EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Cetiz, al di la del risultato, ha corso molto bene all’ultima uscita, il numero la penalizza ma rimane la cavalla da battere. E’ sempre attuale il nome di Biancaneve Sm che con l’età è diventata gestibile, è piaciuta nell’ultima vittoriosa affermazione Caterina. Chantal Fb rientra e sarebbe temibile se già in condizione, Bona Vita Pax può inserirsi con un pizzico di fortuna. La duttilità di Clitumno Sl può essere un fattore, a patto che venga avanti rispetto al recente impegno, poi Big Band Lf. Corinne You Sm, alla prima per Fierro, va dimensionata in un contesto del genere, Club Wise As e Crown Op sbagliano ma hanno mezzi.
2° CORSA:
La potente Emergenza Par forse si trova meglio quando può esprimere sul passo le sue potenzialità, bella l’ultima, ma stavolta si trova costretta ad inseguire cavalle che sanno andare al di sotto dei due minuti come Elisa Sm, piuttosto valida al rientro, ed Elodie Rg, con numero ideale per non commettere sciocchezze in avvio. Estrelca è una signora cavalla, se la gioca. Poi la rientrante Ent Breed, apprezzata per duttilità e parziale, la veloce Eclissededonato e la sempre fallosa Evelyn Grif. Evita Peron ed Easy Step sono in crescita costante, anche se alle prese con sistemazioni scomode. L’ opportunista Easter Lake rientra.
3° CORSA:
Barbacarlo corre ad intervalli piuttosto lunghi ma riesce ad essere pronto già al rientro. Lo preferiamo, per una questione di versatilità, al poco fortunato Cittoz, costretto ad avviarsi da una scomoda posizione, molto più in forma di quanto dicano i risultati recenti. Il mese di stop potrebbe aver ritemprato il passista Castaldo Cas, Cinecittà Par ha un rendimento apprezzabile ma di solito gradisce correre nelle prime posizioni. Una chance va data anche a Boato di No, con condizione considerevole, all’alterno Coldplay Col ed a Claudia Feg , lenta a mettersi in azione. Caravaggio Grad dovrebbe migliorare dopo la corsa di rientro.
4° CORSA:
Potrebbero emergere i penalizzati, tra questi hanno forma probante Dickasabrick Jet, di recente autore di performance eccellenti e adatto alla giravolta, Dante Grif, l’ultima volta capace di recupero notevole dopo errore nella ancora insicura fase iniziale e Dalia dei Ronchi, un filo limitata dalla posizione d’avvio ma in costante crescita dal rientro. Allo start il più temibile è David del Ronco, potenzialmente in grado di rendere la vita dura agli inseguitori, anche se troppo condizionato dall’errore. Druso Grif e Dardo Mp affrontano per la prima volta i nastri, comunque sono esempi di regolarità.
5° CORSA:
Le scelte tattiche del probabile battistrada Creonte Caf possono influire molto sull’esito della corsa, in quanto, dovesse sfilare Biagio Jet diverrebbe il favorito della contesa. Tra l’altro, il cavallo affidato a Romeo Gallucci difende una buona chance propria. Boston Luis dovrebbe venire avanti rispetto al comunque promettente rientro, se c’è andatura tutti devono fare i conti con lui in arrivo. Dopo il valido Lotteria, Belzebù Jet ha ripreso a deludere e qui si avvia da posizione penalizzante, comunque non lo sottovalutiamo affatto così come è consigliabile non trascurare la chance di Bixio. Poi Apocalypto ed Ariel Grif.
6° CORSA:
Il qualitativo Francesco Grif si è imposto all’esordio con disarmante facilità, al momento sembra parlare un’altra lingua rispetto a pur validi avversari. Due piazze d’onore ha realizzato Fast Navy Jet, forse più passista di quanto possa sembrare a prima vista, maturando immediatamente una certa esperienza che, in questo momento, ha un’importanza fondamentale. Lo sottolineiamo in quanto l’esordiente Fantasia Luis, anch’essa dai natali importanti, andrebbe considerata potenzialmente allo stesso livello. Femme Fatal ha il solo “ torto “ di affrontare contesti già di spessore, il team di Free Style Col sceglie di farlo crescere in corsa.
7° CORSA:
Elliot And Co l’ultima volta ha trovato sulla sua strada una cavalla di ben altro livello come Eiffel Fi, l’allievo di Todisco dovrebbe andare davanti e difendersi fino alla fine dagli avversari. Rivisto al meglio, il potente El Diablo Ll cercherà di insidiare l’avversario, con un piccolo rischio di un duello prematuro che possa aprire le porte agli altri. Eliana Jet sale di livello ma presenta un biglietto da visita non disprezzabile di tre affermazioni consecutive, il rientrante Eurialo del Ronco si è ben disimpegnato anche in contesti impegnativi. Poi l’opportunista Erculea Many, il rientrante Erdogan Giegi ed il discontinuo Escobar Sm.
8° CORSA:
Demetra Tor è supportata da una forma super, un cambio di registro radicale da quando è passata agli ordini di Squeglia. La figlia di Varenne potrebbe non essere una favorita netta, solo perché, probabilmente, sarà scavalcata al via dalla diretta avversaria Dior degli Ulivi, dal curriculum recente più che interessante e temibile nonostante non corra da un mesetto. Donner Amour e De Luisa, entrambe un filo deludenti nelle ultime uscite, capeggiano il secondo ” scaglione “. Dew Drop è in gran momento ma il numero la penalizza, Danusa Key Col deve ritrovarsi dopo un po’di febbre che le ha fatto perdere la forma.

1° CORSA: 13 Cetiz+++
2 Biancaneve Sm
5 Caterina++
12 Chantal Fb+
8 Bona Vita Pax
3 Clitumno Sl

 

 

2° CORSA: 5 Elisa Sm+++
6 Elodie Rg
13 Emergenza Par++
2 Estrelca
1 Ent Breed+
3 Eclissededonato

3° CORSA: 11 Barbacarlo++
8 Cittoz
9 Cinecittà Par++
13 Castaldo Cas
5 Boato di No+
10 Coldplay Col

4° CORSA: 12 Dickasabrick Jet+++
11 Dante Grif
8 Dalia dei Ronchi++
5 David del Ronco
4 Druso Grif+
6 Dardo Mp

5° CORSA: 4 Francesco Grif+++
1 Fast Navy Jet++
3 Fantasia Luis

 

6° CORSA: 7 Biagio Jet+++
5 Creonte Caf
3 Boston Luis+++
9 Bixio
8 Belzebù Jet+
4 Apocalypto

7° CORSA: 4 Killiam Fromentro ( S )+++
7 El Diablo Ll
3 Eliana Jet++
11 Eurialo del Ronco
1 Erculea Many+
9 Erdogan Giegi

8° CORSA: 2 Demetra Tor+++
5 Dior degli Ulivi
3 Donner Amour++
8 De Luisa+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 19 Luglio 2023 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 21 Luglio 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it