EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con una vendere sul chilometro per i giovanissimi che ha in Go Touch Time un favorito piuttosto evidente. Più difficile trovare un’alternativa, proviamo Sgommina (dispersiva al debutto) sull’inedito Hell Fire. Ancora Foria, che accorcia dopo aver debuttato a 1500, e Virgin River.

Giulio Agricola non è un mostro di regolarità ma sullo scoore di quando vince alle Capannelle nel contesto è lui quello da battere per tutti. Di contro il top-weight Tutto Scorre da attendere in progresso dopo la prova di rientro e il veloce Larix altro che può avere margini rispetto all’ultima.
Ancora Stolen Glory, Bessy Dei Grif in probabile progresso e Dancerinthedark che torna sul metraggio gradito.

Vendere per i due anni sui 1700 metri non semplice da leggere. Clouds Away nell’ultima maiden alle Capannelle non ha sfigurato e scalando subito a vendere può venire subito giusta, per questo la proviamo favorita su Casamicciola che ha esordito discretamente e dovrebbe gradire l’allungarsi della distanza. Tra gli altri occhio all’inedita Miracle Garden (Team Di Dio), poi Secret Affair, Spotilight, Pluie a Bombay, Unsung Hero e Colossal Sensation.

La quarta in programma (II Tris) è un handicap per sole femmine sui 1800 dove saranno in 11 al via. La forma chiama Elbe che deve chili a tutti ma rimane quella da battere, di contro Bengala Toga piaciuta alle Capannelle su River Girl (prima volta a Napoli) e Travedona da attendere in progresso dopo l’ultima prova che non va presa alla lettera. Ancora Lethal Blond, una che sul tracciato si esprime al meglio, Galway Girl, Because To Night, Giulia Red e Simi Valley.

Si chiude con il Tqq di giornata abbinato ad un handicap sui 2000 metri per 3 anni ed anziani. Lucrezio ha forma comprovata e può essere considerato la base della corsa (con l’incognita tracciato mai affrontato). Caron Dimonio è gravato al peso ma sullo standard recente vale il marcatore. Occhio a Dangerous Game che non ha carta ma se in giornata sul pesante qui mette in fila tutti e Pasquino visto in progresso nel periodo. Fambrus non ha forma ma cala di categoria, se c’è ancora deve entrare nei cinque. Sorprese: Aforcelikenoother, The Grower da attendere in crescita dopo la ricomparsa poi Angel Of The Wolrd e Bengalumum.

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 1 Dicembre 2023 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 5 Dicembre 2023 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it