Handicap sul doppio chilometro che in Tutto Scorre trova un favorito attendibile vista l’ultima sul tracciato. Di contro Kalinia con sistemazione ponderale più che possibile e Cariddi che torna sulla pista dove ha vinto all’esordio e ha chance di far bene. Ancora il top-weight Perfect Landing che scala ma non è supportato dalla forma e Piccola Altea.
Pandora’s Cup è già andata vicino a vincere una maiden e per questo la proviamo favorita su Elbe che ha riferimento comune e su Ammaliatore ancora inespresso ma di potenziale; infine Cerigold e Jungle Junior.
Condizionata per femmine con quattro soggetti al via ma di non semplice lettura. Dark Chocolate sul tracciato ha corso due volte e ha sempre vinto, ma dare un chilo ad una come Beautiful Bay non pare cosa semplice anzi. Poi Le Gite che ancora non ha detto di che panni veste e Haven Park che, numeri alla mano, avrebbe chance importante ma non corre da oltre 9 mesi.
Joseph Stell all’ultima non ha vinto ma ha corso molto bene e quello standard gli vale il ruolo di favorito in questa maiden. La prima delle alternative è la compagna Villa Hermosa che sul tracciato ha debuttato più che bene ( l’ultima di Livorno è da prendere con le molle) e può avere margini di crescita. Ancora il regolare Cavern Case, il “Bottiano” Secret Boss e Ubi Major.
Kathy Jungle sul tracciato si trova alla grande e pur dando peso nella compagnia è lei quella da battere. Le alternative partono da Stolen Grey fresca di vittoria sulla pista e con un possibile secondo colpo in canna, ancora l’ospite Rose Zahr, i pesini Bessy Dei Grif e Galway Girl e Big Gina che prova a salire di categoria.