EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Si possono fare svariate ipotesi, quella che ci intriga di più riguarda Esperiagal che potrebbe accampare buone pretese nel caso venisse ripresentata in un assetto decente, visto che nelle ultime non lo è stata. Echo di Girifalco sta crescendo e va’ considerato attentamente, Ermione Leone non può fare la protagonista ma se la gioca comunque, vista la condizione eccellente. Evita di Dario cercherà di sfruttare la posizione, i caratteriali Ermos Op e Elraffael, prima o poi, dovranno capacitarsi, Eros Sl e i deb Edcargo Jet ed Excalibur Jet sono da scoprire in tutto e per tutto.
2° CORSA:
Champagne Sferr dovrebbe avere un pizzico di capacità in più rispetto a questi avversari, anche mettendo in conto il numero penalizzante. Apertissima per il podio: Candy Spritz ha sorpreso a Taranto, Call Me Tc a Foggia, tornando dopo grave errore al via, Carlos degli Ulivi non ha corso male lo stesso giorno. Cobra Fas dovrebbe venire avanti rispetto al rientro ed essere della partita, se dovesse allinearsi Caffe’ Grieco Iz dovranno temerlo. Chaneleg è in periodo positivo ma forse rende di più nelle prime posizioni.
3° CORSA:
Di non facile soluzione: proviamo con Flako Lj che comunque avrà bisogno di uno svolgimento selettivo come lo è stata l’ultima corsa disputata. La compagna di paddock Follow Me Lj è veloce ma se corre ancora davanti rischia di prenderla a male, Figaro Sbi va’ considerato tra i migliori malgrado il numero scomodo e un mese e mezzo d’assenza. Un progresso lo ha evidenziato Fulmine Fas, Final Action Bi potrebbe far meglio se mettesse da parte il carattere, Fable Bar se migliorasse di meccanica. Sorprese non impossibili l’ acerboFoloneo degli Dei e i deb Faina Jet e Finalmente Par.
4° CORSA:
Asso Errenne viene improvvisato dal bravo Giuseppe Coppola che dovrà metterci del suo per gestirlo adeguatamente, soprattutto nella fase iniziale, un po’ delicata per il potente allievo di Squeglia che comunque è un favorito netto.Il forte Ariel Ferm rientra da maggio e viene anch’esso improvvisato, Aristeo Caf è rientrato in maniera valida ma non può già essere competitivo contro il favorito, Alcatraz Geo deve trottare almeno sufficientemente. Sono comunque questi i candidati alle piazze, con l0aggiunta di Zil Down Slide Sm, a suo agio sulla distanza, e Vinsanto, posizionato favorevolmente.
5° CORSA:
Dalia dei Ronchi ha avuto bisogno di tirare il fiato dopo un periodo in cui è stata particolarmente impegnata, se pronta ha consistenti chance di imporsi. E’ piaciuto molto Degas del Ronco che potrebbe andare davanti e mandarne uno, forse Dustin di Meletro, altro possibile protagonista, solitamente anch’esso più incisivo al traino. Dumas ha corso contro schema a Taranto e forse non era pronto, così si può spiegare la prestazione negativa. Doral Bi ricompare ed ha numero penalizzante, ma non va’ sottovalutato, Dayana Indal fa’ sempre il suo dovere.
6° CORSA:
Che Always Ek corra per proprio conto, per essere precisi contro se stesso, non c’è alcun dubbio ma la lotta per le restanti monete potete immaginarla come volete, nessuno vi dirà mai che avete sbagliato. Noi abbiamo pensato al passista Boston Luis, in quanto lo svolgimento dovrebbe risultare selettivo, a Bonetto Star che però a Pontecagnano, inspiegabilmente, non camminava, a Very Joy che l’ultima volta è dovuto partire da troppo lontano. Continuando con Bravo di Ruggi, in possibile ulteriore progresso e Allegra Luis che si è riposata dopo le battaglie estive. Victory Nord Fro deve ovviare a sistemazione scomoda.
7° CORSA:
Altra corsa bella ma enigmatica: Eraldo Jet potrebbe sfilare a condurre e fare selezione, provando ad arrivare fino in fondo, ma non sarà facile. Un andamento del genere metterebbe in condizioni favorevole le ben messe Eliana Jet e Effrenata Italia, stavolta con l’avversaria all’interno ma è da considerare che a beneficiarne potrebbero essere anche quelle della seconda fila. In fondo preferiamo affidarci a loro per il pronostico in quanto in possesso di uno spessore leggermente superiore, quindi: Eloise Gar, Enable Again e Easy di Girifalco. Sorpresa di quota Extra Time As.
8° CORSA:
Dad del Ronco e Dracula Jet andranno valutati in base a come si comporteranno venerdì, il primo più potente, la seconda diligente, comunque entrambi possono essere protagonisti. Dipa La Sol va fortissimo ma è troppo condizionata dall’errore, a percorso netto potrebbe mettere tutti d’accordo. Ha condizione valida e anche un numero favorevole Daytona Nobel, sarebbero sicuramente della partita i rientranti Duty Lg e Dixie Spav, se presentati già avanti di condizione.

1° CORSA: 8Esperiagal+++
13Echo di Girifalco
17Ermione Leone++
1 Evita di Dario
5Ermos Op+
15Elraffael

2° CORSA: 8 Champagne Sferr+++
5 Candy Spritz
3 Cobra Fas++
4 Carlos degli Ulivi
2 Call Me Tc+
1 Caffe’ Grieco Iz

3° CORSA: 9Falko Lj+++
5Follow Me Lj
8 Figaro Sbi++
3Fulmine Fas
6Final Action Bi+
2 Fable Bar

4° CORSA: 7Asso Errenne++
8Ariel Ferm
10Aristeo Caf++
6Alcatraz Geo
2Zil Down Slide Sm+
1Vinsanto

5° CORSA: 9 Dalia dei Ronchi+++
5Degas del Ronco
7Dustin di Meletro++
3Dumas
8Doral Bi ( S )+
10Dayana Indal

6° CORSA: 8Always Ek+++
1Boston Luis
11Bonetto Star++
4 Very Joy
9Bravo di Ruggi+
10 Allegra Luis

7° CORSA: 11 Eloise Gar+++
9Enable Again
10Easy di Girifalco++
2Eliana Jet
3Effrenata Italia+
8Eraldo Jet

8° CORSA: 9Dad del Ronco+++
3Dipa La Sol
12Dracula Jet++
2Daytona Nobel
11Duty Lg+
10Dixie Spav

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 20 Ottobre 2023 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 22 Ottobre 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it