1° CORSA:
California, Baltimora Op e Cecilia Jet sono vicini nella valutazione ma forse la prima è più completa, anche perché non deve andare necessariamente davanti, mentre le altre due forse rendono maggiormente al traino. Bahamas As, tornata in forma, è una passista che si esalta quando c’è andatura, Crown Op è un soggetto particolare, incline all’errore, ma non stupirebbe vederla battere tutti di spunto. Celebrità Par va’ più forte di quanto possa sembrare, chissà che l’ Omino non sia l’interprete ideale. Sorpresa Carola Grif che ha sbagliato al via nei due impegni sostenuti dal rientro.
2° CORSA:
Escamotage Bigi ha corso poco in carriera, adesso sembra arrivato il momento ideale per tentare la scalata di categoria, l’impressione è che sia difficilmente battibile, anche perché Enos Col, principale avversario, parte da posizione scomoda. Ent Breed ha dimostrato di gradire molto l’assetto AP, crediamo che con un pizzico di fortuna nello schema possa giocarsela almeno per un piazzamento. Il rientrante Eliot del Ronco, soggetto di mezzi notevoli quando è in forma, per il momento rappresenta una sorpresa, insieme a Errol Flynn Treb, Ersi Princess Iz, apprezzata di recente ma limitata dalla posizione, El Fuego Font e Elfo Lz.
3° CORSA:
Diamante Fks è decisamente superiore a questi avversari e ha trovato una buona sintonia con il suo interprete, la sua chance sarebbe ancora più evidente se fosse sferrato di quattro, favorito netto. Dubai Tor fa della regolarità di rendimento la sua arma migliore, rappresenta la principale alternativa al cavallo di Minopoli. Dayna Indal ha finalmente trovato una sua dimensione, la lunga serie di piazzamenti sta a dimostrarlo. Dream Rod d’Alvio, falloso al rientro, e Daimon Jvs, proveniente da un’estate negativa, sono le prime sorprese.
4° CORSA:
Quasi impossibile quantificare le chance dei singoli: Festival San è quello che ha ottenuto il risultato migliore all’esordio e Fast’ N’ Furiuss, discreta genealogia, l’ha seguito a qualche lunghezza. Fox Breed si è limitato al minimo indispensabile in qualifica, può darsi che sappia fare meglio ma è tutto da verificare. Faraond’Or ha mostrato serietà ed un parziale breve ma incisivo, Fanny Fanny sarebbe stata la favorita sulla scorta della qualifica in 1.18.3, l’esordio invece è stato estremamente negativo, in 1.20.9. Forever è abbastanza veloce, 2.06 dovrebbe valerli, ma ha evidenti difficoltà caratteriali, specialmente in avvio.
5° CORSA:
Einstein Grad non è uno stinco di santo, a volte tende a scatenarsi, ma se da la sua linea migliore è difficile che perda. Extra Model è in condizione valida, deve però evitare di restare al largo, questo è il rischio maggiore. Ebanon Jet è in un momento super, peccato che con l’autostart non è svelto come con i nastri. Vista la posizione di avvio, non va’ trascurato Edil che al rientro ha sbagliato dopo cinquecento metri, Efesto Gpd è sempre competitivo a questi livelli ma devono un po’ fargliela. Prima sorpresa il potente ma falloso Elton Jet, mentre l’apprezzato rientrante Eldorado Jet, per il momento, ci limitiamo a vederlo in azione.
6° CORSA:
Bora La Torre ha accusato delle difficoltà di meccanica che potrebbe aver risolto o meno in un mesetto, Buffon Jet ha corso male l’ultima, con l’attenuante del percorso scoperto. Due esimi partitori che influiranno o meno sull’andamento tattico. Ci sta che Creonte Caf, l’ultima volta annunciato non pronto, scavalchi tutti e se la giochi al comando ma deve migliorare, quello del 21.07 sarebbe l’ideale, per arrivare fino in fondo. Viste le tante incognite, il cavallo che da delle garanzie in più è Capitan Cash Lp, nostro favorito, e non escludiamo inserimenti a sorpresa.
7° CORSA:
Difficile da qualsiasi verso la leggi: Danish Model va’ più degli avversari odierni ma i due errori consecutivi sono molto simili nella casistica, tra l’altro il suo allenatore preferisce interpretarlo personalmente. Può essere ancora considerato il favorito ma i dubbi non mancano. Anche Duccio, dopo un periodo strepitoso, ha preso a sbagliare e rendere poco, difficile pronunciarsi. Ciò ci induce a concedere chance di successo anche agli ospiti Divina Indal e Jeoffrey , senza trascurare neanche un po’ cavalli come Dream Key, in salita di livello ma in grande forma, Deus Ek e Duel Gar, incisivi se viene uno svolgimento movimentato.
8° CORSA:
Violetto Jet ha corso, da start a start, in 1.55.5, se non risente dell’impegno ravvicinato questa la vince, anche perché è tatticamente avvantaggiato rispetto a Bolero Gar e Caligola Laser, entrambi in forma ma bisognosi di avviarsi con estrema prudenza. Le evenienze tattiche potrebbero favorire i più duttili Alcatraz Geo e Aaron Smith Treb, vicini nella valutazione, il primo molto più sollecito al via, che cercheranno di approfittare di eventuali percorsi dispendiosi dei più titolati avversari.
1° CORSA: 2 California+++
3 Baltimora Op
4 Cecilia Jet++
6 Bahamas As
7 Crown Op+
9 Celebrità Par
2° CORSA: 5 Escamotage Bigi+++
8 Enos Col
9 Ent Breed++
12 Eliot del Ronco
10 Errol Flynn Treb+
7 Ersi Princess Iz
3° CORSA: 7 Diamante Fks+++
1 Dubai Tor
5 Dayana Indal++
3 Dream Rod d’Alvio
9 Daimon Jvs+
4° CORSA: 9 Festival San++
4 Fox Breed
7 Faraond d’Or++
2 Fast’ N’ Furiuss
5 Fanny Fanny+
6 Forever
5° CORSA: 5 Einstein Grad+++
6 Extra Model
1 Ebanon Jet++
2 Edil
7 Efesto Gpd+
9 Elton Jet
6° CORSA: 5 Capitan Cash Lp+++
7 Creonte Caf
2 Buffon Jet++
6 Bora La Torre
7° CORSA: 4 Dream Key+++
3 Danish Model
2 Divina Indal++
7 Jeoffrey ( F )+
8° CORSA: 5 Violetto Jet+++
3 Bolero Gar
2 Caligola Laser++
7 Alcatraz Geo
1 Aaron Smith Treb+