Si apre con una maiden sui 1500 metri per i tre anni dove sono pochi al via ma non è affatto semplice metterli in fila. Joseph Steel manca di incisività ma nell’ultimo periodo è cresciuto di condizione e lo proviamo favorito su Diamante, sfortunato all’ultima dove ha mostrato notevole parziale conclusivo e Impetuoso, “chiacchierato” al debutto (discreto terzo) è da attendere ad un notevole passo avanti.
Sorprese Mister Gleneagles alla seconda in carriera e Dziban.
Handicap per sole femmine di 3 anni dove saranno in 8 alle gabbie. Mica facile metterle in fila, proviamo favorita Atessa che a Roma ha mostrato buona gamba e tenuta (unico dubbio i 1400 forse brevi), poi Air Blade che ha corso male all’ultima ma i 1000 ormai gli sono stretti e allungando può migliorare lo standard. Sweet Bouquet è un’altra che allunga e pur dovendo chili può essere protagonista e Casamicciola piaciuta senza riserve a vendere. Ancora Imperial Sibilla che viene da una vittoria in un 8.800 e a ragione alza il tiro e la “metronoma” Victoria Stella. Sorprese i pesini Gadag e Bauci.
In sette in questo 8.800 sui 1800 metri. Gansteroflove non è uno che vince spesso ma nel contesto pur dovendo chili a tutti è quello da battere per tutti. Le alternative partono dal passista Nightcrawler che sul tracciato il suo lo fa sempre, poi Pasquino piaciuto all’ultima e Tourgeville in calo all’ultima ma su terreno scorrevole. Sorprese:Chentachbiz che sale e Fiore Di Campo.
Siamo alla quarta in programma, una periziata di fascia alta sui 1600 metri per otto cavalli al via. La forma dice Stand’s Of Glory che all’ultima ha vinto molto meglio di quello che dica il distacco stesso e con 59 nel cotesto può avere un secondo colpo in canna, unico dubbio il terreno pesante mai gradito in fin qui in tutta la carriera. Chi va a nozze sui terreni mossi è Love Revolution e pur dando chili ha una chance consistente, poi il regolare Io so Io (piaciuto nelle ultime due) e Sartatetti uno che sul tracciato si trova a meraviglia, poi Majeur. Sorprese Black Laser, Infinity King War e Speed To Run.
Si chiude sui 2250 con un Handicap Limitato ben riuscito con 7 soggetti al via. Unique Diamond dovrebbe trovare il terreno gradito e dopo il 4° posto del Premio Agnano ci sta che torni a vincere sul tracciato più gradito. Le alternative partono da Autre Etape che ha forma e può dare i chili ai rivali e Devolvido che su fondo allentato migliora sempre il suo standard, poi Last Born che ha forma consolidata e situazione ponderale più che possibile, infine il “sempre puntuale” Time Out. Sorprese Caron Dimonio e soprattutto El Patron Pepe che non ha carta ma sul pesante aveva debuttato vincendo facilissimo.