EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
La rientrante Fiammetta Grif è presentata da un team (A. Simioli) che difficilmente perde colpi, basta e avanza per farne la favorita, anche se, un occhio alla sgambatura può servire. Fenomenal Sergio ha confermato, in una condizione tattica favorevole, che di mezzi ne ha, stavolta, vista la posizione di avvio, risulta più complicato. Flyfast Ccr ha osservato un breve stop dopo un’ultima deludente, in precedenza si era mosso bene. La rientrante Fester Font è abbastanza veloce, Fastvelocity Canf ha il potenziale per sorprendere, Freedom Caruso è un “ cavallino bravo “. Completiamo la selezione citando il potente ma problematico Feliciano Par, il progredito Full Name Dorial e la ben messa Fiammanera Fi, recente vincitrice.
6 – 8 – 7 – 2 – 5 – 12/ Sorprese 16 – 19 – 1
2° CORSA:
Cres Mail possiede un motore da cavallo di categoria C, di impiego invece risulta piuttosto complicato, favorito ma ad una quota alta. E’ poca la differenza tra Demetra Mc, forse l’ultima debacle è dovuta ad evenienze tattiche sfavorevoli, Costantin Ferm, soggetto bisognoso di agire sui primi senza rallentamenti intermedi, e Belvolo, tornato in auge all’ultima uscita. L’ultima di Zeta Dipa è apprezzabile, anche se il suo rendimento è alterno, Biancaneve Sm sta sbagliando a ripetizione ma non può essere esclusa, il vecchio Smoke di Piaggia riesce ancora a sorprendere. La posizione vantaggiosa può permettere a Scorpione Om di puntare ad una piazza.
7 – 11 – 12 – 13 – 2 – 9/ Sorprese 6 – 1
3° CORSA:
Genny Gams possiede un potenziale apprezzabile ma deve migliorare molto di meccanica e nell’impiego, comunque se sgamba bene, a quota congrua, andrebbe provata. E’ piaciuto l’esordio di Ginestra Fas, veloce al via e abbastanza duttile, forse le manca ancora un pizzico di tenacia, può vincere. Altra pretendente al successo può essere l’esordiente Galicya, presentatasi con una qualifica di buon livello. Grinta Gas Lippi ha margini di miglioramento, Gea Zack e Ginettacan non sono dispiaciute, Georgia Ferm è una bella cavalla ma è andata veramente piano.
1 – 5 – 3 – 4/ Sorprese 6 – 7
4° CORSA:
Funny Gio ha dimostrato grande potenziale anche contro i maschi, chiara favorita, Francy Caf, tarabile intorno all’1.54 l’inseguimento fornito nel Città di Napoli, l’unica avversaria di rilievo. Le due, probabilmente, entreranno in dibattito fin dalla partenza ma non bisogna sottovalutare un aspetto: in questo momento della stagione, con i soggetti ambiziosi, si tende a conservare energie in vista del Derby, quindi può far comodo conquistare la qualificazione senza spendere troppo. Fabergè Regal e Fiona Jet, specialmente quest’ultima che ha sbagliato sulla prima piegata, hanno volato l’ultima volta, però i numeri penalizzano pesantemente entrambe, diamo una lieve preferenza a Fanny Breed che forse è messa meglio.
2 – 1/ Sorprese 5 – 6 – 8 – 3
5° CORSA:
Siamo per Gran Torino che ha fornito un esordio rassicurante, senza sbavature. Goal Bi è andato forte in qualifica ( km in 1.14.8 e chiusa in 45.8 ) ma sembra un po’ acerbo, Goteborg Dl ha corso da cavallo discreto ma aveva sgambato super, Gracy Valsan ha deluso gravemente all’esordio cesenate, potrebbe aver sofferto il lungo viaggio, in qualifica era piaciuta con km da 1.20 e seicento finali in 44.0. Apprezzabile il debutto di Giove Pax che però potrebbe essere un po’ più indietro.
3 – 2 – 1 – 5
6° CORSA
Partiamo da Eloida che, pur in seconda fila e con forma da decifrare, sul doppio km può far valere uno spessore superiore sulle avversarie, alla seconda uscita per Gocciadoro. A secondo dello svolgimento, Enki Brown Effe e Eclatante Se, quest’ultima sfortunata a Modena, sono in grado di lottare la corsa, sulla stessa linea pure Eridamia che ha maggiore predisposizione alla distanza rispetto alle avversarie, ricordiamo che lo scorso anno, al Garigliano, finì vicino ad Eloida. Emily Lp, poco fortunata a Torino e valida Vincennes, Electra Zs, volante nel periodo e imbattuta a Napoli, Eletta Star, autrice di rientro apprezzabile e la mal posizionata Eltyme, nel miglior momento della carriera, sono delle valide alternative, pronte a sorprendere.
10 – 4 – 1 – 2 – 7 – 5/ Sorprese 3 – 8
7° CORSA
Elodie Group ha battuto due volte, sul doppio km, Ermana Jet che nel periodo ha mostrato forma invidiabile e si trova più a suo agio sulla breve, la figlia di Ruty Grif è superiore alle avversarie ma dovrà sbrigarsi al via per non restare lontano dalle prime e in posizione penalizzante. Ne potrebbe approfittare Ever Forever Gar, tornata brillante e avvantaggiata dal numero, anche la velocissima Enjoy Top dovrebbe essere più competitiva sul miglio. Elodi’ dei Veltri è pronta, Eureka Wise L si fa sempre notare, ma entrambe dovranno sopperire a sistemazioni scomode. Grossa sorpresa Evita Nobel.
5 – 3 – 2 – 6 – 12 – 13/ Sorprese 8
8° CORSA:
Mica facile, si sono dati appuntamento almeno sette soggetti in ordine mostruoso: Delirio, meccanica permettendo, potrebbe essere una spanna superiore a tutti ma se dovesse sfilare Comando Luis, evenienza possibile ma non certa, sarebbe difficile da andare a prendere. E’ ipotizzabile che ci possano essere lotte premature: Donna Fatale Par, tornata in ordine e Drago Mac, volante da tempo, non resteranno a guardare nella fase iniziale e qualcuno potrebbe approfittarne. Dream Key, al netto di errori al via, agirà da secondo, con relativo vantaggio tattico, Crash Bandicoot è migliorato sotto tutti gli aspetti. Peccato per il numero ma Dream Rod D’Alvio sembra pronto per esprimersi al massimo delle sue potenzialità.
7 – 5 – 2 – 4 – 3 – 6/ Sorprese 8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 19 Luglio 2024 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 20 Luglio 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it