EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Fashion d’Arc, al rientro, è stata fermata solo da mera sfortuna, ci sono degli aspetti da migliorare strada facendo ma sicuramento ha talento, favorita. Fiona Fks è la scelta di Mario: al Garigliano ha impressionato dopo errore al via ma Frau Blucher vale, esente da rotture, la compagna di training, in mezzo alle due c’è Freja che è molto svelta al via e corre meglio da dietro. Flair di Poggio finalmente inizia a far percorso netto, sembra sia sulla giusta strada, Fiammetta Glory vale queste ma si avvia da posizione penalizzante, Freya Many prima o poi farà bene, può darsi pure adesso. Fallas Mail, From the Hell Lf e la rientrante Fedora Sm le grosse sorprese.
13 – 4 – 1 – 3 – 10 – 11/ Sorprese 8 – 6 – 9 – 2
2° CORSA:
Guardia Alor è parsa veloce e diligente, la seconda fila è sicuramente un ostacolo da non sottovalutare, oltre l’inesperienza che però vale per tutti, ma rimane il principale punto di riferimento. Gabriel Zack, dotato fisicamente e molto somigliante al papà, potrebbe essere un avversario da non sottovalutare. Gli altri hanno fatto quasi tutti le stesse impressioni, soprattutto dal punto di vista cronometrico: Guelfa Wise L deve mettere a punto l’andatura, Gandalf Ian sembra abbastanza maturo, Giulia Op e Gardenia d’Or sono veloci ma devono acquisire un po’ di tenuta, Gransignor Regal e Loveisalosersgame partono piano ma hanno discreta gamba.
11 – 5/ Sorprese 3 – 10 – 7 – 6 – 8 – 9
3° CORSA:
Eiffel Fi sarebbe quella con i titoli migliori, tra l’altro di recente era sembrata in netta ripresa, ma a Cesena ha mollato l’imboccatura già dopo un giro. Può darsi che abbia recuperato ma è tutto da verificare. Le preferiamo Escarda Jet che nelle ultime ha avuto svolgimenti contrari alle sue caratteristiche mentre stavolta ha più libertà d’azione ed il passista Embaiador che fa la sua apprezzabile figura in ogni schema. Dovesse venire un percorso selettivo, aumenterebbero le chance di Elon Mail, visto in costante progresso.
3 – 6 – 5 – 1
4° CORSA:
Comando Luis ha ribadito il periodo di forma straordinaria, è chiaramente il cavallo da battere. Dakota Grif, anche l’ultima volta, ha dimostrato di andare fortissimo ma deve fare i conti con una posizione di lancio penalizzante. Domino degli Dei e la rientrante Dew Drop fanno sempre la loro figura a questi livelli, con un impiego da opportunisti. Decon è in regresso ma con numero favorevole, se si ritrova, può avere delle aspirazioni di piazzamento. Incognite Duccio che rientra e le ultime erano negative e Devagar Dl, soggetto molto potente che però le ultime due volte tirava molto, con evidenti difficoltà di meccanica.
7 – 8 – 5 – 2 – 3/ 6 – 9
5° CORSA:
Grace Breed forse va più forte di queste ma la doppia rottura della seconda uscita lascia dei dubbi. Potenziale considerevole hanno pure Glamour Wise L e Giorgia Alter, la prima di difficile impiego, la seconda particolarmente ardente l’altro giorno, se si lasciano gestire possono essere protagoniste. Genny Gams e Galicya hanno una valutazione simile, più potente l’allieva di Cimmino, regolare, diligente, quella di Di Vincenzo. Galaxy Se ha deluso dopo un valido esordio, Gracestile Ors e Gloria Nap sono ancora da plasmare, comunque entrambe possiedono mezzi apprezzabili.
7 – 11 – 2 – 9 – 10/ Sorprese 12 – 3 – 5
6° CORSA
Fierro Star a questi livelli non ha mai deluso, nella circostanza potrebbe trovare l’opposizione di Faramir As, rivisto in forma, in un contesto inferiore, ma il figlio di Napoleon Bar, eventualmente saprebbe adattarsi anche a correre da secondo, a me sembra un chiaro favorito. Faraond’Or va forte, forse è più adatto al doppio km, però eventuali lotte premature lo metterebbe nelle condizioni di emergere. Festival San sta esprimendosi a buoni livelli, può risultare una sorpresa, più di Foxy Lady Bi, comunque da non trascurare.
6 – 1 – 3/ Sorprese 4
7° CORSA
Complicatissima e bellissima: i trascorsi sono per Bythebook e Verdon Wf, il primo deve riscattare la deludente prestazione del Due Mari, il secondo rientra con il nuovo training di Finetti e Panico che vorranno fare una figura all’altezza della situazione. Capita spesso che la forma batte la qualità, pertanto meritano molta attenzione Boston Luis e Emerald Grif: l’allievo di Squeglia ha una “ garra “ incredibile quando in giornata di vena, Emerald Grif, a percorso netto, è capace di qualsiasi cosa, la rincorsa dell’ultima uscita è rimasta impressa negli occhi di ogni appassionato, io ho cronometrato un km intermedio in 1.09.5 e quando ha risbagliato ne aveva ancora. Apocalypto sorpresa di lusso.
7 – 4 – 3 – 6/ Sorprese 2
8° CORSA:
E’un po’ che Edwin Kris manca dalle competizioni: cavallo veloce al via e completo nelle caratteristiche, solo un po’ pigro quando è senza il cavallo a fianco, è il nostro favorito nei confronti di Elton Jet che ha forma altisonante, un vero e proprio mastino quando bello d’andatura. Gli altri partecipanti sono tutti competitivi ma alterni nel rendimento, si sono affrontati ripetutamente con esiti diversi. In ogni caso, proviamo a dar fiducia ad Enable Again, ben posizionata, il diligente Eclissi Ramada, il passista Eagle Wise L e Early di Casei.
4 – 3/ Sorprese 1 – 8 – 9 – 6


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 21 Agosto 2024 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 23 Agosto 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it