EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Pochi ma veramente buoni nel Memorial Artina edizione 2024, dove i favori del pronostico li affidiamo a Felice E Granada, una che ha toppato solo al debutto ma nelle successive ha dimostrato di saper andare davvero forte (vedi l’ultima vittoria in condizionata a Milano). In alternativa lo stimato Our Little Secret (team Ginobbi/Caruso) che è il 5° del Primi Passi, però alla prima con la curva. Più dura per il potente Fast Appeal piaciuto senza riserve all’ultima e Silicone che sale dopo un successo a vendere.

Alla fine sono in 5 in questo handicap sui 1500 metri. Diamond Angel ha tanti chili ma visto il contesto e quello fatto nelle ultime è lui quello da battere. Le alternative partono da Maurino, rivisto in progresso all’ultima ma sulla sabbia. Ancora Nosy Be alla prima stagionale a Napoli ma presentato da un team in forma. Ancora la regolare Big Gina ed Eccellenza che allunga a 1500 dopo un secondo di peso in pista dritta.

Excalibur Del Colle nelle ultime quattro uscite ha vinto due volte ma sempre sulla sabbia ed è lui quello da battere, ma in erba in pista dritta è tutto da verificare. Diamante accorcia a 1000 ma l’ultima è prestazione di spessore, quindi occhio. Dentro anche Good King che è ancora maiden ma sul tracciato ha già espresso buoni standard. Sorprese il pesino Freccia Dei Grif e Air Blade.

Condizionata in pista dritta che gira tutta intorno a Talentuosa che sulla carta è meglio dei rivali odierni, unico dubbio è alla prima sul veloce tracciato flegreo. Er Faina nel momento più alto della carriera (nel Città Di Napoli è andato meglio di quello che dice il risultato) è la prima delle alternative, poi Blu Metal Jacket con la gabbia bassa Ancora il veloce Capoliveri che sale dopo una vittoria a Tagliacozzo e l’esperto Astragalus con il discarico.

Discendente per sole femmine dove saranno in sei al via e tutte con chance. Atomic Reel è in credito con la fortuna ma ha mostrato di saper andare forte, la proviamo favorita; unico dubbio il fatto che sia ancora maiden. In questi contesti Tourgeville è sempre da marcatore dentro anche lei, come Easy Dei Grif che deve peso a tutti ma sul tracciato ha già saputo vincere. Ancora la regolare Elbe, Stolen Glory su distanza ottimale e il pesino Mitica Magic.

Handicap sul doppio chilometro di non facile lettura. Chat Noir, con il discarico per l’allievo, é quello da battere visto lo scoore delle ultime. Il regolare Nightcrawler nella stagione non ha ancora vinto ma è sempre finito nel marcatore per cui protagonista annunciato anche oggi, poi la tre anni Nonna Franca reduce da una vittoria sul tracciato, Io so io ha un’incudine in sella ma scende di categoria. Sorprese French Spirit, Mahican vista in progresso all’ultima e Kenji.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 23 Agosto 2024 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 28 Agosto 2024 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it