile valutare Fatima’S Hope, qualificatasi a maggio, Faya Us deve superare qualche difficoltà caratteriale ma ha gamba.
2° CORSA:
Ne abbiamo selezionato undici in lizza per il podio: dal punto di vista del potenziale i migliori sono Ersi Princess Iz che parte piano o sbaglia ed Eternauta, due soggetti ancora acerbi che non danno certezze, anche perché improvvisati. Earn Dibs Nap è un passista e potrebbe trovarsi a suo agio, stesso discorso per il caratteriale Edipo Indal, in progresso. El Raffael ha dato chiari segnali di crescita, non male le rispettive ultime di Erik Group e Easter Dlc. La problematica Eternity Fox ed il rientrante Eraser partono da posizioni scomode, almeno apparentemente. Può sorprendere Edward Op che a Pontecagnano aveva stravinto.
3° CORSA:
Difficile sbilanciarsi. La forma è sicuramente dalla parte di Zarrazza Italia che, agli ordini di Minopoli, non ha ancora vinto, ottenendo però tre validi piazzamenti. Il problema principale per l’erede di Ready Cash nasce dal fatto che al suo interno ci sono Violetto Luis, accompagnato da carriera di ben altro livello ed in progresso di condizione, e Allegra Luis, velocissima al via e autrice, all’ultima uscita, proprio contro il favorito, di una prestazione molto più valida di quanto dica il risultato. E non bisogna dimenticarsi di Alcatraz Geo, anch’esso svelto in partenza e capace di prestazioni inimmaginabili qualche tempo fa.
4° CORSA:
Sulla scorta delle recenti performance Eldorado Grif è un favorito “ robusto “, veloce al via può andare davanti e gestire. In tal caso possono mischiarsi le carte per quanto concerne le piazze, sarebbe più complicato girare al largo: scegliamo come alternativa Elettra Sm, anche se è assente da un po’, che benefica del numero alla corda, poi il passista Efrem in Glory, piuttosto valido alla ricomparsa, ed il rientrante Errol Flynn Treb, cavallo di mezzi, anche se ancora dispersivo. Va’ forte pure Errico Caf che però parte di passo, lo schema potrebbe dare un vantaggio ai veloci Elvi Queen Iz e El Pacific Model.
5° CORSA:
Caligola Laser è alla ricerca della forma migliore, l’ultimo piazzamento è più valido di quanto possa sembrare perché conseguito correndo da protagonista e dopo che aveva partecipato già ad una prima edizione. Corallo Dls è volante ma va verificato nei nastri e soprattutto sarà impegnato anche giovedì al Garigliano. Capital Sm è uno specialista dello schema ed ha condizione al diapason, lo stesso si può dire del penalizzato Benhur Jet. Miglior momento della carriera per Cars dei Daltri, solamente che ha ancora poca confidenza con la partenza da fermo. Curzio Jet e Cromo Par, con forma così così, le prime sorprese.
6° CORSA:
Dearrouge e Danubio Holz sembrano i più svelti al via ma entrambi potrebbero essere disposti a dar strada. Si contendono il ruolo di favorito Dilettevole Nap e Derrick Fks: l’ultima volta che si sono affrontati ha corso decisamente meglio l’allievo di Minopoli ma in questo caso l’avversario potrebbe sfruttare il numero all’interno e forse, anche una maggiore freschezza. I più attesi dovranno fare bene i conti in quanto Donatuss, servito a dovere, diventa particolarmente incisivo. Danubio Holz dovrebbe migliorare sulla breve, Dearrouge e Dustin Jet sembrano un filino sotto ma possono sfruttare la duttilità che li contraddistingue.
7° CORSA:
Edwin Jet corre più contro se stesso che contro i quattro avversari, favorito plebiscitario. Tenuto conto delle linee recenti, la prima alternativa sarebbe Efesto Gpd, bella l’ultima, che potrebbe avere qualche difficoltà nel caso ci fosse un andamento tattico, essendo cavallo un po’ caratteriale, specialmente nel fare i passaggi. La lotta per il podio è comunque aperta a Eldorado Jet, veloce al via e portato a correre al traino, soprattutto se si andasse a strappi. Energy Gams è in forma ma sale di livello e deve dimostrare di essere capace anche sulla distanza, Elliot Us non fa altro che sbagliare ma non si può escludere del tutto.
8° CORSA:
TQQ: il velocissimo Dedalo Grif dovrà badare soprattutto ad uscire indenne dall’autostart, sa partire veloce ma il numero non è il massimo, in compenso, il principale avversario Dreamofderby Par non è velocissimo al via. Quest’ultimo ha forma super e si esalta quando può andare sul passo, senza rallentamenti intermedi. Ottimi soggetti sono pure Doral Bi, un po’ messo insieme con lo scotch, e Dream Rod D’Alvio che però parte da posizione penalizzante. I duttili e veloci Dardo Mp, Demetria Op e Despacito cercheranno di prendere il massimo sistemandosi alla corda. Dinasty Nobel va forte ma trotta poco sulle curve, Dad del Ronco rientra.
1° CORSA: 7 Foira Mail+++
1 Fionamay Fox
2 Fulminea Mont++
3 Fuchsia+
2° CORSA: 4 Ersi Princess Iz+++
11 Eternauta
1 Earn Dibs Nap++
5 El Raffael
12 Edipo Indal+
9 Elias Star
3° CORSA: 6 Zarrazza Italia++
4 Violetto Jet
2 Allegra Luis++
1 Alcatraz Geo+
4° CORSA: 4 Eldorado Grif+++
1 Elettra Sm
6 Efrem in Glory++
5 Errol Flynn Treb+
5° CORSA: 10 Caligola Laser+++
2 Corallo Dls
7 Capital Sm++
11 Benhur Jet
9 Cars dei Daltri+
5 Curzio Jet
6° CORSA: 5 Dilettevole Nap+++
6 Derrick Fks
1 Donatuss+++
4 Danubio Holz+
7° CORSA: 3 Edwin Jet+++
1 Efesto Gpd++
4 Elephant Jet+
8° CORSA: 1 Dedalo Grif+++
5 Dreamofderby Par
12 Doral Bi ( S )++
8 Dream Rod d’Alvio
4 Dardo Mp+
3 Demetria Op