EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Di Eugenia Grif, l’ultima volta, al di là del risultato positivo, è piaciuto parecchio l’atteggiamento, coraggioso e diverso dal solito, nella circostanza si propone come la cavalla da battere. Estrogal e Enea Ors, il primo rimasto murato all’ultima uscita, il secondo alla ricomparsa ma in passato competitivo anche in contesti superiori a questi, sono valide alternative nonostante i numeri penalizzanti. La miglior Emma Leon Sm lotterebbe per la vittoria, Estasi Jet è continua nelle prestazioni e generosa nell’impegno, Eunapupa va forte ma trotta poco. Eald Breed ed Elvi Queen Iz prime sorprese.
1 – 14 – 13 – 10 – 12 – 5 – 7 – 4
2° CORSA:
Frankie Lj fa il suo esordio con il training di Gocciadoro dopo un apprezzabile inizio carriera da Gennaro Casillo. Quello che l’erede di Readly Express può rivelarsi adesso è tutto da scoprire, preferiamo seguire la sgambatura prima di sbilanciarci in un senso o nell’altro, anche perché non sempre le voci di corridoio si rivelano credibili. Comunque parte con i favori del pronostico. Francesco Grif lo stimiamo come uno dei più veloci della sua generazione ma se la meccanica non migliora c’è poco da parlare. Flyinthedark Gar cresce ed è veloce al via, secondo favorito, poi Fascino Luis dal quale ci aspettavamo di più all’ultima dopo le promettenti prove in gruppo I.
5 – 3 – 1 – 2 – 4
3° CORSA:
Coco Jumbo Adv è adatto alla distanza e in un contesto del genere, anche tenuto conto della condizione consistente, può reggere il ruolo di favorito, a patto che venga fuori uno svolgimento selettivo. Il principale avversario potrebbe rivelarsi Baldwin, passista veloce, poco continuo nel rendimento ma sicuramente competitivo sulla scorta dell’ultima prestazione. Bene in corsa pure Dionisio che di recente poche volte ha trovato uno schema favorevole. E’ in chiaro progresso il diligente Ciclone Grif, Crak di Girifalco ha il potenziale per vincere ma in professionisti sarebbe stata un’altra storia.
12 – 2 – 10 / – 9 – 4 – 7 – 5
4° CORSA:
Candy Group è volante nel periodo, le ultime sono veramente strepitose, per cui scegliamo l’allieva di Mimmo Pasciucco come favorita, anche se nella valutazione bisogna tener conto delle “ trappole “ nelle quali può incorrere sul percorso. Dama Bianca Par e Dior degli Ulivi, entrambe per Immobile, hanno il potenziale e le caratteristiche per essere sfruttare al meglio i numeri vantaggiosi e pure De Luisa potrebbe provare lo sfondamento e selezionare il gruppo. Dipa La Sol ha corso tanto e potrebbe essere in regresso ma non possiamo sottovalutarla, Dixie Spav e Dracula Jet le prime sorprese.
11 – 5 – 1 – 3 – 6 / 2 – 4 – 9 – 10
5° CORSA:
La partenza con i nastri, senza dubbio, influenzerà lo svolgimento, comunque quelli che hanno già saggiato questo tipo di avvio hanno mostrato anche una certa predisposizione. Il nostro pronostico si basa comunque sulla forma eccellente di Esodoss e Eduardeau, altamente competitivi a svolgimento favorevole. Altro soggetto che riscuoterà molti consensi è Evergreen Bar che magari, correndo sul parziale potrebbe essere più incisivo. Ebanon Jet ed Egle Wise L girano bene e attraversano un ottimo momento, possono aspirare ad un piazzamento, insieme ad El Dorado Breed che è velocissimo nell’abbrivio ed Enable Again. Sarebbe all’altezza della situazione Ertistone Jet, però condizionato dalla meccanica.
2 – 4 – 1 – 7 – 6 – 3
6° CORSA:
Mica facile, soprattutto è complicato valutare l’esordiente in Italia Lauria Inferior S, figlia dell’indimenticata Linda di Casei, con Gocciadoro che porta in pista anche un pezzo di cuore. In ogni caso, la proviamo favorita ma ci riserviamo di osservarla nei preliminari. Ariel Grif torna in prima fila e senza ferri anteriori, il numero le permette di puntare subito alla testa, sarà un avversario tosto per tutti. Stanno correndo in maniera strepitosa Apocalypto e Amelie Mabel che sicuramente resteranno alla finestra per poi piazzare lo spunto, stessa tattica adotterà il passista Climber. Bithia di Casei era volante a novembre, il numero non la raccomanda ma rimane una gran cavalla. Non sono esclusi altri inserimenti.
1 – 6 – 4 – 7 – 9 – 8
7° CORSA
Falco Killer Gar ha genealogia importante, ha corso poco e sembra avere grossi margini di crescita. L’erede di Varenne ha ben accettato l’assetto, senza anteriori con campanelle a dargli un po’ di peso, dell’ultima uscita ed è un chiaro favorito. Il numero al centro del cuneo potrebbe permettere al qualitativo Ferahan As di andare davanti e dare strada al favorito sfruttandone la scia, è sicuramente messo meglio del potente Felix Again, già dichiarato, per la prima volta senza anteriori, ma costretto a subire gli eventi. Florinda Luis è un bel prospetto, agendo da opportunista è probabile che migliori il suo standard, poi Fierro Star e Farnia.
7 – 5 – 8 – 1 – 6 – 3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteEnta Omry, Sea Emperor e Super Drago nel Ruffo Scaletta, San Gennaro e Agnano (hp c).
Articolo successivoRiunione del 30 Gennaio 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it