1° CORSA:
Non facciamo troppo caso alle velocità che lasciano il tempo che trovano, comunque Follia Col, che dovrà ovviare ad una scomodissima posizione d’avvio, sembra la cavalla da battere. Flyfastccr ha evidenziato dei progressi che gli consentiranno, nella circostanza, di avere un ruolo da protagonista. Focus Jet può sfruttare il numero favorevole e crediamo che agendo al traino possa fare un passo in avanti, Fadia è, più o meno, allo stesso livello di quelli già citati, lo sarebbe anche Family di Casei se fosse al top, senza infamia e senza lode nelle due corse disputate dal rientro. Falcon Wf deve migliorare la meccanica, Fuoriclass Italia nell’incisività, sorprese Flambolo Rl, Flufly Star e From the Top Lf, sorpresissime Furia Sco, Fonzies e Flo’ Cir.
10 – 18 – 2 – 20 – 13 – 15
2° CORSA:
Freddy dei Veltri è un buon cavallo, probabilmente abbastanza per vincere questa corsa, anche perché, per quanto un po’ restio ad impegnarsi, è più completo rispetto al diretto avversario, Fly Top, già dichiarato senza ferri, soggetto che ha impressionato di recente, prudente al via e capace di progressione incisiva. Frederic Ll è stato capace di battere un certo Foley W Fior ma in seguito ha deluso, rientra e non va’ sottovalutato. Fiero d’Arc deve ancora trovare il giusto assetto, di mezzi ne ha tanti, ci aspettiamo un progresso rispetto al rientro di Felix Again.
1 – 2 – 5 – 4 – 6
3° CORSA:
I migliori sembrano essere in seconda fila, in particolar modo Devagar Dl il quale dovrà ovviare a sistemazione scomoda. Davanti sarebbe stato un favorito netto, in queste condizioni avrà bisogno anche di un pizzico di fortuna. Dixie Spav è volante nel periodo, stesso discorso per Dew Drop che però è meno velocista dell’avversaria. Domino degli Dei la sua figura la fa sempre, se viene movimentata il suo spunto può fare la differenza. Dinamite Bonest è un po’ appannato ma rimane temibile, Dardo Mp è un velocista che va’ rispettato anche se la carta scoraggia, Cristal Dse e Dixon Spav possono strappare una piazza, Dysis del Circeo è in forma ma limitato dal numero di partenza.
9 – 12 – 13 – 11 – 3 – 6 / 8 – 2 – 5
4° CORSA:
Se dovesse filare tutto liscio al via, Faber del Ronco questa volta sarebbe difficilmente battibile, anche se Faraone Caraf, che l’ha battuto l’ultima volta e che in questo caso parte da posizione meno vantaggiosa, e Fast Big Laksmy, splendido all’esordio per il nuovo trainer, rimangono avversari temibili. Inoltre, occhio a Fast Furious Col che vale più di quanto abbia fatto vedere al rientro. Si stanno comportando bene Feroce Orazio e Freedom Caruso, entrambi in lizza per un piazzamento, anche Fantastica Guar ha qualche ambizione di marcatore. Per gli altri sembra più complicato.
2 – 5 – 8 – 12 / 4 – 6 – 3
5° CORSA:
Emily Lp e Emerald Grif non si sono mai affrontati, non è facile fare paragoni anche perché entrambi godono di ottima forma. Lieve preferenza per l’allieva di Ehlert che usufruisce di numero interno all’avversario. Se dessero vita ad un match, fina dalle battute iniziali, rischierebbero di spianare la strada ad Esteban Leone che nelle ultime due è andato veramente di lusso. Efesto Gpd sta andando più forte di Enable Again e Egon Ferm.
1 – 3 – 5 – 6
6° CORSA:
Onestamente, abbiamo poche idee e pure confuse: le ultime di Ele Dipa sono belle, proviamo con lei. Discretamente si stanno comportando Elisabetta Jet e Ermione Pel, Evelyn Grif può migliorare rispetto alla ricomparsa, Energy Spav sarebbe la migliore se ritrovasse la miglior forma, per intenderci quella evidenziata a marzo. Ma non siamo così sicuri che queste siano in grado di rendere la penalità, c’è poi la questione nastri che può favorire qualcuna ( Elisabetta Jet e Ermione Pel ) e sfavorirne altre ( Energy Spav ? ). Allo start un po’ tutte potrebbero inserirsi, in particolar modo Eunapupa, Ever Forever Ga e Easy Step. Boh, non ci capiamo nulla!
10 – 9 – 7 – 6 – 5
7° CORSA:
Very Joy ha dieci anni ma pure una classe cristallina, ci sta che perda ma state certi che se la gioca fin sul traguardo e anche oltre. Crash’Em All parte sollecito e probabilmente riuscirà, seppur con spesa, ad assumere l’iniziativa,va’ forte. Amour A Belle e Apocalypto, spesso, riescono ad andare anche oltre i loro limiti, uno svolgimento movimentato esalterebbe lo spunto di entrambi. Brina Caf, anch’essa attendista, ha la capacità di sorprendere, Castaldo Cas non ha ancora ritrovato la forma che gli consentì di vincere il Città di Siracusa. Dante Zs, Dior degli Ulivi e Cecilia Jet sono soggetti apprezzabili ma sono al limite di categoria.
2 – 5 – 6 – 7 – 9
8° CORSA:
Diogene Laser sta andando forte e qui ha la possibilità di bissare il recente successo, cavallo da battere. Le principali alternative potrebbero rivelarsi Cetiz, valida al di la del risultato a Taranto e Do It Again, passista in discesa di categoria. Bradley Fox ha sfruttato il mese circa di riposo per ricaricare le batterie, alza un filo il tiro Crash Bandicoot che però attraversa un ottimo momento. Sullo stesso piano vanno messi pure Benhur Jet, ci aspettavamo qualcosa in più a Firenze, e Cornaro Gas che invece sembra tornato a livelli apprezzabili e gradisce la distanza.
8 – 9 – 6 – 4 / 1 – 2 – 7