1° CORSA:
Rebus di fine estate: proviamo a seguire la linea che vede Erino Jet precedere Ermes Valsan ma in condizioni tattiche opposte a quelle attuali, per cui, la prima citazione è per il sauro affidato ad Elena Villani. Competitivi in questi contesti di minimi sono pure Enricorisaia Trgf, abbastanza veloce ma caratteriale e Endrix Op, al rientro e fin’ora inferiore a quello che ci si aspettava. L’ultima di Erik Group è buona ma datata, El Trinche è in una fase “ dormiente “ e andrà svegliato, Electra Iz va forte ma sbaglia sistematicamente. Eros Sl e El Raffael sono più rodati dei rientranti Enzuccio San e Elsy dei Greppi.
2° CORSA:
L’ultima volta Donner Amour, in assetto AP, ha cercato di mettere in difficoltà Deliziosa Luis ma l’eccellente figlia di Varenne ha saputo risolvere la questione nettamente a suo favore. Stavolta è probabile che Minopoli abbia un atteggiamento più prudente e come obiettivo principale la piazza d’onore, messo però in seria discussione da Dustin Jet che sa essere molto duttile, anche velocissimo in avvio, oltre che in forma notevole. Dominio Bi ha fornito una valida ricomparsa e se gli altri sbagliassero qualcosa sarebbe pronto ad intervenire. Dayana Indal raccoglie i cocci, Dakota dei Greppi alla prima per Castiglia.
3° CORSA:
Non è facile scegliere tra Fascino Luis, Fuego Clemar, Figaro Sbi e pure Florence d’Or: quello di Di Nardo possiede un parziale intenso ma al comando si deconcentra e di dietro tende a strafare, pertanto ancora acerbo. Fuego Clemar è partito più veloce di quanto ci si aspettasse all’esordio, calando un filo in retta, per motivi caratteriali. Il Nad Al Sheba di Maisto è progredito parecchio alla seconda corsa effettuata e potrebbe essere adatto alla distanza ma un po’ gliela devono fare. Anche Florence d’Or viene impiegata al traino, le qualità non le mancano. Forse Femme Fatal è la più pronta delle altre.
4° CORSA:
Ipotizziamo che il recente piazzamento marginale di Virtuoso Luis possa essere stato condizionato dallo schema, lo eleggiamo favorito di una corsa equilibrata. Il compagno di allenamento Asso Errenne ha contro numero e distanza ma sta andando troppo forte per poterlo sottovalutare. Victory Nord Fro quando è al top è capace di numeri impressionanti, cosa che ha fatto Ben Hur Lic nella corsa di rientro. Braveheart Grif, perché no, avrebbe il potenziale per essere protagonista.
5° CORSA:
Doge Ferm ha passo corposo ed una meccanica delicata, sicuramente è il cavallo da battere ma c’è da riflettere sul fatto che torna in pista a distanza di cinque giorni da un severo impegno piemontese. Drazed Wild parte veloce e può assumersi l’onere di opporsi all’ allievo di Shmidra, con qualche possibilità di uscirne vincitore. Subito dopo citiamo Dyabal Zs Fz e Domino degli Dei , il primo duttile, regolare e ben messo, il secondo più potente ma piuttosto lento ad avviarsi, comunque entrambi in forma. Dream Rod d’Alvio un possibile “ veleno “, altrettanto il bisbetico Distinto Luis.
6° CORSA:
Brest dei Greppi, valido nella finale del Campionato Guidatori, potrebbe andare davanti e gestire tatticamente la corsa. L’avversario principale risulta Barbabietolo Pel, capace di adattarsi ad ogni situazione, pur non essendo un vero velocista. Apocalypto prova ad alzare il tiro ma la sua condizione è stratosferica, poi una serie di soggetti alla ricerca della forma migliore: da Bonetto Star che potrebbe migliorare rispetto al rientro, a Bixio, fino a Belgiacomino Park, Bravo di Ruggi e Condor Ors, gli ultimi due di ritorno da un periodo di stop.
7° CORSA:
La mentalità vincente manca a tutte le partecipanti: quella capace delle migliori performance è Dominatrice Fas che però deve risalire da posizione scomoda, inoltre i passaggi non sono il suo forte. Potrebbe venire meglio a Doris Spritz e Donna Dj ma ambedue hanno bisogno di una volontaria che le tiri la volata. Daytona Nobel rappresenta il “ veleno “ di turno, Dreamstar Fks riesce a rendere decentemente solo se corre a “ non correre “, Dada Baba non ha più ripetuto la prestazione dell’08 agosto. E’ in progresso Daivita Jet, chance di inserimento per Desdemona se evita lo strappo iniziale.
8° CORSA:
La scelta tra i tre più attesi non è semplice: dopo l’ultima, perentoria, affermazione viene subito da dire Edwin Jet ma va’ anche considerato che sia Er Bomber Ors che Esteban Leone sono molto più duttili tatticamente rispetto al Googoo Gaagaa di D’Angelo. Esteban Leone lo ha dimostrato nel confronto dell’ 01 agosto e la volta successiva, pur perdendo chiaramente dall’avversario, si è sorbito un giro scoperto. Er Bomber Ors fin’ora ha preferito esprimersi al traino, sfruttando un cambio di marcia tanto repentino quanto impressionante. Efesto Gpd è un apprezzabile regolarista , prima per Chiaro di Erga Omnes Par.
1° CORSA: 4 Ermes Valsan+++
12 Erino Jet
6 Enricorisaia Trgf++
7 Endrix Op
13 Erik Group+
1 El Trinche
2° CORSA: 3 Deliziosa Luis+++
5 Dustin Jet
4 Donner Amour++
6 Dominio Bi ( S )
3° CORSA: 8 Fascino Luis+++
1 Fuego Clemar
6 Figaro Sbi++
2 Florence d’Or+
4° CORSA: 9 Virtuoso Luis++
8 Asso Errenne
5 Victory Nord Fro++
3 Ben Hur Lic
1 Braveheart Grif+
5° CORSA: 4 Doge Ferm+++
1 Drazed Wild
3 Dybala Zs Fz++
8 Domino degli Dei
5 Dream Rod D’Alvio+
9 Distinto Luis
6° CORSA: 5 Brest dei Greppi +++
6 Barbabietolo Pel
7 Apocalypto+++
1 Bonetto Star
4 Bixio+
3 Belgiacomino Park
7° CORSA: 2 Donna Dj+++
14 Dominatrice Fas
1 Donna Dj++
4 Daytona Nobel
5 Dreamstar Fks+
3 Daivita Jet
8° CORSA: 2 Edwin Jet+++
4 Er Bomber Ors
1 Esteban Leone++
5 Efesto Gpd+