EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Sarà un bel match quello che vede protagoniste Doni Maker e Deliziosa Luis: se da un lato l’allieva di Simioli meriterebbe la prima citazione per risultati acquisiti e contesti affrontati, la Varenne affidata a Di Nardo sembra prontissima per il salto di qualità, in particolar modo su distante che dovrebbe saltarne le caratteristiche di passista, per cui le concediamo una lieve preferenza. Tra gli altri, il più passista di tutti sarebbe Do It Again ma non sta correndo bene, sicuramente meglio stanno facendo Danea di Poggio e Damasco Effesse.
2° CORSA:
Noi siamo per Eros Grif che è piaciuto parecchio nell’inseguimento del 17.09, confermando il valido rientro. Enigma Luis ha condizione al top, si giocherà molto al via, fase nella quale dovrà ritagliarsi una posizione alla corda. In lizza per la vittoria pure Eliot del Ronco, in possesso di progressione corposa e incisiva. Enigma Grif ha sbagliato al via a Roma e la rincorsa successiva è stata mediocre ma era rientrato in maniera promettente. Efesto Gpd si esalta quando si verificano determinate condizioni tattiche, Efrem in Glory sembra competitivo, su distanza ideale, a questi livelli. Grossa sorpresa Etty Jepson, non male al rientro.
3° CORSA:
Al via tutti soggetti, chi più chi meno, ambiziosi e ben disposti per la distanza: il più pronto sembra l’imbattuto Fandango Gar che alla seconda uscita napoletana ha percorso il giro conclusivo in 1.14, misura importante per un nato 2021. Ha vinto le due corse disputate pure Faraonicogal, a Taranto si è imposto con seconda parte di gara al largo, in 58.5. Fandango Luis è ben posizionato e da l’impressione di avere margini di progresso consistenti, Favoloso Caf altrettanto, anche se un po’ più acerbo. Eccellente è stato l’esordio dello svedese Ngannou, Fuente Cas è stato battuto da Frankie Lj che è andato forte nel Criterium.
4° CORSA:
Axel degli Ulivi fa sempre il suo dovere, potrebbe prendere il comando e dare strada a chi si presenta per primo, magari a Brezza du Kras che a Roma, risultato a parte, è piaciuta abbastanza. Braveheart Grif ne fa una buona e una negativa, difficile prevederne il comportamento ma stavolta sarebbe il turno positivo. Benedetta Effesse ha i mezzi e la condizione per essere della partita, a patto che un po’ gliela mettano sul piatto. C’è da attendersi un progresso da parte di Amuleto Luis rispetto al rientro, Caravaggio Grad e Aaron Smith Treb, pur in forma, alzano un po’ il tiro, ma tutto può accadere.
5° CORSA:
Terno al lotto: Deny Mal non corre da un po’, comunque quando è dritta, in contesti del genere, se la dichiara. Dankoff ha un carattere particolare, si impegna solo a tratti ma possiede discreto potenziale, altri pretendenti alla vittoria sono Demetra Many, poco tenace quando agisce davanti e Desdemona. Dominatore si esalterebbe se ci fosse andatura, Dodi de Glatigne ha i mezzi per vincere ma parte dietro cavallo lento al via. Durk Jet qualche volta si è fatto notare nella categoria, Driade Canf sta trottando al limite, Daynap Dipa è regolare.
6° CORSA:
Eolo Valdimar, Ethiad Seven e Equality su tutti, allo stesso livello: la femmina di Trinchillo è rodata mentre i due maschi hanno osservato quasi un mese e mezzo di riposo. Ciò potrebbe far la differenza ma anche lo schema influirà molto, visto che tutti e tre rendono di più evitando di correre da protagonisti. Enebol Maker e El Pacific Model ci stanno di categoria, anche se le ultime non sono convincenti. Eunapupa ed Eneide, più in forma la prima, Easter Dlc ed Elleboro Jet cercheranno di raccogliere i cocci di eventuali debacle dei favoriti.
7° CORSA:
Daniela Col, l’ultima volta doppiamente fallosa ma valida nell’inseguimento e Danusa Key Col, passista in gran condizione, hanno una valutazione simile. E’ probabile che la portacolori della Jamping, affidata a Vincenzo Luongo, preceda l’avversaria al via ma la forma recente ci induce a dare una lieve preferenza alla saura di Di Nardo. Divina Indal, valutata in base alla carriera, è forse superiore alle prime due ma sta correndo in maniera mediocre, mentre la compagna di colori Donata Indal è al rientro con il training di Chiaro e non va’ trascurata. Donata Jet era piaciuta alla ricomparsa ma a Roma è andata da treno.
8° CORSA:
TQQ: Bona Vita Pax potrebbe rappresentare l’idea giusta, ipotizzando che l’ultima sia stata solo una giornata negativa. Bomber di No torna a casa e se fosse già pronto sarebbe un serio candidato al successo, Beautyful Breed deve invertire il trend recente, nettamente al di sotto delle attese. Un piazzamento è un obiettivo raggiungibile per il regolare Bizet Rab, brutto numero e condizione lontana da quella dello scorso anno per l’ospite Cherie Vit che però non sarà venuta a vedere la Solfatara. Big Band Lf , Belvolo, Barracuda Gar e Caeli Egral si esaltano quando c’è ritmo. Da non escludere un inserimento di Corsaro Black e Crown Op.

1° CORSA: 5 Deliziosa Luis+++
3 Doni Maker
2 Danea di Poggio++
6 Damasco Effesse+

2° CORSA: 5 Eros Grif+++
7 Enigma Luis
6 Eliot del Roco++
11 Einstein Grif
3 Efrem in Glory+
10 Efesto Gpd

3° CORSA: 5 Fandango Gar+++
7 Faraonicogal
1 Fandango Luis++
2 Favoloso Caf+

4° CORSA: 6 Axel degli Ulivi++
7 Brezza du Kras
4 Braveheart Grif++
5 Benedetta Effesse+

5° CORSA: 11 Deny Mal+++
6 Dankoff
3 Demetra Many++
5 Desdemona
1 Dominatore+
10 Dodi de Glatigne

6° CORSA: 1 Eolo Valdimar+++
6 Ethiad Seven
10 Equality++
2 El Pacific Model
8 Enebol Maker+
14 Eunapupa

7° CORSA: 5 Danuka Key Col+++
2 Daniela Col
3 Divina Indal++
7 Donata Indal+

8° CORSA: 11 Bona Vita Pax+++
10 Bomber di No
2 Beautyful Breed++
3 Bizet Rab
8 Cherie Vit+
14 Big Band Lf

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 10 Ottobre 2023 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 13 Ottobre 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it