Per quello fatto fin qui (esordio vincente e secondo nel Giubilo), Secret Force può dare chili ai rivali e per questo sembra un favorito solido. Invincible Naomi ha vinto bene la sua maiden ed è la prima delle alternative, poi Pacaya debuttante del team Cascione. Finally dopo aver largheggiato a vendere prova a salire.
Sempre in pista dritta anche alla seconda con un Handicap Limitato che vede 8 soggetti al via. Gira che ti gira siamo ancora per Chiaroscuro che deve peso a tutti ma ha forma rodata e sul dritta di Napoli il suo lo fa sempre. Raifan all’ultima ha dato segni di ripresa ed è il contro, poi il veloce Gaeli che ha situazione ponderale possibile ma non ha mai corso sul tracciato e, a chiudere la rosa dei più attesi, Er Faina nel momento più alto della carriera. Ancora il puntuale Light Up My Dream, Mamaheart, San Kodi e Sicilia Cabaret.
Periziata di minima per sole femmine dove saranno in 10 alle gabbie. Stolen Glory non ha peso semplice ma con il -2 dell’allievo gli affidiamo il pronostico visto anche l’ultimo secondo sulla pista. Le alternative partono da Bessy Dei Grif in possibile progresso dopo il rientro, poi French Spirit che scende di categoria ma non ha forma recente ed Eccellenza piaciuta nella ricomparsa in pista dritta e oggi allunga. Ancora Ever Really e Abendsonne con situazione ponderale possibile. Sorprese: Etoile De Neige, la top weight Love Deluxe, Etoile De Bram e San Airam.
The Best Grey non ha ancora vinto la sua prima corsa ma ha forma in crescita e viene da due maiden estremamente qualitative e per questo lo proviamo favorito. Le alternative partono da Puesta De Sol, piaciuta senza riserve alle Capannelle, poi la cresciutaSciarada. American Fighter sfrutta la chiamata e corre dopo aver vinto a vendere sul sintetico, ma stavolta trova l’erba per cui la mettiamo tra le sorprese, come Priority Lane, Tempi Moderni (alla prima con il nuovo team) e Wokatosa. Ancora Scarletta e Caesar Man.
Siamo al premio To Go Mergellina, Handicap Limitato per 11 al via che sarà anche II Tris. Self Praise ha toppato le ultime ma dovesse ritrovarsi ha chance di far bene, come il compagno di training Last Born che va più di quanto dica la carta. Rio Natal pur con 65 ½ è sempre da tenere in considerazione, poi Autre Etape che sulla pista è sempre regolare ma rientra. Ancora il tre anni Corintonero (che sul tracciato ha debuttato vincendo)che non ha forma ma con il pesino dovesse ritrovarsi ne batte tanti, poi il finisseur Tempo Di Renaccio, Redimaggio che viene però da un’ultima prestazione sottotono ed infine Eutropia. Sorprese Pasquino che sale sulle ali di una forma al top, Cerigold da verificare in erba dopo la crescita esponenziale in a.w. e Black Laser.
Si chiude con il terzo Handicap Limitato della giornata, stavolta per femmine sui 1600 metri. Sora Lina non ha demeritato nel Nogara e su quella linea con 55 kg è quella da battere per tutte. Zola Sakura alla prima in Handicap è la prima delle alternative visto che rispetto alle ultime scala, poi San Pasadora già a segno in contesto similare sul tracciato. Ancora Martingana, Deadline alla prima sul tracciato e la tre anni MissDaenerys. Sorprese: Baby Bio che ha forma al top ma da verificare sul fondo erboso, poi Faroujah e Casamicciola alla ricomparsa.