1° CORSA:
Donna d’Amore Sm scende di livello rispetto ai momenti migliori ma da quando ha ripreso l’attività agonistica non è mai stata incisiva, per cui gli preferiamo cavalli in grossa condizione come Diablo by Tony e Degas del Ronco, il primo capace di correre in progressione, il secondo molto svelto e più a suo agio quando ha un punto di riferimento. Diogene Laser è un altro che va forte ma è limitato dalla lentezza iniziale, la rientrante Dior degli Ulivi sarebbe un fattore se già pronta. DayanaIndal e Don Lurio devono fare i conti con sistemazioni scomode, Dark Shadow può inserirsi correndo ai “ resti “. D’Arrigo è alla prima per De Vivo.
2° CORSA:
Brando ha grosse chance di imporsi in un contesto veramente irrisorio, sembra un chiaro favorito, malgrado la seconda fila. By Luca di Venere rientra da una quindicina di mesi, potrebbe essere tutto o niente. Chapeau Roa non ha impressionato ad Aversa ma non dovrà fare tanto per piazzarsi. Call Me Tc è un altro serio candidato al podio, anche se non ha record sulla distanza. Brivio d’Or, Chaneleg, Byron del Ronco, ma pure Better As se migliorasse dal rientro e Crown Op se evitasse l’errore, sono delle grosse sorprese. I decaduti Ceres Prav e Banteng Jet difficile trovarli se non con l’aiuto di “ Chi l’ha visto “.
3° CORSA:
Potrebbe risolversi in un match tra Elsamar ed Epicuro Fas, malgrado vi siano diverse individualità discrete: lieve preferenza per la femmina di Simioli, anche se l’avversario potrebbe essere agevolato dalla presenza interna del compagno Elfo Fas, svelto al via. Echo di Girifalco è piaciuto parecchio a Pontecagnano, crediamo possa fare il salto di qualità. Va forte Eros Lz, alle prese però con numero penalizzante, Evergreen Par ha mezzi ma sbaglia spesso, Enzo del Ronco, fin’ora, si è dimostrato potente ma neanche un po’ concreto. Possibili sorprese Elisir Bi, Eros di Meletro, El CocheroGrif, Echo Bi e l’imbattuto Edwin Kris.
4° CORSA:
L’esordio di Federer Wise L è stato più che promettente, non dovrebbe avere grosse difficoltà ad imporsi. Crediamo nelle potenzialità di FantomasGrif nonostante fin’ora abbia solo sbagliato, il numero in prima fila dovrebbe consentire a Federer Valsan di essere della partita. Festival San sembra regolare e disponibile, Famous Group si sta adattando ma è cavallo da distanza, Figaro Sbi non può essere quello delle ultime, c’è qualcosa che lo limita. Sono in grado di migliorare Frankee Slide Tf, valido l’esordio, Follia Zack, svelta in avvio, Fuego di No, veloce ma poco gestibile, Far West Font che ha iniziato con prudenza e Fallas Mail.
5° CORSA:
Charly’S Magic ha avuto un rendimento esemplare in Italia, anche se la sua meccanica evidenzia qualche piccola sbavatura. Dovrà vedersela soprattutto con Eufrasia Fior, anch’essa piuttosto valida ma con qualche “ angolo da smussare “. Eolieper potrebbe essere meglio di quanto abbia fatto fin’ora, meglio non sottovalutarla. Ever Forever Gar è competitiva ma dovrà ovviare a sistemazione scomoda, stesso dicasi per la nevrile Edera Ban. Estoy Loca Adal conta per un piazzamento, obiettivo anche di Eneide, deludente l’ultima, Eunapupa, e le mal posizionate Elvi Queen Iz e EhyAbalux.
6° CORSA:
Si può provare a dar fiducia a Dilettevole Nap, poco volte in pista di recente e questo probabilmente gli ha impedito di raggiungere la condizione migliore, che solitamente affronta categorie leggermente superiori a queste. Deliziosa Luis è stata devastante fino alla penultima, poi una prestazione deludente che può essere scaturita da una giornata storta. Do ItAgain si esalta quando sferra e trova ritmo sostenuto, Dante Grif è un regolarista, Derrick Fks e Devil Op avrebbero entrambi i mezzi per essere protagonisti ma rientrano. Incognita Dominus Fas che cambia training e Demone d’Asti, al ritorno sulle piste italiane.
7° CORSA:
TQQ: la nostra selezione parte da Ben Hur Lic che può coronare un periodo considerevole con un successo. Argento Jet è sempre protagonista di queste corse, quando non vince ci va vicino. Meritano molta considerazione anche Buffon Jet, nonostante non sia al top della forma, Bradley Fox che migliora il rendimento quando parte da fermo ed America As che in questo momento è capace di qualsiasi impresa. Beverly Star ha condizione piuttosto valida, All Mail e Cometa Fas sono penalizzati dalle rispettive posizioni di avvio, CsiLj non sa uscire dai nastri. A venti metri, Victory Nord Fro pare l’unico con delle ambizioni.
1° CORSA: 10Diablo By Tony+++
1Degas del Ronco
4Donna d’Amore Sm++
3Diogene Laser
2Dior degli Ulivi+
7 DayanaIndal
2° CORSA: 9Brando+++
8Chapeau Roa
2Call Me Tc++
12By Luca di Venere
11Brivio d’Or+
5Byron del Ronco
3° CORSA: 1Elsamar+++
8Epicuro Fas
2Echo di Girifalco++
14Eros Lz
7Enzo del Ronco+
10Evergreen Par
4° CORSA: 4Federer Wise L++
13FantomasGrif
5Federer Valsan++
7Festival San
6Famous Group+
8 Figaro Sbi
5° CORSA: 5Charly’S Magic+++
3Eufrasia Fior
7Eolieper++
12Ever Forever Gar
6Estoy Loca Adal+
14 Edera Ban
6° CORSA: 7Dilettevole Nap+++
1Deliziosa Luis
2Do ItAgain++
8Derrick Fks
6Devil Op+
7° CORSA: 3Ben Hur Lic++
5Argento Jet
4Buffon Jet++
2Bradley Fox
8America As+
14 Victory Nord Fro