Si apre il preserale con una maiden per sole femmine in pista dritta. Pacaya ha debuttato in condizionata non demeritando per questo la proviamo favorita. Bubuz, sempre stimata, accorcia in pista dritta e potrebbe venire subito giusta, poi la compagna Royal Xenia che sulla distanza minima aveva debuttato bene. Ancora la veloce Regina Viarum, Derganina che torna sulla velocità, Alca Mitica che ha ben debuttato sul tracciato ma a vendere, poi Invincibile Tora e Magic Malvasia. Sorprese le inedite Miss Fast (Colle Papa) e Royal Rapsody.
Handicap per sole femmine di 3 anni sui 1600 metri dove saranno in 11 al via (II Tris). Atessa ha vinto in bello stile alla prima con il nuovo training e può avere un secondo colpo in canna, ma occhio a Julita Doc straripante all’ultima in percorso d’avanguardia e ancora dentro, poi Marches Warrior vista in progresso e soprattutto Atomic Reel che in categoria similare ci è andata vicino e guadagna qualcosa al peso. Ancora Wokatosa finita in spinta all’ultima proprio sul tracciato, il pesino Diamine e Air Blade. Sorprese: Willneverbemine, Ethiopian Sister, Be To Drago e Maniera Platonica che sale rispetto alle ultime.
Altra II Tris la terza in programma stavolta abbinata ad un handicap di minima sui 1800 metri dove saranno in 13 al via. Nightcrawler in categoria similare ci è andato vicino e lo proviamo favorito su El Dorato che va per il terzo handicap di fila, ma stavolta con peso complicato, a chiudere la rosa dei favoriti Chat Noir piaciuta senza riserve all’ultima e Galway Girl in presumibile progresso dopo la ricomparsa. Ancora il top-weight Ammaliatore, Giulia Red con un Vargiu nel motore, Simi Valley alla seconda dopo il rientro e Gryningsljus. Sorprese: Sibilla Romana, Flower Drago, Zarlin alla prima in handicap, Libertino e Mahican.
Royal Status ha già vinto in categoria similare e tutto sommato con 62 ½ è ancora lui quello da battere per tutti. Di contro My Captain piaciuto alla prima sul tracciato, Black Laser che in Handicap Limitato su distanza lunga è andato molto meglio di quello che dice la carta. Ancora Cor Valentinae fresca di successo sulla pista, poi il regolare Hizzam con DDT up e Alvarino finito in crescendo in una qualitativa vendere sul tracciato. Sorprese il giovane Solomon King, Lohengrin e Leondina.
Si chiude in pista dritta con una periziata per 9 alle gabbie. Hurricane Glory non ha forma ma scala e Napoli è la sua pista d’elezione per questo lo proviamo favorito su Stay Kitten che nel contesto scala, poi il veloce Sweetforce O Mine con l’uno di gabbia, Re Visigoto e il rientrante Astragalus (con Vargiu up). Sorprese il giovane Good King meglio di quanto dica la carta all’ultima, Vesak rientrato benino sulla pista, Martha’s Moment che torna sulla velocità e Rosandra.