EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Diabolik Dvs è ricomparso con una gran bella performance che lo pone in cima al pronostico, anche se il campo risulta piuttosto equilibrato. Diablo di No ha mezzi considerevoli ma nella parentesi al nord non è migliorato in concretezza, Dream Key, anche quando ha perso, si è comportato bene. Sale un filo di categoria Devagar Dl, particolarmente adatto alla distanza, lo fa sulla scorta di una forma super, potrebbe essere ancora protagonista, così come può esserlo De Luisa che quando trova svolgimenti andamenti tattici va’ in crisi, e si esalta in caso contrario. Sorprese Danish Model, Daimon Jvs e la rientrante Doria Letiz.
2° CORSA:
Corsa abbastanza equilibrata: Bithia di Casei non è ancora al top della condizione ma quella recente potrebbe bastare per gestire la corsa e arrivare fino in fondo, dando per probabile che la veloce Bluedaisy Fox, esimia velocista, voglia esprimersi al traino, possibilmente sfruttando la scia della saura di Cimmino, provandoci in fondo. Dovessero sbagliare qualche parziale, Celeste Breed potrebbe esaltarsi, piazzando finish incisivo. Cometa Fas non sta correndo male, Bona Vita Pax è alterna ma qualche volta tira fuori ottime performance, Crystal di No e Blanka d’Aghi, entrambe in forma, sono al limite di categoria.
3° CORSA:
From the Hills Lf è stato brillantissimo in qualifica: partenza un pizzico prudente e in seguito un percorso senza sbavature, a media eccellente. L’allievo di Trinchillo è un favorito evidente, anche se poi le corse sono altra cosa e bisogna sempre vincerle. Fantasy Jet ha buona genealogia e movenze eleganti, può fare bene. Foxy Lady Bi, altra genealogia affascinante, si è qualificata a fine luglio in Toscana, ed è un’autentica incognita. Fredmercury Treb e Francoforte Zack possono ottenere un risultato positivo al pari, o forse più, di Follia Zack e Foxy Ledy Bass che comunque non sono dispiaciute al primo approccio alla pista.
4° CORSA:
La svedese Charly’S Magic ha dimostrato di andar forte, il solo inconveniente è rappresentato dal numero in seconda fila che la costringerà a diverse manovre per trovare destra libera. Sono vicine nella valutazione la regolare Elodie Group, le fallose ma ben posizionate Edera Ban ed Elisabetta Grif, Elena La ed Ebe Ll che potrebbero trovare un filo lunga la distanza, anche se questo è un dubbio che abbiamo per tutte le partecipanti. Ermione Leone sa piazzarsi esclusivamente al quarto posto, attenzione ad Electra Iz, sbaglierà nove volte su dieci ma di mezzi ne ha.
5° CORSA:
E’ molto probabile che la partenza da fermo influisca molto sull’esito: l’hanno già affrontata, male, tre concorrenti ( Fuente Cas, Favola degliulivi e Forever ), quando però erano alle primissime esperienze. Fuente Cas va’ forte, deve migliorare nel carattere e nella meccanica, lo preferiamo al passista Fangio Grif e all’imbattuta Frida Cam Bar. Vicina nella valutazione la diligente Fiona Jet, opportunista con apprezzabile parziale finale. Frank di No pecca d’incisività ma ha frequentato contesti impegnativi, Falconss sembra avere margini di progresso.
6° CORSA:
Tolto Demis Rab contano tutti: Dearrouge è la principale candidata ad andare davanti ma sono molto solleciti anche quelli al suo interno. La nostra favorita è Deliziosa Luis, una sola, datata, esperienza con i nastri, ma in forma superlativa. Dada del Ronco e Dearrouge si sono dimostrare specialiste di queste corse e al top, Dreaming of You ha una valutazione forse anche migliore ma si avvia dietro, Daytona Wise As può piazzare spunto molto incisivo. Dany Capar è uno dei cavalli più in forma del centro sud, in pratica vola, Dustin Jet, Dante Grif, Do It Again e Diamante Fks faranno valere esperienza e condizione in crescita.
7° CORSA:
I principali candidati al successo dovrebbero essere Canarino Jet e Colosseuss, ma, per motivi diversi, non c’è da fidarsi ad occhi chiusi: il Naglo di Elena ha la capacità di esaltarsi in condizioni difficili e deludere in quelle semplici, comunque la chance è importante. Il decaduto allievo di Sabato Di Vincenzo è piaciuto a Foggia ma deve trovare il giusto feeling con il suo proprietario. Champagne Sferr può incidere molto di spunto, Ago Doc corre sempre bene ma in maniera dispendiosa, poi Belvolo, il vecchio combattente Smoke di Piaggia, Zil Down Slide Sm, sfortunato all’ultima e Zarbon che ha smarrito la miglior condizione.
8° CORSA:
Corsa, complessivamente, di discreto livello, ce ne sono quattro o cinque capaci di performance di spessore: le posizioni dietro l’autostart potrebbero avvantaggiare sia Ercole Petral che Everest di No, entrambi da verificare nei preliminari in quanto condizionati dalla meccanica., in talune circostanze. Eliot del Ronco è in seconda fila e si avvia dietro un soggetto lento, per il resto parliamo di un cavallo con motore da prove clou. Sono competitivi a questi livelli pure Eternauta che rischia di restare al largo e Elettrico Jet, costretto a districarsi da dietro. Il regolare Eusperio Jet è migliorato parecchio di recente.

1° CORSA: 4Diabolik Dvs+++
8Diablo di No
5Dream Key++
1 Devagar Dl
2De Luisa+
10Danish Model
2° CORSA: 7Bithia di Casei+++
2Bluedaisy Fox
3 Celeste Breed++
1 Cometa Fas
5Bona Vita Pax+

3° CORSA: 2From The Hills Lf+++
4Fantasy Jet
8 Fredmercury Treb++
10Francoforte Zack
6Foxy Lady Bi+
1 Follia Zack

4° CORSA: 9Charly’S Magic++
6Elodie Group
3Edera Ban++
5Elisabetta Grif
12Elena La+
11Ebe Ll

5° CORSA: 2Fuente Cas+++
8Fangio Grif
5Frida Cam Bar++
1Fiona Jet
6Frank di No+
9Falconss

6° CORSA: 9Deliziosa Luis+++
4Dada del Ronco
5Dearrouge++
10Dreaming of You
7Daytona Wise As+
11Dany Capar

7° CORSA: 1 Canarino Jet++
4Colosseuss
5Champagne Sferr++
7Ago Doc
9Belvolo+
11Smoke di Piaggia

8° CORSA: 6Ercole Petral+++
1Everest di No
7Eternauta++
11Eliot del Ronco
12Elettrico Jet+
13Eusperio Jet

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteNovembre, calendario corse trotto e galoppo Ippodromo Agnano, Napoli.
Articolo successivoRiunione del 27 Ottobre 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it