EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Si comincia con una corsa molto equilibrata, troviamo almeno sette concorrenti dello stesso livello: proviamo a dar fiducia a Final Action Bi che ha già vinto in 2.34, sullo stesso piano mettiamo Fashion Dorial che all’ultima uscita ha ripreso a trottare decentemente e Fitzgerald Bi che quando si è espressa al massimo delle sue potenzialità ha fatto meglio di tutti. Fucsia Ac arriva in Campania con un curriculum non disprezzabile, lenta al via ma in possesso di progressione valida, discorso quasi identico può esser fatto per Fiondagal. Fantastica Lis e Falasia sono duttili e regolari, Firespeed e Fantasticagal potrebbero valere più di quanto dica la carta.
2 – 8 – 9 – 11 – 10 – 3 – 6 / 7 – -12 – 13
2° CORSA:
Bixio è declassato nella compagnia ma la forma recente sembra decisamente a freccia in giù, per questo motivo gli preferiamo Dominio Bi, al rientro, con un trainer che presenta spesso cavalli in condizione ottimale. Boletuss parte sollecito e sta correndo meglio di quanto dica la carta, in pista grande potrebbe non reggere un percorso da protagonista ma per le piazze ci sta alla grande. Crocus si esprime meglio sui primi e pertanto il risultato di lunedì, anche se fosse negativo, potrebbe non essere veritiero. Boko può contare ma deve migliorare rispetto alle ultime.
7 – 6 – 3 – 4 – 2
3° CORSA:
Equilibrata: Dominus Fas è chiamato a confermare l’ultima brillante affermazione, gli partono Amazing Caf di dentro e Braveheart Grif di fuori, anche se quest’ultimo potrebbe optare per una tattica diversa, vedremo. In base a queste considerazioni, diamo una lieve preferenza al targato Fas, nei confronti dell’allievo di Forino che ha corso in progresso sulla pista, e a schema favorevole Braveheart Grif. Ce ne sono altri dello stesso livello, Antony Leone, ben posizionato e Benedetta Effesse, messa di fuori a tutti: entrambi sono in forma e interverrebbero pericolosamente se ci fossero lotte premature. Ari Lest è stato sfortunato di recente e chissà che non si rifaccia nella circostanza.
3 – 2 – 1 – 8 – 6
4° CORSA:
Complicatissima: il qualitativo ma caratteriale Escamotage Bi è regredito dopo qualche prova apprezzabile, ipotizziamo che possa tornare ad esprimersi sul suo standard precedente ed essere protagonista. Eolo Petral si deconcentra ogni volta in arrivo ma possiede un potenziale valido, Ermos Op ha finalmente fatto percorso netto ed il risultato è stati considerevole, Ever Breed sarebbe stato il favorito senza la corsa di Aversa, deludente specialmente dal punto di vista caratteriale. Evyta Maker ed El Raffael fanno della regolarità l’arma migliore, Elena avrebbe bisogno solo di partire più veloce. Elite Gio ed Erminio Ferm sembrano in grado di migliorare il loro rendimento recente.
5 – 13 – 9 – 7 – 8 – 1 / 2 – 10 – 14
5° CORSA:
Ipotizziamo che possano contendersi il comando El Dorado Bar ed Elsa Killer Gar e che quest’ultima assuma l’iniziativa dopo un po’ di lotta apparente. A noi è piaciuto molto il sauro di Castiglia che Ciccarelli ha già guidato vittoriosamente, da dietro è incisivo, cattivo, quando c’è da fare sul serio. La femmina di Melissa, discreta venerdì in contesto più impegnativo, rimane una seria pretendente al successo. Eric di Girifalco, frenato dal carattere nella corsa di rientro, ma non è una novità, potrebbe risultare, mentalmente, più fresco di Elio Jet ed Ele Code Indal che hanno dato tanto negli ultimi mesi.
3 – 4 – 2
6° CORSA:
Flyinthedark Gar sfrutta la ghiotta occasione per far bottino, favorito da 30% o anche meno. Di Fuente Cas è piaciuta la retta d’arrivo dell’ultima uscita ma piuttosto vicini nella valutazione sono pure Forum Wise L e Falconss. Numeri di partenza e svolgimento potrebbe favorire l’allievo di Di Vincenzo che nel recente confronto ha evitato lo strappo iniziale ma poi ha dovuto risalire scoperto. Faraon d’Or è in forma ma alza il tiro rispetto alle precedenti performance.
3 – 1 – 4 – 2
7° CORSA:
Doge Ferm ha un ruolino di marcia da far invidia ai campioni: se è vero che il Traders di Shmidra ha sfruttato bene il programma, va’ evidenziato che sulla sua strada ha trovato avversari che si sono rivelati competitivi, riuscendo comunque a batterli. Favorito netto Doge Ferm, Diabolik Dvs è un piccolo capolavoro e Dior degli Ulivi, svelta in avvio ma meno competitiva sul doppio km, non si discosta di molto. Do It Again ha sempre dato l’impressione di arrivare in ritardo, magari una lotta prematura sarebbe gradita.
4 – 1 – 2 – 6
8° CORSA:
Nastri. Mica facile: Ethiad Seven è quella che sta facendo meglio ma arriva pure al quarto impegno in venti giorni, chissà se regge la botta. Eugenia Grif il suo dovere lo fa sempre, meglio in questi casi. Siamo convinti che Emy Dorial, con l’incognita della partenza che affronta per la prima volta, sia più efficace evitando lo strappo iniziale, per cui potrebbe essere di suo gradimento avviarsi da ferma. Charly’S Magic ha sofferto oltremodo le curve a Roma, in precedenza era piaciuto, Elisabetta Jet è pronta per un livello del genere. Ermione Pel e Estrella Lj le sorprese.
9 – 7 – 2 – 6 – 10


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 23 Aprile 2024 – Trotto
Articolo successivoAccrediti e accessi stampa1 maggio 2024.
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it