EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con una maiden in pista dritta per i due anni dove saranno in 5 al via. Ragina Viarum c’è già andata vicino e visto il contesto è quella da battere per tutti. Fin qui Bat Wir, (oggi con il paraocchi) non ha reso come sperato (favorito al debutto) oggi se c’è deve battere un colpo. Ancora il regolare Territory e i due esordienti Basket Case e Aloap.

Rosandra va più forte di quanto dica la carta e nel contesto è lei la base della corsa. Hurricane Glory scala in minima e pur con un’incudine in sella è un altro che va tenuto in considerazione, come Raccontero Di Te che ha appena vinto e può avere un secondo colpo in canna. Ancora Fataturbina al rientro con un Vargiu nel motore, Eccellenza, Duchray, Martha’s Moment e Re Visigoto che scala e corre con il discarico.

In nove al via in questo qualificato handicap per i tre anni sui 1400 metri. The Best Grey sul tracciato ha vinto in maniera netta e perentoria e su quello standard lui è quello da battere per tutti. Di contro Mysterius Soul che si è appena levato la qualifica di maiden proprio sui 1400 di Napoli ed un papabile anche oggi, poi Joseph Stell che è uno che non vince spesso ma in questi contesti vale sempre il marcatore, a chiudere la rosa dei più attesi Grand Showcasing piaciuta nell’ultima uscita vincente sul tracciato. Sorprese Casamicciola alla seconda dal rientro, Ninco Nanco alla prima sulla pista, Dea Athor, Apollo Theatre e Diamante.

Saranno in 10 al via per questa vendere sui 1400 metri per anziani. Anche Meno non ha sfigurato in condizionata e su quella linea deve essere lui il più atteso. Di contro Bjorn che ha appena vinto a Tagliacozzo e sul tracciato solitamente rende al meglio. Ancora Balayage alla seconda dopo il rientro, Diamond Angel alla prima con il nuovo training, poi Principessa Reby. Sorprese Astragalus che allunga, Larix ( che corre con il discarico per l’allievo), Mohawk Warrior, Sogno D’amore e l’esordiente Fulgida Febe.

Si chiude con una TQQ da tutto esaurito dove saranno in 17 al via. Qui trovarne 5 per un sistema non sarà per niente facile. El Dorato in questi contesti ha già fatto bene e anche oggi vale il marcatore, come il passista Nightcrawler che sulla pista rende al meglio. Tra i più attesi inseriamo anche la tre anni Atomic Real non fortunata di recente ma con forma comprovata, Chat Noir dentro anche dovendo peso a tutti, poi Tourgeville fresca di vittoria all’ultima e la “metronoma” Elbe. Ancora Angel Eagle con peso non semplice ma scala, poi Artena, Feeling Tip Top al rientro, Scrummaster con un Vargiu nel motore, il pesino Flower Drago e la passista Giulia Red. Sorprese il tre anni Zarlin, All Go, Ilgeng, Vidala e Mahican.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 13 Luglio 2024 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 19 Luglio 2024 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it