EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Martha’s Moment all’ultima è piaciuta senza riserve e su quello standard può dare chili alle rivali odierne. Bessy Dei Grif sul tracciato gradito in questi contesti è sempre da marcatore, poi Stolen Glory che va più forte di quanto dica la carta, e Big Gina forse su distanza un filo breve ma con forma freccia in su. Sorpresa la tre anni Severa Sweety.

Dopo il positivo rientro a vendere potrebbe venire subito giusto Diamond Angel che ha si un peso complicato, ma ancora gestibile. Il passista Nightcrawler è la prima delle alterative considerando l’adattabilità al tracciato. Ancora Feeling Tip Top in possibile progresso dopo la prova di rientro e Love Deluxe che sta venendo avanti di corsa in corsa. Sorprese Tourgeville e il pesino Scrummaster.

La terza è una bella maiden sui 1600 metri per cavalli di due anni dove saranno in nove al via. Frozen Sunrise al debutto ha rubato l’occhio per poi finire 4’ nella successiva ma con l’attenuante schema, per questo gli affidiamo il ruolo di favorita. Marcalyx già secondo in contesto similare proprio sul tracciato è la prima alternativa. Ancora Aquila Reale titolare di buoni riferimenti, Kurlight in presumibile progresso dopo un debutto da leggere tra le righe e Country Comfort altra pedina proveniente da Cenaia. Sorprese: Cameo’s Secret piaciuto all’ultima ma a vendere, Capichera Gold, Derganina e Fast Appeal.

Maiden stavolta per i tre anni sul doppio chilometro con nove cavalli alle gabbie. Pascoski fin qui è quello che ha fatto meglio di tutti (il 2° nel Bruno Agriformi à un gran biglietto da visita) ma deve riscattarsi da un’ultima prestazione fin troppo brutta per essere vera, favorito ma con riserva. Meritable sul tracciato è rientrato alla grande (l’ultima sulla sabbia potrebbe non far testo) e su quello standard vale almeno un posto nel marcatore. Highly Strung è alla prima sulla pista ma è soggetto di potenziale, dovesse adattarsi ha una bella chance, poi a chiudere la rosa dei più attesi la “metronoma” Atomic Real. Sorprese Grand Profit, i compagni di colori Anniber e Ciel D’Orange, poi Flower Drago e Leeuwenhoek.

Si chiude con un handicap limitato per i tre anni sui 1800 metri dove saranno in 5 al via.
Sicilian Jewel è rientrato bene contro gli anziani e può venire giusto per un contesto come quello odierno. Frughetto sulla pista ha appena vinto e va tenuto in considerazione, anche se dare chili non sembra una cosa semplice. Ancora la passista Julita Doc meglio di quanto dica la carta nel Soragna e i due del team di Stefano Botti: Anthony che si è perso dopo aver vinto in maiden (ma il motore non gli manca) e l’alterno Corintonero, uno non sempre disponibile ma in fondo alla scala ha la sua bella chance.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 2 Agosto 2024 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 7 Agosto 2024 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it