1° CORSA:
L’ospite Frisia ha fornito qualifica interessante ed esordio discreto. Poco cambia, la portacolori della Pink & Black sembra superiore a questi avversari, a meno che tra gli inediti venga fuori qualcosa d’ imprevedibile. Francesco Jet, dopo esordio deludente, ha corso in progresso a fine anno ma da un cavallo di tale genealogia ci aspettiamo molto di più. Considerando che i Cockstile si stanno muovendo bene, bisogna tener d’occhio la “ Santese “ Fenek Alter. Fresia del Ronco vale una misura intorno al 2.03 ma è ancora macchinosa, Francesco Caf rientra, ha fisico importante ma fin ora, velocità nella media, Firetrack Tc, Fujiko Psm, Francoforte Zack e Farida Rab le sorprese di quota.
13 – 8 – 1 – 3 – 5 – 2 – 12 – 14 – 17
2° CORSA:
Diogene Laser, in progresso per quanto concerne l’affidabilità, pur essendo un passista, rimane uno dei più attesi, se non il favorito. Con una valutazione similare citiamo Dream Rod d’Alvio, potrebbe essersi “ affogato “ l’ultima volta, Dawson dei Greppi, bisogno di non correre al comando per rendere al meglio, e Dark Ors, tornato in forma da tempo, limitato solo da svolgimenti poco favorevoli. Degas del Ronco rischia dispendere troppo al via, Chopin Grif di essere scavalcato e restare di fuori, occhio a Dickens che se davanti sbagliano i parziali può mettere tutti d’accordo.
10 – 2 – 1 – 9 – 4 – 6
3° CORSA:
Eleonora Grif sembra avere poche avversarie, forse solo una, Elsa Killer Gar. L’allieva di De Vivo a Capannelle perse sia dalla portacolori della Chelsea che da Enable Again ma solo perché rimase “ murata “ alle spalle della labile leader Eva’S Hope, in seguito ha vinto alla grande ad Aversa. Il problema enorme è rappresentato dal numero perché se volesse tentare di scavalcare le avversarie al via, rischierebbe di arrivare a corto di argomenti al traguardo. La stessa Enable Again conta, anche se sembra in leggero regresso, e va considerata Extra Bar, alla prima uscita per Castiglia.
6 – 8 – 4 – 3
4° CORSA:
Incognita nastri per tutti i partecipanti, per Fireblade è forse l’unica, in quanto potenzialmente sembra superiore a questi avversari, anche se Fortuna Dipa, apprezzata nei due successi consecutivi, potrebbe crescere ulteriormente. Cavalla simpatica Floridia Trebì che essendo una passista potrebbe beneficiare della distanza. Fire Bolt è ancora verde, piuttosto caratteriale, ma possiede mezzi interessanti, Fulmine Mont ha vinto in maniera sorprendente ieri a Foggia e non può essere sottovalutato, poi la regolare Fantasticagal.
5 – 10 – 9 – 1 – 3 – 6
5° CORSA:
Il favorito sarà sicuramente Exodus Ors, alla ricomparsa: il figlio di Ideale Luis ha debuttato tardi e ciò lascia prevedere che abbi discreti margini di progresso, comunque di meglio non si intravede. E’ ipotizzabile che pure Elisir Fks, valida genealogia e anch’esso al rientro, possa crescere. Altri nomi “ utili “ sono quelli di Exodus Bridon, piuttosto valida l’ultima e Etoile Ors, cavalla di mezzi interessanti, frenata però dal carattere. Expression ha sbagliato inopinatamente ad Aversa quando era attesa, Esedra è regolare a questi livelli, Ecletticogal non è dispiaciuto a Roma, Enda Baba ha vinto mercoledì in una situazione più semplice. Eunapupa è peggiorata molto di meccanica nelle ultime due.
2 – 6 – 5 – 10 – 7 – 11 – 12 –
6° CORSA:
E’ chiaro che alla dichiarazione dei partenti si presentano Fellow Wise As e Francesco Grif come principali attrattive, accompagnati però, entrambi, da qualche incognita. Fellow Wise As è ancora da scoprire nella nuova versione, gode però dalla fiducia di Gocciadoro che arrivò al Masaf con ambizioni importanti. Francesco Grif non ha ancora trovato chi lo ha battuto, le ultime due volte è stato condizionato ed ha sbagliato. Oltre ai due già citati anche Fandango Gar ha evidenziato problemi di andatura, pur senza sbagliare, rendendo sicuramente meno del solito. Chi invece si è comportato alla grande è stato Fascino Luis: è più da distanza ma non sottovalutatelo.
3 – 5 – 4 – 2
7° CORSA:
TQQ: a dir poco complicata! Cavalli che hanno difficoltà nella giravolta non ce ne sono, allo start gli specialisti sono Zio Salvio Jet, Ari Lest, Bacigalupo Font e Decon. I nostri principali punti di riferimento sono Cervantonpride Gar, perizia ideale e Colbert Wf, da verificare in sgambatura, non tanto per quanto concerne la forma, parecchio invece per la meccanica. Ari Lest, Zio Salvio Jet, Bibbo Sm, Bacigalupo Font, Baldwin e Donner Amour hanno tutti possibilità di inserimento, dietro potrebbero accampare pretese anche Bomber di No e Zona Jet. L’esperto Apocalypto non è piaciuto di recente.
9 – 20 – 8 – 5 – 3 – 7 – 14 – 4 – 2 – 6