EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Eros Dvs può peccare di inesperienza, in un campo così affollato non è mai semplice, ma la prestazione di Foggia, solo la terza uscita in carriera, è stata strepitosa, per cui è il chiaro favorito della corsa. In prima fila c’è l’unico avversario che, potenzialmente, può competere con l’allievo di Simioli, quell’ Evanton Spav che se dovesse far percorso netto, in qualche circostanza la meccanica non è stata del tutto convincente, è in grado di esprimersi intorno al 2.32. Eucalipto Pel viene da un paio di belle performance, Eisenhower va’ più forte in lavoro che in corsa, sorprese Echo Bi, Empire Bi, Ethan Wise As, Eraser, Eliz e Eddy Nazionale.
2° CORSA:
Florican d’Or è andato forte all’esordio, dopo errore iniziale che non è certamente un fatto positivo ma si tratta pur sempre di puledri, per cui è ampiamente giustificato. Non sarà facile filtrare da dietro, in ogni caso il figlio di Moses Rob è quello da battere. Fiona Jet è duttile ed affidabile, quanto meno si piazza. Follow Me Lj, Fujiko Zack e Fuorcilass Italia non hanno impressionato nelle rispettive trasferte romane, ma qualcosa lo hanno mostrato già. Farah Mil, potrebbe rendere di più da dietro, stesso discorso vale per Fabius Ors. Falcon Moon è alla prima per Squeglia, grossa sorpresa Famous Group.
3° CORSA:
Delirio va’ fortissimo, ne ha vinte otto delle ultime undici, tutte per distacco. L’allievo di Cuozzo solitamente usa prudenza al via ed interviene in seconda battuta, crediamo non convenga a nessuno tenerlo, è il chiaro favorito. Di possibili alternative ce ne sono quattro: De Luisa ha fornito una prestazione super all’ultima uscita ma rischia di essere scavalcata da diversi concorrenti e non gradisce uno svolgimento a strappi. Dominio Bi ha corso aria in faccia l’ 08.09, arrivando ancora bene, Donner Amour potrebbe acquisire subito una posizione vantaggiosa, Dante Grif si è specializzato sulla distanza ma è assolutamente in corsa.
4° CORSA:
Difficilissima: in prima fila i migliori sono Dakota dei Greppi, benissimo la prima per Castiglia, male quella successiva, e Dama Bianca Par, bene a Foggia, entrambi veloci al via. In seconda fila Don Lurio, David del Ronco che avrebbe gradito il doppio km, e Dionisio, sono tutti in forma e molto vicini nella valutazione. Uno svolgimento movimentato, a secondo delle posizioni che andranno ad acquisire al via, li metterebbe nelle condizioni di lottare per il successo, se i due davanti dovessero sistemarsi nell’ordine sarebbe complicato risalire. Darione Jepson non si è visto al rientro ma se fosse in forma avrebbe da dire.
5° CORSA:
Bella corsa: il cavallo da battere è Brest dei Greppi che è andato di lusso nel Gasparetto, la presenza interna di Bithia Di Casei e Bravo di Ruggi qualche difficoltà può creargliela ma alla fine dovrebbe sfondare. Bithia di Csei è alla ricerca della condizione migliore mentre invece Bravo di Ruggi potrebbe essere pronto e temibile. Uno dei soggetti più in forma del centro sud è Barbacarlo: l’allievo di Simioli deve un po’ inventarsi lo schema ma se gli danno la possibilità di piazzare lo spunto da vicino diventa velenosissimo. La vittoria di Roma ci ha riconsegnato un Csi Lj al top, anche gli altri hanno qualche motivo per sperare.
6° CORSA:
Ne abbiamo selezionato quattro che possono puntare alla vittoria: partiamo dalla svedese Charly’S Magic che è rientrata molto bene a Foggia. Non sappiamo come l’allieva di Squeglia sappia districarsi dalla seconda fila ma il potenziale per emergere non le manca. Expression e Elsamar sono ben posizionato e hanno attestati rilevanti per la categoria, entrambe sembrano più propense ad esprimersi al traino. Edera Ban è da un po’ che migliora, secondo noi può competere anche per il successo. Ehy Abalux, Elisir Fks, Eclissidedonato ed Erimione Leone, in ordine di preferenza, le altre.
7° CORSA:
Molto equilibrata: Black Out Pax ha la possibilità di sfilare al comando e gestire tatticamente ma non è detto che arrivi fino in fondo, di recente è stato meno incisivo del solito. Casanova Bi ha potenza da vendere ma sale di categoria e non può permettersi di regalare molti metri al via, come fatto nelle ultime due vittorie . California non era pronta alla ricomparsa, adesso invece dovrebbe esserlo, Bideale Par si esalta quando trova svolgimento movimentato e la distanza dovrebbe garantirgli una certa selezione. Il rientrante Cosimuss e la veloce Bernardina Atc rivestono il ruolo di possibili sorprese.
8° CORSA:
I duemilaseicento metri rendono tutto più equilibrato. Tra gli attori principali dovrebbe esserci Bye John Truppo che ha corso in maniera eccellente le ultime due volte ma magari stavolta non potrà farlo da protagonista. All Mail sa adattarsi un po’ a tutte le situazioni e scende di livello, Ben Hur Lic è pronto per un exploit, Argento Jet si è sempre disimpegnato positivamente in contesti del genere, Cittoz si avvale di gran condizione e parziale breve ma incisivo. E’ piaciuta Cometa Fas a Foggia, piacciono ogni volta la regolarista Baltimora Op ed il vecchio Terror Caf. Crak di Girifalco rientra ed è difficilmente giudicabile, poi Ciro Jet e Brio Ferm.

1° CORSA: 13 Eros Dvs+++
3 Evanston Spav
4 Eucalipto Pel++
10 Eisenhower
1 Echo Bi+
8 Empire Bi

 

 

2° CORSA: 11 Florican d’Or+++
1 Fiona Jet
2 Follow Me Lj++
14 Fujiko Zack
9 Fuoriclass Italia+
4 Farah Mil

3° CORSA: 7 Delirio+++
1 De Luisa
9 Dominio Bi ( S )++
3 Donner Amour
10 Dante Grif+
5 Dark Ors

4° CORSA: 6 Dakota dei Greppi++
4 Dama Bianca Par
13 Don Lurio++
14 David del Ronco
11 Dionisio+
9 Diablo By Tony

5° CORSA: 5 Best dei Greppi+++
1 Bravo di Ruggi
7 Barbacarlo++
6 Csi Lj+

6° CORSA: 13 Charly’S Magic+++
4 Elsamar
2 Expression++
6 Edera Ban
5 Ehy Abalux+
1 Elisir Fks

7° CORSA: 4 Black Out Pax+++
5 Casanova Bi
6 California++
1 Bideale Par+

8° CORSA: 1 Bye John Truppo+++
3 All Mail
8 Ben Hur Lic++
7 Argento Jet
6 Cittoz+
12 Cometa Fas

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 6 Ottobre 2023 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 10 Ottobre 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it