EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Corsa abbastanza equilibrata anche se Eeva’s Hope dà ampie garanzie in quanto a continuità di rendimento e versatilità. Molto potrebbe dipendere dalle scelte di Estudiantes, rientrato discretamente, che sembra il più veloce al via. E’ probabile che, se andasse al comando, il figlio di Infinitif ne manderebbe uno e se, invece che la cavalla di Ehlert, fosse El Diablo Ll a sfilare , qualche volta limitato dalla meccanica ma potenzialmente molto valido, potrebbero cambiare le carte in tavola. Enchante’ Bigi e Eros Grif sono competitivi e sperano in eventuali lotte premature, Early di Casei deve cancellare un’ultima negativa.
2° CORSA:
Diva Ek è rientrata con una prestazione tanto valida quanto sfortunata, nella circostanza potrebbe trovare l’opposizione di Dominus Fas ma secondo la nostra idea la vince in qualsiasi schema. Il menzionato allievo di Ehlert ha deluso dopo un inizio scoppiettante, si tratta di un soggetto molto veloce al via, mentalmente predisposto per distanza breve e percorso di testa, per cui è probabile che se la faccia davanti, al massimo da secondo. Donner Amour e Donna d’Amore Sm, Dickasabrick Jet e Dior degli Ulivi, citati in ordine di preferenza, sono pronti ad approfittare di eventuali defaillance dei più attesi.
3° CORSA:
Cointreau è sicuramente il migliore ma non è facile, per un gentlemen, interpretare un cavallo che non è versatile, comunque rimane il favorito. Largo il ventaglio delle possibili alternative: ipotizziamo che stavolta Beautiful Day, con carta interpretabile e finalmente un numero favorevole, si trovi nelle condizioni di potersi esprimere al meglio. L’ultima di Cebreno degli Dei è molto bella, ma c’è la seconda fila a creargli delle difficoltà, così come quella di Brigante Stecca. Braveheart Grif è ricomparso in maniera promettente e non escludiamo che sorprenda tutti al via, la Benedetta Effesse ammirata in tris avrebbe discrete chance.
4° CORSA:
L’imbattuta Favola Cap, nelle tre uscite sostenute, si è distinta per scatto iniziale, duttilità e ottima velocità di base. La figlia di Oasis Bi è la cavalla da battere ma il suo compito non sarà agevole, vista la presenza di altre femmine interessanti: Fenice del Ronco possiede ottimo parziale e movenze da cavalla importante, inoltre dovrebbe trovarsi a suo agio scattando più in alto. Resterà nel vivo della corsa Fiamma Bfc che pure ha fatto molto bene fin’ora, Frozen Bi sembra avere buoni margini di progresso, Freccia degli Dei si gioverà del passaggio alla pista grande. Foira Mail non è inferiore alle avversarie ma parte da posizione scomoda.
5° CORSA:
Si ritrovano i primi tre del Lotteria 2023: in questo momento la condizione è a favore di Bleff Dipa che al via dovrebbe riuscire a sopravanzare il Campionissimo Vernissage Grif, un po’ al di sotto del suo standard abituale nelle ultime uscite, ma non è detto che sfili a condurre, vista la presenza interna di Bepi Bi, anch’esso in pista con ambizioni di vittoria. L’ultimo sussulto di gran classe di Zacon Gio risale ad aprile, nel Costa Azzurra, ma può darsi che dopo il rientro di Cesena sia molto più pronto. Degli altri quattro il più in forma è sicuramente Back On Top.
6° CORSA:
Francesco Grif, imbattuto nelle tre corse disputate, ha le stimmate del soggetto importante e non dovrebbe faticare più di tanto a disporre di questi avversari, meccanica permettendo, visto che alla seconda uscita lasciò qualche dubbio, superato perentoriamente la volta successiva. Frodo Baba che ha perso l’imbattibilità contro l’eccellente First of Mind, rimane la principale alternativa al favorito. Futuro d’Amore, convincente al traino, e Fierro Star hanno mostrato mezzi interessanti e possono concretizzare dei progressi. Gli altri tre sarebbero, meglio non sbilanciarsi, un filino inferiori.
7° CORSA:
Un eventuale match tra Epicuro Fas e Elettra Slm potrebbe vedere avvantaggiato l’allievo di Ehlert che sa partire con sollecitudine. Il primo viene da una prestazione negativa ma in precedenza si era affermato in maniera perentoria, mentre quella di Gocciadoro possiede un valido potenziale, spesso limitato da difficoltà di meccanica. Emma Leon Sm può incidere di spunto, stesso discorso per Enebol Maker che però parte piuttosto piano. Eusperio Jet ha nella duttilità l’arma migliore, Ebrius è veloce ma deve trovare ancora il giusto assetto. Endrix Op, Ermes Bright, Eros Lake ed Estrogal le grosse sorprese.
8° CORSA:
Beautyful Breed è in discrete condizioni e soprattutto trae giovamento dalla partenza da fermo che le permette di migliorare il rendimento. La femmina di Minopoli potrebbe non esagerare nei primi metri e sfilare, eventualmente, su Brio Ferm, secondo noi il più veloce all’uscita dai nastri. Dovrà comunque marcare Barreiro che ha condizione super e sa avviarsi con sollecitudine ma gravato dalla seconda fila. Il citato Brio Ferm contende un posto sul podio, magari marginale, a Boato Tor, tornato in forma, Crystal di No e Barracuda Gar.

1° CORSA: 4 Eeva’S Hope+++
5 El DIablo Ll
3 Estudiantes++
1 Enchante’ Bigi
2 Eros Grif+

2° CORSA: 7 Diva Ek+++
4 Dominus Fas
3 Donner Amour++
6 Donna d’Amore Sm+

3° CORSA: 7 Cointreau+++
2 Beautiful Day
9 Cebreno degli Dei++
4 Brigante Stecca
8 Braveheart Grif+
5 Benedetta Effesse

4° CORSA: 3 Favola Cap++
5 Fenice del Ronco
2 Fiamma Bfc++
7 Frozen Bi+

5° CORSA: 5 Bleff Dipa+++
2 Vernissage Grif
4 Bepi Bi++
6 Zacon Gio+

6° CORSA: 5 Francesco Grif+++
1 Frodo Baba
3 Futuro d’Amore++
4 Fierro Star+

7° CORSA: 5 Epicuro Fas+++
8 Elettra Slm
1 Emma Leon Sm++
3 Enebol Maker
6 Eusperio Jet+
10 Ebrius

8° CORSA: 5 Beautyful Breed+++
7 Barreiro
4 Brio Ferm++
3 Boato Tor+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAgnano trotto, campioni europei domenica nel gp “Freccia Campili” Engel & Völkers day.
Articolo successivoRiunione del 17 Settembre 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it