EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con una prova per debuttanti di 2 anni sulla distanza minima dove saranno in otto al via. Proviamo favorita Lady Del Colle, una Peace Envoy griffata Guerrieri. Di contro Etna Doc ( 15.000 alle aste in Irlanda) presentato da Vincenzo Caruso e Kasha una Kuroshio sellata da Leonardo Forlini. Il fattore pista gioca a favore Aussie Mood (Profitable), La Divina e La Mimosa che sono di stanza a Napoli. Sorprese: Magic Malvasia e Drossini Street.

Wanzhou all’ultima è finito quarto ma in una prestazione non in linea con la precedente a Milano, per questo noi gli diamo la prova d’appello e lo proviamo favorito su Erin May che sta crescendo di corsa in corsa e all’ultima è arrivata davanti proprio a Wanzhou. Terzo nome quello di Madame Elodie con il dubbio distanza minima ma con forma rodata. Ancora Cavascura che ricorre a sei giorni dopo un nulla di fatto sul sintetico, poi Libertino alla ricerca della qualifica per gli handicap e Sinigaglia alla seconda in carriera.

In 5 in questa condizionata per anziani sui 1500 metri. Distanza e campo ridotto sono due fattori che portano diretti a Il Grande Gatsby che da quando è tornato in Toscana non ha sbagliato un colpo e sul tracciato ha corso solo una volta vincendo. Di contro il “granitico” Frozen Juke, vuoi pure che è tanto che non vince ma ha forma in crescita e se può dare lo spunto da vicino nulla gli è precluso. Più dura per gli altri capeggiati da Anche Meno che sale, poi Speed To Run e Mamaheart che allunga.

Nightcrawler in minima scende di categoria e visto anche lo scoore recente lo proviamo favorito pur con un peso decisamente impegnativo (64 ½). Travedona, tornando in erba, può migliorare lo standard delle ultime e la mettiamo tra i papabili come Jungle Junior con un Di Tocco nel motore ma al rientro. Ancora Lionized alla ricomparsa, poi la regolare Bessy Dei Grif che allunga il tiro. Sorprese Simi Valley altra che non corre da poco meno di 6 mesi (con dubbi sulla forma), El Dorato e Chat Noir alla prima sul tracciato.

La Neide ha un peso quasi impossibile (65 ½) ma nel contesto scala di categoria e sul tracciato ha vinto la sua unica corsa in carriera per cui non si può metterla tra i rincalzi. Il ruolo di favorito lo affidiamo a Robbiate che si è mossa bene nelle ultime e ha il peso per far bene. Ancora l’ospite Day Shadow che fresca di vittoria prova ad alzare il tiro, poi la regolare Air Blade sulla pista di casa. Sorprese: Marches Warrior che ha peso impegnativo e gabbia larga ma sul tracciato ha corso solo una volta vincendo per cui attenzione, Atessa forma poco leggibile ma perizia possibilepoi
Fiamma Dei Grif, La Libanese e Atomic Reel ,Coco MyLove e Moveyourbody.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 28 Maggio 2024 – Trotto
Articolo successivoAgnano Galoppo, dal 30 maggio torna la stagione estiva fino ad agosto.
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it