EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:

La carta dice Follia Col che sta volando, il numero di partenza, senza dubbio, la penalizza ma rimane quella da battere. Fridarouge è in crescita esponenziale ed è probabile che cerchi di anticipare la favorita al via, anche se non è detto che sia un vantaggio, vista la presenza interna di Follia Bi che potrebbe agire al comando, soggetto che ha reso meno di quanto ci si aspettasse fino a questo momento. Fresia del Ronco ha contro solo la posizione d’avvio, Fantasia è una valida opportunista che potrebbe avere le potenzialità per essere della partita. I numeri bassi, Freedom By Tony sta correndo malissimo ma aveva avuto dei momenti discreti, le sorprese relativamente ai piazzamenti marginali. 

8 – 7 – 14 – 5 – 6  

2° CORSA:

Sappiamo quanto siano incerte le corse affollate, però Faber Sm risulta un favorito evidente, con l’unica incognita riguardante il recente errore di Capannelle. Proveranno a sfuggirgli, in prima fila, Fenix Jet, veloce ma più portato ad agire con un punto di riferimento, ed il caratteriale Final Action Bi. Bene in corsa anche Fly Eagle Dse, in costante crescita e ben guidato, anche se poco propenso a fare i passaggi. Non è facile valutare Ford As, alla prima uscita sulla pista, cavallo di qualità che ha vinto a Follonica. Fedora Fas, Fallas Mail e Famous Group a caccia di piazzamenti marginali, chiaramente non si escludono sorprese. 

10 – 5 – 11 – 14 – 6 / 12 – 13 – 9 

3° CORSA:

Condizionata che mischia bene le carte, veramente complicata: davanti a tutti mettiamo Darione Jepson, però alle prese con sistemazione scomoda, e Caesar Jet, male dal rientro ma comunque potenzialmente superiore in un contesto del genere. Doris Spritz è migliorata tanto nella nuova versione e sa partire come una scheggia, la chance di Diamante è legata alla posizione che andrà ad acquisire al via. Chimeragal non ha corso male al rientro, tenuto conto dell’interpretazione spavalda, Doublecash Laksmy può metterli tutti d’accordo ma c’è bisogno che nelle fasi iniziali vada tutto liscio. Invalutabile Donald Lp che a Roma era stato giocato, con un po’ di fortuna possono sorprendere Ciclone Grif, Comando Luis e Caravaggio Grad.

8 – 12 – 7 – 2 – 1 – 5 – 14 / 17 – 13 

4° CORSA:

Grande equilibrio ed un’incognita in più, quella relativa alla distanza dei duemilaseicento metri: partiamo da Fierro Star che ha forma comprovata, nei confronti di Finalmente Par, forse quello con più fondo, insieme a Forum Wise L, passista fatto e finito. Fast Ll sarebbe stato il favorito su distanza più breve ma se riesce a non scatenarsi può lottare comunque la corsa. Frodo Baba è un velocista, ciò non toglie che, puntando esclusivamente sullo spunto possa risolvere. Tattica simile adotterà anche Flame Bi, incisiva se può sprintare da vicino, 

9 – 10 – 7 – 11 – 13 – 3 

5° CORSA:

Contano almeno in dieci: sono piaciuti molto i rientri di Expression, chissà se sulla distanza riesca ad essere altrettanto incisiva, e Elodie Group, costretta dal numero a molti passaggi. Elvi Queen Iz si sta comportando molto bene ma rischia di spendere parecchio in avvio, Evita Nobel e Eureka Wise L hanno bisogno di svolgimento ad hoc che ne esalti le rispettive, corpose, progressioni. Ermana Jet è andata di lusso con i nastri ma fino ad oggi non è stata altrettanto competitiva quando è partita con l’autostart. Everforever Gar l’avremmo gradita in un campo meno affollato, Easter Rub deve innanzitutto far percorso netto. Etoile Wise As, tanto giocata a Roma, e Enjoy Top avranno mezzi ma difettano di altre doti, necessarie in una corsa con tanti partenti.

2 – 15 – 7 – 13 – 3 – 9 / 12 – 6  

6° CORSA

Aurea Gm ha confermato lo stato di grazia anche in contesti piuttosto impegnativi, ritengo sia la cavalla da battere. All’opposizione, in particolar modo, Ananas Jet che però deve ovviare a sistemazione scomoda, Dixie Spav, soggetto duttile, nel miglior momento della carriera, e Dablues N’ Greghi che, alla prima con il nuovo training, è tornata brillante come ai bei tempi. Quest’ultima potrebbe concretizzare ulteriori progressi e lottare per il successo, anche perché possiede lo scatto per contendere il comando alla favorita. Occhio pure allo spunto di Daimon Jvs, l’ultima è in evidente ripresa. Donald Giò non ha nulla da invidiare agli avversari, in quanto a potenziale, ma, come dimostra la trafila di risultati negativi, è inattendibile. 

1 – 8 – 6 – 2 – 9 – 3 

7° CORSA:

Pur con diverse incognite, legate alla forma e alla meccanica, il rientrante Bythebook, prima per Riccio, dev’essere considerato il cavallo da battere. Dearrouge e Condor Pasa Gar, vicini nella valutazione, anche se la femmina è ipoteticamente avvantaggiata dal punto di vista tattico, le principali alternative. A ruota Boston Luis che si impegna solo a tratti, in pratica quando ne ha voglia, alternando delusioni a grosse prestazioni. Apocalypto non finisce di stupire, gli altri tutti soggetti apprezzabili, alle prese con un contesto impegnativo.

4 – 9 – 7 – 8 – 5

8° CORSA:

Edwin Jet non ha fatto male in Francia, ricompare sulla pista di casa ed è difficilmente valutabile ma rimane il cavallo da battere. Principale avversario Ermes Caf che ha vinto in maniera convincente al rientro, in percorso di testa che non sarebbe quello ideale per le sue caratteristiche, specialmente su un anello da mille metri. Elohim di Venere è in forma, diligente e veloce in partenza, possibile piazzata, al pari di Efesto Gpd al quale debbono un po’ servirgliela. Non sono lontani nella valutazione Eric di Girifalco, deludente a Roma e Eternal Hope. Quest’ultima, dopo Palermo, è passata agli ordini di De Vivo e non escludiamo che possa comportarsi bene. 

5 – 4 – 1 – 7 – 5 / 2 – 8 

                                                            

                                                    

                                                              

                                                              

                                                                 

                                     

                                                                

                                                            

                                                            

                                                      

                                                   

                                       

                                                     

                                                          

                                                       

                                                              

                                           

                                                       

                                                              

                                                   

                                                             

                                                       

                                                              

                                                              

                                     

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 7 Giugno 2024 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 8 Giugno 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it