EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Fiammanera Fi e Fly Fox hanno acquisito linee valide e sono supportati da posizioni di lancio favorevoli, vicini nella valutazione. Francesco Jet forse è più potente ma anche inaffidabile, Fastvelocity Canf viene da una prestazione apprezzabile, Follia Breed aveva esordito bene con nuovo training ma ne è passato del tempo. Il rientrante Felice Petral sicuramente è un buon cavallo ma il numero lo penalizza tanto, From the Ring Lf qualcuna la fa buona, altre no. Sorprese Fatality Aby, la fallosa Fifth Avenue Grif e Filemone Grif che al rientro ha sbagliato sulla piegata finale.
2 – 3 – 15 – 13 – 12 – 19/ Sorprese 6 – 14 – 10 – 11
2° CORSA:
Gengis Khan Glory ha la faccia del cavallo buono, che sa partire ma anche adattarsi a situazioni diverse, sembra un favorito consistente. Gloria Grif cercherà di assumere l’iniziativa e poi deciderà se provare ad opporsi al nostro favorito, non le mancano parziale e tenuta. La seconda di Giannone of Brown sembra in regresso, però corre gli ultimi ottocento in 58.9 che è una gran bella misura, quello che non è piaciuto riguarda la meccanica, troppo su di una guida e ciò non gli ha consentito di ottenere un risultato migliore. Gandhi ha nelle gambe 2.03 ma fa troppe difese, più regolari Garcon M e Giorgia Again.
7 – 6 – 5 – 2/ Sorprese 4 – 1
3° CORSA:
Difficile: Nora Transs è sicuramente la cavalla da battere ma, per quanto scenda di categoria, la forma recente risulta deficitaria. Quasi impossibile dividere le altre: ci fidiamo della forma di Evelyn Grif, Elisa Sm può migliorare rispetto all’ultima e si avvia da posizione vantaggiosa, Ent Breed è alterna ma nella miglior versione conta, Ermana Jet era andata di lusso prima di deludere all’ultima, Elettra Sm corre bene esclusivamente quando non fa partenza. Non è lontana dalle citate Ethiad Seven.
1 – 9 – 6 – 4 – 5 – 8/ Sorprese 2
4° CORSA:
Può accadere di tutto, i più veloci sono tutti soggetti, al momento, inaffidabili: la stimata, molto veloce, Glitter Ors ha preso l’ambio in avvio nelle due uscite sostenute, Gin Big Laksmy si è qualificato in 2.04 ( 1.14 il km e 50.0 a chiudere ), i parziali bastano per rendere l’idea di quanto sia particolarmente avanti di testa. Gordio Sl, alcune somiglianze con il papà, ha inseguito con un km poco al di sopra dell’1.15, Gianluca Nap è veloce ma deve superare delle difficoltà si meccanica. Non male Gaspard di Poggio, ancora acerbo nel fisico, sicuramente in crescita, e Lionheart Font, in linea femminile imparentato con l’eccellente Dante Boko, entrambi passibili di progresso.
8 – 14 – 10 – 6 – 2 – 7
5° CORSA:
Dominus Fas andrà al comando e poi non sarà facile andarlo a prendere. Delirio ha grosse potenzialità e coraggio, non è da escludere che riesca a debellare le resistenze dell’avversario ma, carta alla mano, non sarà semplice. Dream Rod d’Alvio resterà a tiro dei primi e spera che ci siano lotte premature, stesso discorso vale per Diogene Laser che però parte più piano e non gode di forma probante. Gli altri sono chiaramente inferiori, anche se, Devil Op, per trascorsi, non sfigura.
4 – 8 – 2 – 3/ Sorprese 7
6° CORSA
Etereo Jet e Emerald Grif a contendersi il successo, Energy King Gar terzo incomodo, non lontano: l’allievo di Gocciadoro è un passista veloce e dovrebbe essere in grado di contenere l’avversario che però ha dimostrato di andare veramente forte, anche all’ultima uscita, quando si è impegnato ai lati di Bythebook. Energy King Gar non era dispiaciuto affatto il 13 luglio, anzi la linea con Esteban Leone è sembrata corposa, a Taranto è regredito. Ertistone Jet ha dato segnali di ripresa, Elsa Killer Gar rientra da primavera.
1 – 2 – 5/ Sorprese 3
7° CORSA
Favorito Falstaff Grif, anche se non ha entusiasmato affatto alle prime due uscite per Gocciadoro: a Montecatini ha tolto per la prima volta gli anteriori e la differenza non si è notata, magari ha bisogno di più tempo. Farma Wise L e Fanny Amg sono apprezzabili velociste, molto cresciuta la seconda che però si avvia da posizione scomoda. Occhio a sottovalutare Fiero d’Arc: il sauro da Varenne è sicuramente adatto maggiormente a distanze lunghe ma quando trotta compiutamente sa costruire con coraggio e forza. Sorprese
2 – 4 – 7 – 5/ Sorprese 6 – 3
8° CORSA:
Benvenuto Par ha condizione apprezzabile e la capacità di recuperare il gap iniziale, molto dipende da che misura saranno capace di fare quelli davanti. Virtuoso Luis sente il peso delle battaglie ma si avvia alla grande e ha ancora nelle gambe una misura intorno al 2.28. Pericoloso un altro vecchio mai domo come Great King Wine, presentato da Michele Di Francia con nuovi colori. Possono ottenere un risultato valido gli specialisti Daniel Av, Cindy Model, Canarino Jet, Bomber di No, Brexit Par. Cornaro Gas ha volato al rientro ma rischia di rimanere dietro in partenza. Diabolik Dvs, apparso in leggera ripresa a Cesena, non è da escludere.
14 – 3 – 8 – 4 – 5 – 9/ Sorprese 13 – 7 – 6


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 28 Agosto 2024 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 30 Agosto 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it