EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Sono piaciuti in qualifica Fabion e Flora Sl, entrambi con genealogie apprezzabili, potrebbero rappresentare un punto di partenza di questa super intricata prova d’apertura, con preferenza per il figlio di Rotary Ok che ha una fila di vantaggio rispetto all’avversaria. Fulmine Dse è stato incerto in partenza nella corsa d’esordio ma ha ben inseguito, Farida Rab ha corso in progresso ad Aversa, i compagni di colori Florence Sergio e Fenomenal Sergio possono incidere sul risultato. Aperta a tanti altri nomi: Freedom Group, Francoforte Zack, Filtor e Flush Jet hanno discreto passo, Furia Sco e Frida Jvs possono migliorare.
2° CORSA:
Evyta Maker in prima fila ed Ermione Pel in terza fila sono tra le poche ad avere una forma decente, entrambe hanno bisogno di esprimersi al traino, essendo dotate di parziale incisivo ma breve. Un leggero progresso ha evidenziato, all’ultima uscita, il “ mono passo “ Eurythmics “, gradiscono la distanza Estasi Jet che ha forma discreta e Empire Bi, potente ma molto condizionato dall’errore. I due esordienti Escamotage Bi ed Efelante Baba intrigano, il primo per la genealogia ed il fisico, un po’ meno per il carattere, il secondo soprattutto per la prestanza atletica.Exmoor dei Greppi e Erminio Ferm altrinomi possibili.
3° CORSA:
Un tentativo lo si potrebbe fare con Fortuna Dipa, il rientro è stato convincente, malgrado il risultato negativo. C’è da mettere in conto inesperienza e qualche difficoltà nelle manovre ma vale un po’ per tutte le partecipanti. Favola Fas non può essere così negativa come lo è il suo curriculum, se è giusta di meccanica può giocarsela bene. E’ piaciuta abbastanza la ricomparsa di Fanny Fanny, Family di Casei si lascia ancora condizionare dal carattere, così come Flute As dall’errore. Fortunaluis e Flore Star devono sopperire ad una scomoda terza fila, Fujiko Zack non è piaciuta neanche un po’. Sorpresa Fashion Dorial.
4° CORSA:
Chantal Fb è piaciuta molto al ritorno in Italia ma dovrà sopperire ad una sistemazione penalizzante . L’ipotesi di un percorso di testa da parte di Chopin Grif, sul piede dell’1.58, può concretizzarsi, malgrado sia al rientro. Corallo Dls ha corso in maniera apprezzabile, tutto al largo, ad Aversa, l’altro rientrante Commander Erre sarebbe stato il favorito se fosse partito in prima fila. Potrebbe rivelarsi più semplice il percorso di Baltimora Op invece che quello di Brio Ferm e Clown Regal, Bellini Grif ha vinto senza convincere mercoledì ma con la Pasionaria non si può mai dire. Bideale Par e Clitumno Sl gli altri.
5° CORSA:
Di solito queste corse non lasciano spazio ai penalizzati: il rientro di Capoclasse Italia non è piaciuto ma valutiamolo come unrodaggio e magari adesso sarà pronto, favorito. Amuleto Luis non è un fulmine al viaperò l’occasione è propizia, Benhur Jet invece lo è, così come All Mail, entrambi visti al meglio di recente. Ben Hur Lic non è inferiore a nessuno potenzialmente, Chirone Jet è agile a girare e fa’ sempre la sua parte, Scarlatti Luis e Beverly Star rimangono temibili malgrado partano da posizioni penalizzati. Il “ volante “ sauro Caligola Laser parte lento, Bravo di Ruggi si “ mangia “ i nastri ma deve migliorare la forma.
6° CORSA:
Tornata in apprezzabile condizione, Donna d’Amore Sm dovrebbe avere le capacità per centrare il bersaglio grosso, davanti proveranno a movimentarla le veloci Dior degli Ulivi e Darling Grif, però entrambe propense ad esprimersi al traino, per cui non è da escludere che sia proprio la Mago d’Amore affidata a Simioli a filtrare dalla seconda fila. Diablo by Tony si esalta quando lo svolgimento risulta selettivo, movimentato, stesso discorso vale per David del Ronco. Il sauro Dinamite di Celle torna in pista dopo oltre sei mesi, Demetria Op, Dayana Indal, Doyle Wise L e Dark Shadow sembrano leggermente inferiori.
7° CORSA:
Equilibrata e probabilmente legata allo schema: diamo una lieve preferenza a Dreaming of You che èil più completo del lotto, anche se ha bisogno di schema a favore per emergere. Potrebbe venirgli uno svolgimento dispendioso, viste le alte probabilità di un percorso di testa di Dominus Fas. Quest’ultimo è altalenante nel rendimento ma vale comunque un ruolo da protagonista, se non da favorito. Demetra Tor e Demonia cercheranno di trovare sistemazione utile per piazzare lo spunto al momento decisivo, Delirio prova ad alzare il tiro in un momento bellissimo, Do It Again conta solo quando fanno parziali al contrario.

1° CORSA: 9Fabion+++
20Flora Sl
10Fulmine Dse++
1 Farida Rab
7Florence Sergio+
2 Fenomenal Sergio

2° CORSA: 3Evyta Maker+++
17Ermione Pel
10Eurythmics++
15Estasi Jet
20Empire Bi+
2 Efelante Baba

3° CORSA: 4Fortuna Dipa+++
2Favola Fas
10Fanny Fanny++
1Family di Casei
12Flute As+
17 Fortuna Luis

4° CORSA: 8Chantal Fb++
5Chopin Grif
2Corallo Dls++
15Commander Erre
9Baltimora Op+
3Bellini Grif

5° CORSA: 3Capoclasse Italia+++
5Amuleto Luis
9Benhur Jet++
8 All Mail
7Ben Hur Lic+
2 Chirone Jet

6° CORSA: 13Donna d’Amore Sm+++
1Dior degli Ulivi
5Darling Grif++
7 Diablo By Tony
14David del Ronco+
15Dinamite di Cel

7° CORSA: 6Dreaming of You++
5Dominus Fas
4Demetra Tor++
1Demonia+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteDicembre calendario corse trotto e galoppo Ippodromo Agnano, Napoli.
Articolo successivoRiunione del 1 Dicembre 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it