EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Campo molto omogeneo: le migliori prestazioni recenti sono state fornite da Zil Down Slide Sm e Casanova Lg, entrambi piazzati dopo percorsi onerosi, potrebbero essere tra i protagonisti. Belvolo cercherà di sfruttare la posizione di avvio e la distanza adatta alle sue caratteristiche di passista, anche Big Freedom Lf , autore di valido rientro, gradisce il doppio chilometro. Il vecchio Vanvitelli ha perso le migliori qualità ma riesce comunque ad essere generoso nei suoi percorsi, Artico Jet e Cornaro Gas vanno rispettati per i trascorsi, non per la forma recente. Chapeau Roa ha sbagliato le ultime due.
2° CORSA:
Eagle Wise L ha corso male a Roma ma in precedenza aveva messo insieme una serie di prestazioni apprezzabili, arrivando anche a frequentare qualche prova clou, a reclamare può competere per il successo. Efrem in Glory era rientrato con un percorso promettente, in seguito ha sbagliato due volte ma qui la distanza potrebbe venirgli in soccorso. Escobar Leon è un altro che dovrebbe trovarsi a suo agio sui due giri di pista, Excellent Point ed Ele Code Indal vanno rispettati anche se il rendimento recente, di entrambi, non entusiasma. Ethiad Seven può essere competitiva per un piazzamento.
3° CORSA:
Dixie Spav è veloce al via e duttile, dopo il promettente rientro potrebbe essere venuta avanti di forma ed essere protagonista. Dinamite Bonest ha trovato quella continuità di rendimento che non aveva avuto all’inizio, Dreamofderby Par ha perso un pizzico di brillantezza ma rimane uno dei migliori in pista, vicino nella valutazione pure Dad del Ronco che spera in uno svolgimento movimentato. Domino degli Dei è sempre competitivo a questi livelli, anche se parte pianissimo, il rientrante Dickens, training di Improda, non va’ sottovalutato. Demetria Op e Dardo Mp rivestono il ruolo di sorprese.
4° CORSA:
Fantastica Doda sembra avere, al momento, qualcosa in più rispetto alle altre, anche la capacità di adattarsi ad ogni schema. Follow me Bi, Fedora Fas e Fede Jet non sembrano pronte per competere a questo livello, per cui le alternative alla favorita andrebbero cercate tra le altre quattro, tutte vicine nella valutazione: Fisic du Rol è stata battuta solo in prossimità del palo a Roma, da una cavalla prontissima e sulla lunga distanza, Freccianera Fi è probabilmente la più svelta dietro l’autostart, Funny Gio migliora di corsa in corsa. Attenzione anche a Flicka, un’ottima passista che potrebbe esaltarsi se si verificassero lotte premature.
5° CORSA:
E Alza leggermente l’asticella l’imbattuto Francesco Grif: tra gli avversari c’è First of Mind che potrebbe essere atleticamente del suo livello. Il figlio di Face Time Bourbon, al netto di errori che l’hanno condizionato a Capannelle, ancor prima in sgambatura a Napoli, può andare davanti e rimanerci. Freyr di Venere ha fatto poco fin’ora ma sembra possedere discrete qualità, Flyinthedark Gar ha vinto in maniera apprezzabile a Torino, invece è tutto da scoprire Frisee Kb Font che torna in Italia dopo parentesi al nord Europa, con il nuovo training di Baroncini. Futuro d’Amore deve rimediare a posizione scomoda.
6° CORSA:
Bithia di Casei è andata di lusso la scorsa settimana, sulla scorta di quella performance e ipotizzando che possa sfilare a condurre la scegliamo come favorita. Buffon Jet potrebbe darle strada e seguirla sul percorso, pertanto è la prima alternativa. Csi Lj va’ forte ma deve evitare riottosità nelle fasi di allineamento, Cittoz attraversa un momento di forma splendido, fin’ora gli è mancato un pizzico di fortuna per concretizzare di più. La regolarità di Benhur Jet può essere preferita alla potenza di Brunello Grim, ancora alla ricerca della condizione migliore. Cetiz, Cindy Model, Bagheera Lz possono inserirsi.
7° CORSA:
Demon dell’Est, valido in una recente apparizione sulla pista, in un contesto decisamente superiore a quello che affronta in questa circostanza, ha la possibilità di dettar legge, anche se l’allievo di Casillo sembra soprattutto un opportunista. La principale alternativa al favorito è Doni Maker che sarebbe stata la cavalla da battere per tutti se fosse stata al top della condizione. Don Gio Nobel è alla prima uscita per il training di Vincenzo Minopoli, Degas del Ronco e Donner Amour sono competitive per le piazze.

1° CORSA: 5 Zil Down Slide Sm+++
6 Casanova Lg
1 Belvolo++
7 Big Freedom Lf
3 Vanvitelli+

2° CORSA: 2 Eagle Wise L+++
13 Efrem in Glory
5 Escobar Leon++
14 Excellent Point
4 Ele Code Indal+
10 Ethiad Seven

3° CORSA: 4 Dixie Spav+++
3 Dinamite Bonest
12 Dreamofderby Par++
9 Dad del Ronco
2 Domino degli Dei+
11 Dickens

4° CORSA: 7 Fantastica Doda++
2 Fisic du Rol
5 Freccianera Fi++
6 Funny Gio
4 Flicka+

5° CORSA: 6 Francesco Grif+++
4 First of Mind
1 Freyr di Casei++
5 Flyinthedark Gar
8 Frisee Kb Font+

6° CORSA: 7 Bithia di Casei+++
5 Buffon Jet
8 Csi Lj++
1 Cittoz
9 Benhur Jet+

7° CORSA: 6 Demon dell’ Est++
7 Doni Maker
8 Don Gio Nobel++
2 Degas del Ronco
5 Donner Amour+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 27 Ottobre 2023 – Trotto
Articolo successivoAgnano Trotto venerdì 10 novembre (14:30) pronostici di Emilio Migliaccio
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it