EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Difficile: Egeo Breed non ha un coraggio da leone ma se trova la scia che lo porta fino in retta può emergere. Evelin Spav e Evanston Spav hanno sbagliato a Foggia mentre si contendevano il successo, entrambi possono rifarsi a patto che migliorino la meccanica. Epico Luis parte piano ed ha discrete capacità di risalita, sulla distanza dovrebbe essere più competitivo. Echo Bi sta correndo bene ma a Roma, per come è venuta, ci saremmo aspettati di più, anche Eucalipto Pel è competitivo se trotta bene. El Trinche, Elixir Erotique ed Estasy non sono lontano da quelli già citati, poi la rientrante Ermione Pel e Etienne Gifar.
2° CORSA:
Bibbo Sm, gestito bene e costantemente a buoni livelli, sembra in grado di far valere la fila di vantaggio nei confronti della diretta avversaria Aria Jet, anch’essa in un momento piuttosto valido e in possesso di parziale incisivo. Bideale Par cresce di corsa in corsa, dovesse venire movimentata può emergere di spunto. Anche Zwicky Fox e Aruba Cup di stanno esprimendo in maniera convincente, chiaramente avranno bisogno di schema ad hoc per figurare tra i premiati. Ambra Lj riesce a correre bene quando viene impiegata all’estrema attesa, il vecchio Roger degli Ulivi ha da far valere una “ garra “ che altri non hanno.
3° CORSA:
Frida Cam Bar è quella che ha realizzato il miglior riferimento ed ha destato un’impressione convincente: partita con circospezione è risalita con una progressione corposa, chiudendo in spinta. Come caratteristiche e fisico si avvicina parecchio alla sorellastra Avrilvingtun Cam. Farah Mil è stata abbastanza veloce, Forever Star non è dispiaciuto affatto, altrettanto Fosca del Ronco. Fadia deve assicurarsi nella meccanica ma la sua velocità di base risulta intrigante, Fancy Vacation, Famous Group e Fiabesca altri soggetti da seguire con curiosità.
4° CORSA:
Domino degli Dei, pur lento a mettersi sulle gambe e soprattutto cacciatore di piazzamenti, è l’unico dei partecipanti che ha continuità di rendimento, favorito. Possono centrare il podio la veloce Dada Baba, la cui ultima è migliore di quanto dica il risultato, Denis che ha evidenziato grossi problemi di meccanica nella prestazione del 05.09 ma in precedenza aveva fatto bene, l’enigmatico D’Annunzio Fi che fatica ad esprimersi compiutamente. Dreamstar Fks ha preso l’ambio in due circostanze consecutive, per il resto potrebbe starci. Dragone Gual è “ svenuto “ la scorsa settimana, Don’T Touch Bi viene sempre appoggiata.
5° CORSA:
Flame Bi ha mostrato buone qualità in qualifica, il 2.05 realizzato può essere migliorabile e basterebbe per vederla tra i protagonisti. In quella circostanza, Freya Breed ha dovuto rimediare ad un errore commesso al termine della prima piegata, per cui la sua misura va’ tarata ma la femmina di Minopoli deve ancora trovare il giusto assetto, per cui le preferiamo Furiass, Francigena Op e Final Action Bi che, a livello di esperienza sono un piccolo passo avanti e possono usufruire di posizioni iniziali favorevoli. E’ molto verde Firespeed ma non va’ piano, Fiammanera Fi ha fornito un esordio discreto, Felicity Wise L non è tagliata fuori.
6° CORSA:
Degas del Ronco era annunciato non al top l’ultima volta, andrà al comando e darà strada a chi fa’ prima, con buone chance almeno di piazzamento. Dovrebbe essere Duccio, rivisto in ordine, a rilevarlo, con possibilità di imporsi, ammesso che evidenzi una meccanica plausibile, favorito. David del Ronco è volante nel periodo e si esalta quando trova svolgimento movimentato, Danusa Key Col, con caratteristiche simili, ha vinto alla grande a Taranto. Doublecash Laksmy , Diogene Laser e il rientrante Detto Jet possiedono il potenziale per sorprendere.
7° CORSA:
Effrenata Italia è andata in chiara difficoltà partendo con i nastri, in precedenza aveva trovato una sua apprezzabile dimensione sulla distanza breve che potrebbe riproporre nella circostanza. Scegliamo favorita la figlia di Wishing Stone anche se avversarie temibili non mancano: da Eliana Jet che la insidierà nelle fasi iniziali, almeno per scavarsi un posto nella sua scia, a Erga Omnes Par, autrice di rientro più che promettente, che si esalterebbe se ci fosse un ritmo sollecito. Non vanno sottovalutate anche due valide performer come Enable Again, già dichiarata in versione AP e l’ospite romana Elohim di Venere.
8° CORSA:
Biagio Jet, in un recente confronto con Climber, sulla stessa distanza, si è imposto con estrema semplicità, gestendo i parziali e chiudendo in 41.5, senza essere sollecitato. Il Maharajah dei D’Alessandro sembra un favorito netto, anche se non va’ sottovalutato Condor Ors che all’ultima uscita, oltre ad essere scattato al via come ai bei tempi, ha saputo fornire una prestazione degna di nota. Riguardo allo svedese Climber va’ detto che si esalta quando trova svolgimenti movimentati e in questa circostanza dovrebbe esserci spazio solo per la tattica. Belgiacomino Park rappresenta la prima sorpresa.

1° CORSA: 12 Egeo Breed+++
1 Evanston Spav
3 Eveline Spav++
2 Epico Luis
10 Echo Bi+
6 Eucalipto Pel

2° CORSA: 3 Bibbo Sm+++
12 Aria Jet
6 Bideale Par++
5 Zwicky Fox
9 Aruba Cup+
7 Ambra Lj
3° CORSA: 7 Frida Cam Bar+++
5 Farah Mil
11 Forever Star++
12 Fosca del Ronco
2 Fadia+
4 Fancy Vacation

4° CORSA: 9 Domino degli Dei++
6 Dada Baba
1 Denis++
8 D’Annunzio Fi
12 Dreamstar Fks+
2 Dragone Gual

5° CORSA: 4 Flame Bi+++
3 Furiass
2 Francigena Op++
1 Final Action Bi
8 Freya Breed+

6° CORSA: 7 Duccio+++
4 Degas del Ronco
6 David del Ronco++
3 Danusa Key Col
10 Doublecash Laksmy+
2 Diogene Laser

7° CORSA: 4 Effrenata Italia+++
5 Eliana Jet
2 Erga Omnes Par++
1 Enable Again+

8° CORSA: 1 Biagio Jet+++
6 Condor Ors
7 Climber ( S )++
2 Belgiacomino Park+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteBleff Dipa bis e record del Freccia d’Europa Gianni Campili Engel Völkers trot day.
Articolo successivoRiunione del 19 Settembre 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it