EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Fadia e Family di Casei hanno una valutazione simile, sufficiente ma abbastanza per poter essere protagoniste ina una situazione del genere, con il vantaggio di poter partire testa a rete. Face Big Laksmy, specialmente se sferrata, ha nelle gambe una misura apprezzabile ma è un po’ limitata dalla lentezza iniziale. Fremont Spav ha già dimostrato di essere potenzialmente valido, a patto che riprenda a trottare compiutamente. Forest Pred è pronto ma dicono che il diciassette porti male, vedremo, di certo lo penalizza. Sono ancora Work in progress Fantomas, Forever Ors, Fuoco Lz, Follow the Road e Frau Blucher ma non sottovalutateli.
3 – 5 – 11 – 7 – 17 / 4 – 1 – 2 – 10
2° CORSA:
Camelia Jet affronta contesto alla sua portata, il ruolo di chiara favorita sarebbe in discussione solo se dovesse lottare molto prematuramente. Azhar d’Ete, rivisto in ordine ad Aversa, potrebbe scavalcare Diocleziano e sfruttare la scia della portacolori di Elena Villani. Bravo di Ruggi, seppur alla ricomparsa, è da tenere in considerazione in un contesto del genere. E’ piaciuto il rientro di Comando Luis ma c’è il rischio che gli venga uno svolgimento contrario, Coco Jumbo Adv ha le capacità per farsi notare, incuriosisce la prima uscita di Casanova Bi con il training del Rugantino.Da non escludere un inserimento del decaduto Diocleziano Dvs.
5 – 3 – 10 – 6 – 7 – 8 / 2
3° CORSA:
Forse il miglior Frederic Ll sarebbe una spanna superiore a tutti ma al rientro, seppur non pronto, non mi ha soddisfatto. E’ probabile che migliori ma, visti i numeri di partenza, gli preferiamo tre femmine “ terribili “ che si avviano in prima fila: Frecci Breed ha rifiutato l’allineamento l’ultima volta, se non se ne inventa un’altra può lottare per vincere. Freya del Circeo torna in pista dopo una cinquantina di giorni di assenza, il suo curriculum recente è di alto profilo. Follow Me Bi ha corso molto bene sia a Napoli che la volta successiva a Roma, anche se sfortunata. Freud è stato preso troppo di “ faccia “ recentemente, però è un buon cavallo, La caratteriale Favola del Ronco, Flaminia Grif ed il rientrante First Tor, ma pure il falloso Flush Jet, le sorprese.
2 – 4 – 5 – 15 – 12 – 9 / 8 – 10 – 14 – 10
4° CORSA:
Tyrion scende considerevolmente di categoria, se mantiene la forma ha buone chance di affermarsi. Corsaro Black, volante nel periodo, potrebbe sfruttare la notevole velocità iniziale per sistemarsi in posizione vantaggiosa, Diogene Laser è il passista per eccellenza e se, per una volta, gliela servono a dovere, può mettere tutti d’accordo. Dark Lady dei Rum, pur non essendo specialista della distanza, non è inferiore a questi, ha le sue carte da giocare, discorso quasi identico vale per Danea di Poggio, forse più incisiva nelle corse con i nastri. Cavalli indecifrabile Do It Again che però gradisce la distanza.
8 – 6 – 7 – 1 – 9 – 4 / 2
5° CORSA:
Evita Wise L è la cavalla da battere di una corsa molto equilibrata: la femmina dei D’Alessandro è migliorata molto e sa adattarsi anche al doppio chilometro, parte veloce e si esprime, solitamente, al traino. Elton Jet sembra in progresso, di mezzi ne ha sempre avuti, forse è meglio che non provi a sfondare perché da dietro rende di più. Eliot del Ronco ha dimostrato di andare molto forte, se la meccanica lo sorregge se la gioca alla grande. E’ tornato brillante il passista Ebrius, autentico finisseur, Every Top è in costante progresso, Eugenia Grif fa sempre la sua parte. Cavalli in forma ma limitati dai numeri sono Explosive Nobel, Edy Fks e Emy Dorial.
3 – 10 – 7 – 9 – 11 – 6 – 8
6° CORSA:
Enea Sl ha sbagliato a Torino una settimana fa e viene subito riproposto: la meccanica sembrava giusta, invalutabile invece l’incisività, per come è venuta la corsa. Certo, il cavallo di aprile – maggio questa la vincerebbe, anche perché gli avversari sono in forma ma, forse, più adatti ad esprimersi da opportunisti. Ci riferiamo ad Esteban Leone che sta ottenendo risultati validissimi e Ermes Caf, veloce al via ma un po’ labile, per motivi caratteriali, nel tratto finale. Ritengo che il figlio di Ideale Luis, piaciuto parecchio, seppur sconfitto, nella versione Simioli, possa esaltarsi avendo un punto di riferimento e avvilirsi senza. Gli altri tre, al momento, sembrano inferiori.
5 – 3 – 4
7° CORSA:
La prima nomination, non si discute, va a Cervantonpridegar, cavallo in forma e molto sollecito nei nastri. Complicato, quasi impossibile, selezionare gli altri, tutti competitivi, un mix tra specialisti dei nastri, soggetti in forma ed altri dai trascorsi validi. Credo che la partenza possa incidere tanto. Prendiamo in considerazione il fatto che possano sistemarsi in posizioni vantaggiose Ciclone Grif e Diamante Fks, entrambi tornati in forma e velocissimi nella partenza da fermi. E’ da seguire anche la linea che vede Bomber di No, temibile e anche più, il quale si avvia dietro Visco Jet, outsider ma bene di recente e lesto. “ Balbettano “ un po’ invece Amazing Caf e Distinto Luis che però non vanno trascurati troppo. Sono lesti Dakota Grif e Day Love Dipa, altri cavalli che sprizzano salute da tutti i pori. Velocissima pure Candy Group.
3 – 7 – 1 – 10 – 8 / 6 – 5 – 4 – 2
8° CORSA:
Di soggetti che hanno numeri interessanti ce ne sono diversi, comunque Fuente Cas che ha acquisito una certa continuità di rendimento e Futuro d’Amore, potente ma ancora bisognoso di agire su un solo binario, sembrano i migliori. Faraon d’Or sarebbe il terzo incomodo, però la prestazione negativa di Bologna potrebbe essere indicativa di una certa stanchezza. Stanno crescendo parecchio il passista Fiero d’Arc, Fast Navy Jet e l’opportunista Fiona Jet. Da non escludere un inserimento di Frodo Baba che l’ultima volta si è scaricato sul morso.
2 – 7 / 5 – 3 – 1 – 4


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 11 Giugno 2024 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 15 Giugno 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it