EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Dancing Bahia è discreta ma non interessante, a meno che non sia cresciuta in questo periodo di inattività, comunque abbastanza buona per vincere una corsa del genere. Dovrà fare i conti con la crescita delle tardive Folletta Jet, soggetto che potrebbe avere ampi margini di crescita e Fantaghirò, considerevole l’ultima, seppur dietro motori. Flika Jet ha corso in maniera apprezzabile e può migliorare agendo al traino, Fallas Mail si esprime al massimo su questa distanza ed è in forma, Flora Sl ci può stare ma rischia di scatenarsi, Fable Bar, magari, correndo da opportunista rende di più. Fiona Sco e Flora degli Ulivi le sorprese.
14 – 3 – 6 – 2 – 12 – 7 / Sorprese 10 – 11 – 9
2° CORSA:
Ottime le ultime di Enchantè Bigi che ricompare dopo aver superato un malanno, può sfruttare la sua lestezza iniziale per issarsi al comando e gestire lo svolgimento della corsa. Lo spunto di Eridano di Celle è in grado di mietere “ vittime “, anche se dovrà prodigarsi per superare al via Explosive Nobel ma la terza posizione potrebbe anche concedergli maggiori possibilità di manovra. Enable Again aveva avvicinato un ottimo soggetto come Esteban Leone e poi era stata distanziata, prima di sbagliare al Garigliano. Lo stesso Explosive Nobel ha la possibilità di puntare ad un piazzamento. Esmeralda Sm va forte ma bisognosa di agire su un solo binario, grossa sorpresa Elio Jet.
6 – 2 – 4 – 1 – 11/ Sorprese 10
3° CORSA:
Christofer Jet e Fun Quick potrebbero sistemarsi nelle prime due posizioni, con consistenti chance di arrivare fino in fondo, l’allievo di Gocciadoro primo favorito. Boston Luis, quando ha voglia di correre, sa tirar fuori grosse performance, specialmente se lo svolgimento viene movimentato, bene in corsa pure Dilettevole Nap, costante nel rendimento. Potrebbe venir meglio a Dominus Fas ed Amelie Mabel, arroccati alla corda, che a quelli che dovranno agire per line esterne, tra i quali Zelia Cc Sm, Castaldo Cas e Amour A Belle sembrano i migliori.
5 – 3 – 10 – 6 – 1 – 9/ Sorprese 11 – 7 – 8
4° CORSA:
Bellissima: lo svedese Ngannou è andato fortissimo alla prima uscita per Hollmann ma valutiamo allo stesso livello Freyr di Venere, al netto di sgambatura convincente visto che qualche volta non lo è stato, che può sfruttare il numero interno e una notevole velocità iniziale. Fahrenheit Tab, che in linea femminile risale all’ eccezionale Let’S Go e agli eccellenti Cherokee Chief e Solerid, i quali gli hanno trasmesso scatto iniziale e duttilità, cresce di corsa in corsa ed è molto vicino nella valutazione, anzi, quasi identica. Fierobecco Font, male a Roma, torna sull’anello gradito, sa scattare alla grande e possiede un’ottima punta di velocità. Va rispettata la crescita di Freccia Breed, Fast Navy Jet e Forum Wise L, quest’ultimo più da distanza.
6 – 3 – 8 – 4/ Sorprese 2 – 9
5° CORSA:
Fan Idole Vf torna sulla pista dell’esordio, parte da posizione non semplice ma, in avvio, i suoi primi cinquanta metri dovrebbero consentirle di prendere l’iniziativa, sulla scorta della vittoria del Nazionale e la cavalla da battere. All’opposizione Francy Caf e Fenice del Ronco, la prima più agile e forse meglio posizionata, la seconda eccellente passista. Fantastica Doda è incappata in una giornata storta a Torino ma non possiamo dimenticare l’ottima impressione fornita nel Cacciari, Fisic du Rol prova contro le migliori dopo due prestazioni eccellenti, avrebbe preferito un numero leggermente più alto e c’è l’incognita del non partente di Montecatini. Fantastic Gio è buona, anche se finora non lo è stata abbastanza da imporsi a questi livelli, occhio a Fort Washakie, Fantasticagal e Freccia degli Dei che potrebbero sorprendere.
7 – 9 – 12 – 5 – 2 – 14/ Sorprese 1 – 3 – 4
6° CORSA
Spiace sottolinearlo, non è nel mio modo di fare, ma per dovere di cronaca, per rispetto agli scommettitori che sono il mio riferimento costante, debbo informarvi che la partenza non è con i nastri, come ha scritto qualcuno e l’ultima di Bye John Truppo, per quanto spettacolare, risale al 15 dicembre, per cui l’allievo di Minopoli è al rientro da oltre sei mesi. Benvenuto Par, con forma probante, non nasce partitore ma qui gli basterebbe sopravanzare Amon You Sm che sembra aver perso lo scatto di un tempo, per sfilare e gestire tatticamente la gara. E’piaciuto parecchio l’allievo di Squeglia ma temiamo che lo schema non lo favorisca. Ha le ali ai piedi Big Freedom Lf, se sbagliano qualcosa davanti può sottometterli, sorprese By John Truppo ed il passista Caligola Laser.
6 – 3 – 7 / Sorprese 5 – 2
7° CORSA:
Falco Killer Gar possiede le qualità per essere un Campione, nella circostanza è chiamato ad avvalorare questa tesi in uno schema che si prospetta non agevole, vista la probabile opposizione dell’ottimo Felipe Roc, soggetto dal ruolino di marcia invidiabile. Far West Bi è stato convincente alla prima uscita per Ehlert, adesso dovrà confermarsi contro ben altri avversari rispetto a quelli affrontati a Follonica. Fil Ek ha mezzi considerevoli, poche volte supportati dalla meccanica, Frankie Lj è un apprezzabile regolarista, Fakir Roc sembra avere margini di crescita ma si avvia da posizione scomoda. Per quanto concerne le piazze va’ tenuto conto del vantaggio tattico di Fortunadrago Font che potrebbe sistemarsi dietro Felipe Roc.
6 – 1 – 11 – 5 – 4 – 7 / Sorpresa 9 – 3
8° CORSA:
La nostra idea è che se Denda Boy potesse attuare il gradito percorso di testa, farebbero fatica a prenderlo, comunque il campo ristretto dovrebbe favorire lo specialista Domingo Bar, favorito della corsa. Don Gio Nobel è capace di esaltarsi quando trova svolgimenti selettivi, Dr Lara Font è piaciuta meno a Follonica ma in precedenza aveva vinto alla grande, seppur in categoria F. Occhio a Donald Gio, gira velocissimo e potrebbe essere il cavallo nascosto.
5 – 3 – 7 – 6 / Sorprese 1


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedente“Città di Napoli” di trotto 30 giugno clou dell’estate di Agnano.
Articolo successivoRiunione del 30 Giugno 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it