EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Lohengrin non ha sfigurato nel Mergellina e su quello standard può venire buono in questo contesto pur con un peso non semplice. Cor Valentinae in queste categorie il suo lo fa sempre e anche oggi è da marcatore. Ancora El Dorato che ricorre con il peso bloccato dopo la vittoria di sette giorni fa in minima, poi Leonida con peso possibile e Black Laser che deve riscattare un’ultima prestazione fin troppo brutta per essere vera. Sorprese Alvarino e Chat Noir.

Qualitativa edizione del premio Ippodromi Partenopei, condizionata sui 1800 metri per tre anni ed anziani. Frozen Juke ha appena vinto (meglio di quanto dica il distacco) e rimane quello da battere. Angel’s Trumpet è rientrato alla grande e ci sta che venga molto avanti, poi l’ospite siciliano Le Reveur che a Siracusa non ne ha sbagliata una, ma qui rispetto alle ultime sale. Ancora Incantatrice sfortunata nel Soragna, ma con forma a freccia in su, e Autre Etape (con il discarico) piaciuto nel Mergellina.

Larix (ritirato giovedì a Corridonia) a vendere è andato veramente forte e qui pur con un peso non semplice da gestire è la base dalla corsa. Le alternative partono dal “peso massimo” Love Deluxe che ha dato segni di ripresa all’ultima, poi Martha’s Moment che allunga a 1400 e ci sta che migliori. The Hulk al rientro non ha rubato l’occhio ma se la corsa l’ha portato avanti qui ne batte tanti. Sorprese: Top Diligence che fornisce un mezzo rientro, French Spirit e Virgin River.

Vendere per i due anni sui 1500 metri chein La Portoghese trova una favorita piuttosto solida visto che in categoria similare ha vinto a lunghezze e in condizionata non è finita lontana.
Di contro Cameo’s Secret in possibile progresso dopo il buon debutto alla Capannelle sui 1400 metri in erba. Ancora De Roman alla prima sul tracciato, Lady Del Colle che allunga. Sorprese l’ospite siciliano Magic Feeling e Canuleia.

Periziata in pista dritta per sole femmine di non semplice lettura. Nicol Of Secret all’ultima in un 9.900 è andata forte e su quella linea pur con 63 kg è quella da battere per tutti. Le alternative partono dall’altro peso massimo Erin May, poi Take A Profit con forma poco leggibile ma situazione ponderale possibile ed Hell Fire in presumibile progresso dopo il mezzo rientro dell’ultima. Sorprese i ”pesini” Freccia Dei Grif e Karisma.

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 20 Luglio 2024 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 26 Luglio 2024 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it