EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con una prova per i velocisti di tre anni di spessore. Vicuna nel contesto scala ma ha forma dubbia, per questo il pronostico lo affidiamo a Naniska Park che dopo la maiden (vinta in totale sicurezza) può avere una seconda pallottola da mettere a segno. Prima delle alternative Air Blade che dopo una vittoria sul tracciato sale con solide di chance di far bene, poi Scalea fin troppo gravata ma soggetto di potenziale. La Neide vale molto più di quello visto in maiden, ma per rendere ha bisogno del terreno almeno morbido e Go Touch Time che sale dopo aver largheggiato a vendere.

Bluma in minima ha un paio di categorie in mano ma deve fare i conti con 70 kg che sono un peso “taglia gambe” specialmente per una femmina. Allora avanti con Sopran Leila che non brilla di forma ma ha un peso più che possibile e dovrebbe trovare il gradito terreno mosso, poi la regolare Golden Ping (ma non ha mai corso in dritta a Napoli). Sorprese Eccellenza che alla terza dal rientro dovrebbe essere giusta di condizione, Re Visigoto e Madame Queen.

Dopo il rientro sul sintetico Sir Marley scende in minima e può subito essere protagonista. Bessy Dei Grif sta crescendo con le corse ed è un’altra delle papabili insieme a Shorty, con situazione ponderale più che possibile (specialmente in caso di terreno pesante) e Top Diligence in possibile progresso dopo la ricomparsa di qualche settimana fa. Sorprese Cappuccino Bay, Hornigold che gradisce il tracciato ma ha forma nebulosa, Olympionic e Yulong De Legend.

Periziata per anziani che ha in Dangerous Game (ritirato all’ultima) un favorito piuttosto solido, con 57 ½ se ripete lo standard dell’ultima devono fare gli straordinari per batterlo. Di contro in primis Black Laser (partente anche il 31 a Roma) che sta venendo avanti con le corse, il pesino Big Gina che va più forte di quanto dica la carta e Lawgirl. Sorprese Feeling Tip Top, Scrummaster che fornisce un mezzo rientro, il pesino Dancerinthedark e The Dark Side.

Si chiude con una Maiden sul doppio chilometro dove non si può prescindere da King Collector (già piazzato in Listed ed in condizionata). Le alternative partono dallo stimato esordiente Vintage Flag (griffe Botti/Brivio), poi Cyclonic Arrow che dovrebbe gradire l’allungarsi della distanza rispetto all’ultima maiden corsa sulla pista. Tra le grosse sorprese mettiamo Deneb e gli inediti Korban e Dra Dra Drago.

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 31 Dicembre 2023 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 2 Gennaio 2024 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it