Si apre con una condizionata per giovanissimi dove saranno in 6 al via.
Secret Force (ritirato all’ultima) allunga a 1400 e per quello visto fin qui rimane quello da battere per tutti. Di contro Montjak che sulla pista ha vinto e convinto in maiden, eThe Original che prova la curva dopo il 6° nel Primi Passi , poi Cape Alava molto efficace in pista dritta a Milano.Ancora Zagnuc cavallo di mezzi ma non sempre troppo lineare, e Siguanaba che allunga la distanza dopo una vittoria a vendere.
Periziata di minima per tre anni ed anziani sui 1400 metri dove saranno in nove alle gabbie. Bessy Dei Grif è reduce da una vittoria e pur con peso non semplice può avere un secondo colpo in canna. Scrummaster è la prima delle alternativa vista la forma in crescendo, poi Sir Marley (con – 2 per l’allievo) già a segno sul tracciato,Tempi Moderni che scala con peso complicato e l’altro tre anni Aalborg. Ancora il veloce Larix, Love Deluxe vista in progresso all’ultima, Hornigold alla seconda dal rientro e il pesino San Airam.
La 3° è una bella condizionata sui 1800 metri che vede otto soggetti al via. The Broker è uno che macina metri e se prende la giusta pedalata ha la progressione per mettere tutti in fila, ma non ha mai corso sul tracciato, stesso discorso per Colt Figure piaciuto in Handicap Limitato a San Siro. Allora avanti con Tapflicker che deve peso a tutti ma è il vincitore del San Giuseppe e sulla pista si è levato la qualifica di maiden, Ubi Major alla terza dal rientro è in possibile progresso di rendimento poi il passista Calm Reef e Siray con Di Tocco nel motore. Punto interrogativo per le due femmine Bonny Of Love che ha il potenziale per mettere tutti in fila ma non è sempre disponibile e Aretha Star che dovrebbe venire molto avanti dopo l’ultima sul tracciato.
Siamo alla 4° in programma (II Tris), periziata per sole femmine sui 1800 metri dove saranno in 10 al via. Viste le ultime potrebbe venire giusta Stolen Glory che di corsa in corsa sta sempre migliorando ma il peso non è semplice. Tra le piú attese merita un posto Big Gina fresca di vittoria all’ultima e ancora dentro, poi Artena vista in palla in una qualificata vendere, la regolare Elbe e Anna Linda alla prima sul tracciato. Sorprese Tourgeville alla seconda dopo il rientro, Mitica Magic, Hurricane Dream , Flower Drago e Mahican.
Si chiude in pista dritta con un handicap per tre anni di non semplice lettura. Le chance maggiori sono in alto con Sweet Bouquet che per come ha vinto all’ultima può puntare ad un immediato bis anche se 63 kg. per una femmina non sono mai un peso facile. Nella rosa dei più attesi anche Love Ya con un incudine in sella ma forma conclamata e il veloce Ala Avio alla prima sulla dritta di Napoli. Ancora Erin May alla prima in handicap con peso possibile, l’ospite Dalett e Diamante che accorcia. Sorprese Ask The Dust con forma poco leggibile ma peso fattibile, Hell Fire e Nicol Of Secret.