1° CORSA:
I migliori sembrano Eroico Gams e El Dorado Bar, pur non essendo velocisti: l’ospite toscano possiede mezzi considerevoli ma è piuttosto incline all’errore, il sauro allenato da Castiglia è migliorato parecchio di recente e dovrà sfruttare una maggior sicurezza nell’andatura per non restare dietro in partenza. Di cavalli “ nascosti “ potrebbero essercene diversi: dal potente Elisir Nap che ha avuto in sorte il numero giusto per tentare il lancio, alla fallosissima Elettra Slm, ma pure Elodie Rg, Eagle Wise L ed Ebrius hanno lasciato intravedere potenziale adatto alla categoria. Etienne La Torre e Ethiad Seven puntano sulla regolarità.
2° CORSA:
Celeste Breed, Canarino Jet e Zaffiro Top i migliori: la femmina di Minopoli ed il maschio di Gallo arrivano da prestazioni troppo brutte per essere vere, nella circostanza si trovano nelle condizioni di riscattarsi. Zaffiro Top non teme le corsie esterne e la distanza, ma, oltre a doversi districare da dietro deve migliorare nella meccanica che di recente è sembrata deficitaria. Boko è incappato in un cross nella corsa di rientro ed era stato sostenuto al gioco, Belvolo gradisce lo schema ma poche volte si esprime sul suo migliore standard. Chapeau By Tony è in forma, Smoke di Piaggia non ne ha voluto sapere di impegnarsi all’ultima.
3° CORSA:
Quelli che sembrerebbero i migliori hanno condizione tutta da verificare, ne consegue che cinque o sei possono lottare per il successo: Elon Mail è stato spesso seguito al gioco ed ha deluso le attese, Elio Jet, dopo aver avuto la febbre non è stato più quello che perdeva da Eloida dopo percorso dispendioso, Extra Model spenderà poco per trovarsi nel vivo ed accampa buone chance. Elise Ana ha ritrovato una condizione apprezzabile, meglio ancora sta correndo Esteban Leone che però resterà nelle retrovie. Numero penalizzante per Er Bomber Ors che avrebbe i numeri per figurare, Killiam Fromentro non va’ sottovalutato.
4° CORSA:
Ipotizziamo che Diva Ek contenga Diabolik Nap e sfili su Dany Capar. La femmina di Gocciadoro si è fatta apprezzare con una prestazione strepitosa, anche se in un contesto inferiore, sulla pista, l’impressione è che per batterla ci vogliono quelli molto buoni. Il castrone da Exploit Caf è migliorato in maniera esponenziale e può contare su uno scatto iniziale fulmineo, anche se all’ultima uscita non lo ha sfruttato. Demon dell’ Est sta correndo bene e può restare dietro i due già citati, più complicato per Dilettevole Nap che comunque pare in crescita e Diabolik Nap che incuriosisce alla prima uscita per Simioli.
5° CORSA:
Favola Cap, oltre ad essere imbattuta, ha il vantaggio di aver già affrontato la tipologia di lancio ed è importante per la figlia di Oasis Bi restare al comando. Foxylady ha fatto quanto bastava all’esordio, ha genealogia e training che autorizzano a sognare, per cui è un’ avversaria “ seria “, la qualitativa Freccia Killer Gar si è fatta apprezzare nelle prime tre corse disputate ed è un’ altra pretendente alla vittoria. Fantaghirò Grif ha margini di miglioramento e qualcosa di buono lo ha già mostrato, le restanti cinque non si possono escludere del tutto ma al momento hanno meno chance.
6° CORSA:
Il numero penalizzante non frenerà le ambizioni di un redivivo Virtuale, ancora capace di periodi eccellenti, nonostante le tante battaglie sul groppone, e in grado di adattarsi a svariati schemi. Very Joy, rimasto “ murato “ a Capannelle, è una possibile alternativa, insieme a Cointreau, la cui ultima non fa’ testo, che cercherà di puntare tutto sullo speed secco. Victory Nord Fro potrebbe contenere quelli al largo e trovare svolgimento favorevole, giocandosi chance di piazzamento. Il podio è un obiettivo anche di Boston Luis, fantastico quando decide di impegnarsi e Bixio che, di corsa in corsa, potrebbe ritrovare i migliori motivi.
7° CORSA:
Si sono tutti affrontati, ad eccezione di Falco Lj, sull’anello partenopeo il 17.09: Fierro Star e Forum Wise L, alla carta outsider, sbagliarono al via, l’imbattuto Francesco Grif si impose nettamente, Futuro d’Amore conquistò, con valida progressione, la piazza d’onore. E degno di menzione fu lo spunto di Falco Breed, anche in ottica futura. Riguardo a Frankie Lj, è piaciuto nelle due corse disputate e crediamo possa migliorare, ci crede anche il suo team se ha affrontato la trasferta. Netto favorito Francesco Grif, poi Futuro d’Amore, Frankie Lj, Falco Breed, Fierro Star e Forum Wise L, in ordine di preferenza ma vicini tra loro.
8° CORSA:
L’ospite Danielone, alla ricomparsa, affronta contesto ampiamente alla sua portata, comunque è importante seguirne le sgambature perché nelle ultime uscite non ha trottato. Dad del Ronco viene da un gran bel successo ma non è mai stato continuo nel rendimento, Devagar Dl ha sbagliato a Foggia, probabilmente per un danneggiamento, dopo lo show della penultima, Dreamofderby Par non avrebbe dovuto perdere a Taranto, ma è probabile che abbia patito una prima edizione interrotta. Dardo Mp non sta correndo male, idem Demetria Op che però parte troppo piano.
1° CORSA: 8 Eroico Gams+++
1 El Dorado Bar
6 Elisir Nap++
11 Elettra Slm
4 Etienne La Torre+
9 Ethiad Seven
2° CORSA: 3 Celeste Breed+++
5 Canarino Jet
9 Zaffiro Top++
11 Boko
10 Belvolo+
1 Chapeau By Tony
3° CORSA: 7 Elon Mail+++
4 Elio Jet
2 Extra Model++
1 Elise Ana
9 Esteban Truppo+
8 Er Bomber Ors
4° CORSA: 6 Diva Ek++
1 Dany Capar
2 Demon dell’Est++
3 Dilettevole Nap+
5° CORSA: 1 Favola Cap+++
3 Foxylady
2 Freccia Killer Gar++
6 Fantaghirò Grif+
6° CORSA: 8 Virtuale+++
11 Cointreau
1 Very Joy++
13 Boston Luis
3 Victory Nord Fro+
10 Bixio
7° CORSA: 4 Francesco Grif+++
2 Futuro d’Amore
5 Frankie Lj++
6 Falco Breed+
8° CORSA: 8 Danielone+++
12 Dad del Ronco
11 Devagar Dl++
10 Dreamofderby Par
5 Dardo Mp+
4 Demetria Op