Si apre il preserale con una condizionata per tre anni ed anziani sui 1600 metri dove saranno in 4 al via. Il Grande Gatsby sul tracciato ha corso due volte, entrambe vincendo, per questo lo proviamo favorito anche rendendo un chilo. Frozen Juke è più di un’alternativa e l’allungarsi della distanza rispetto all’ultima può essere un elemento a suo favore. Angel’s Trumpet dopo un buon rientro in Francia non si è ripetuto a Capannelle, dovesse essere subito giusto qui può fare la differenza. Sorpresa Conquistador alla prima italiana.
Undici puledri di due anni al via per questa maiden sui 1400 metri. Fin qui chi ha fatto meglio è Lethal Spirit che allunga dopo tre piazzamenti in dirittura e può venire subito giusto. Ma occhio che il fattore distanza potrebbe giocare a favore di Kampur Joy non benissimo da favorito al debutto, ma sui 1000. Ancora Farsha piaciuta a vendere titolare di una linea molto solida, poi Holycostance in presumibile crescita dopo un esordio da leggere tra le righe e Mister Empire alla seconda in carriera. Ancora Aussie Mood che allunga dopo l’esordio in pista dritta, poi gli inediti Le Pigalle (Cascione-White Star), Apnea (Colle Papa). Sorprese: Capichera Gold, Rumia e Etamin.
Joseph Steel ha un peso complicato ma, vista la forma del periodo, rimane lui quello da battere per tutti. Winning Generation sfortunato all’ultima per via dello schema è la prima delle alternative, poi Victoria Stella, Balagh che ha forma in crescita ma è alla prima sul tracciato. È maturo per far bene Super Schwartz che va più forte di quanto dica la carta, poi Grand Showcasing, Madame Elodie e Go Touch Time. Sorprese Nosy Be, Goreai e Generale Nanisca.
Handicap limitato per i tre anni sul doppio chilometro di non semplice lettura. Fly High accetta la trasferta forte della forma in continua crescita e vista l’ultima in categoria similare a Milano lo proviamo favorito. Le alternative partono da Aretha Star che allunga la distanza e potrebbe venire subito giusta, poi Rising Palace con forma dubbia ma sicuramente soggetto di buona gamba, ancora Ostilius e Valdicava che vengono entrambi da un successo. La prima tra le sorprese è Meritable che sale di categoria ma sulla pista è rientrato alla grande, poi Arricreami troppo brutto all’ultima per essere vero, Rifleman con forma poco leggibile e Dra Dra Drago.
Si chiude sui 2250 metri con una vendere per anziani dove saranno in sette. Run Generation numeri alla mano ha qualche chilo in mano, ma in erba non rende sempre come sul sintetico, favorito si ma con riserva.
Easy Dei Grif ha appena vinto sul tracciato e ci sta che abbia un secondo colpo in canna pur dando chili a tutti, El Patron Pepe scala ma ha forma dubbia e Tantivy che all’ultima ha dato qualche segno di ripresa. Sorprese i rientranti Casale Bottone (plurivincitore sul tracciato) e Beautiful Black.