EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Sinceratevi della sgambatura di Freemont Spav, se dovesse essere giusto sarebbe difficile andarlo a prendere, visto che sa partire con sollecitudine. Fortuna Dipa ha diversi difetti ma pure una valida punta di velocità, Falasia è normale in molte circostanze, in altre riesce a dare qualcosa in più, il numero le dà una mano. Freedom Caruso è volante da quando toglie i ferri ma c’è da far fronte ad una sistemazione scomoda, stesso discorso vale per Floricand’Or che appena è riuscito ad esprimersi compiutamente si è tolto la qualifica di maiden. Fakir du Nobel e Fallas Mail le prime sorprese, Flocky Point sarebbe ancor di più se trottasse decentemente.
3 – 6 – 2 – 15 – 16 – 12/ Sorprese 13 – 10
2° CORSA:
Getaway Lg ha fornito una prova apprezzabile, veloce in partenza e gestibile, Gemma Capar, sorella di Dany Capar, era piaciuta molto ma sono trascorsi quasi tre mesi, valido anche il primo approccio di Galassia Lj. Grace degliulivi è un po’ timorosa ma di benzina ne ha parecchia, possono migliorare Genny Truppo, Gioia Jepson e Godiva Sat. Gli altri sono da scoprire del tutto, anche se qualche piccolo sprazzo lo hanno mostrato Gennyfer Selfs e Gladys Grif.
4 – 2 – 7 – 8 – 1 – 11/ Sorprese 5
3° CORSA:
Mica facile! Edera Ban viene da una serie di prestazioni importanti, forse l’ultima leggermente inferiore alle altre ma comunque si è “scontrata “con l’accelerazione decisa della testa della corsa, la scegliamo favorita. Elisir Fks, con forma costante, è un’altra pretendente alla vittoria, Elisa Sm pare in ripresa ma deve ovviare a numero scomodo. Perché possa vincere Elettra Sm deve venire tutto al bacio, spendendo il minimo al via e piazzando spunto da non lontano può farcela. Esiste la possibilità che la fortuna si giri un po’ dalla parte di Elodì dei Veltri, ben posizionata, condizionata da eventi sfavorevoli. Eureka Wise L e Elvi Queen Iz da non escludere.
10 – 6 – 8 – 3 – 1 – 11/ Sorprese 12
4° CORSA
Corsa molto equilibrata che ha i principali pretendenti alla vittoria in Doublecash Laksmy, più guidabile nella nuova versione, Donatello Ll, capace alla penultima di battere Brina Caf che qui varrebbe una quota molto bassa, e Danubio Mail, strepitoso di recente ma costretto ad avviarsi da posizione penalizzante. Dickens va forte quanto i migliori quando non è frenato dal carattere, Cd Francis riesce spesso a sorprendere, Champagne Sferr è un orologio svizzero nella sua capacità di alternare prestazioni positive a quelle negative. Dionisio, Dybala Zs Fz, Dew Drop e Don Lurio le possibili sorprese.
4 – 7 – 9 – 3 – 5 – 14/ Sorprese 6 – 11 – 13 – 8
5° CORSA:
Quello che mi stuzzica maggiormente, anche tenuto conto della distanza, è Embaiador, preferibile di poco ad Edwin Kris che può crescere ulteriormente e Emon Mission Sm, apprezzabile nella ricomparsa di Follonica. Evita Laksmy aveva iniziato alla grande con il cambio di training ma non si è confermata, vediamo se c’è reazione. Eagle Wise L e Enable Again gradiscono la distanza ma devono sopperire a posizioni penalizzanti, incuriosisce la prima di Elettra Robin con il nuovo training di Raf Chiaro.
3 – 9 – 6 – 2 – 8 – 7/ Sorprese 10
6° CORSA
Guzzi Op sembra più indietro rispetto agli altri che, chi più, chi meno hanno mostrato tutti apprezzabili qualità: l’ospite Gessica Pass è quella più precoce, già completa fisicamente ed in possesso di parziali rilevanti. Goal Bi non era centrato di meccanica alla seconda uscita in carriera, potenzialmente sembra in grado di lottare per il successo ed è il motivo della trasferta di V.P. Gitana e Grace Laksmy non vanno sottovalutate, se dovessero invertire i parziali sarebbero pronte ad approfittarne, la prima messa meglio dietro l’autostart. Giorgia Alter è nevrile ma non va affatto piano.
5 – 2 – 3 – 4/ Sorprese 6
7° CORSA
Questo è un vero e proprio rebus: Forum Wise L corre a stretto giro perché si pensa che la recente defaillance sia dovuta al percorso di testa, restano molti dubbi ma provo a sceglierlo comunque favorito, nonostante tutto. Non ho capito se Faramir As è in calo oppure stia facendo difese caratteriali, in ogni caso rimarrà subito nel vivo della corsa, per cui va considerato. Follia Bi ritrova la distanza breve e soprattutto potrebbe aver beneficiato del periodo di riposo, Frank di No è il più in forma di tutti, ha bisogno di fortuna nello svolgimento. Fantasia è soprattutto diligente, Fiona Jet è regredita ma non si può escludere che il clima mite l’abbia ritemprata.
7 – 1 – 3 – 5/ Sorprese 6
8° CORSA:
Cornaro Gas non è velocissimo in avvio ma le ultime due performance sono superlative, merita il ruolo di favorito. Donna Fatale Par ha avuto poca fortuna di recente, potrebbe riuscire ad esprimersi da seconda e in tal caso le sue chance sarebbero consistenti. Diabolik Dvs è stato strepitoso nella tris disputata a fine agosto, la situazione è similare per cui può ancora essere protagonista. Vaprio può tutto o nulla, la classe è immensa, la forma da decifrare, così come è da decifrare quella dello specialista Argento Jet. Bixio è più in forma di quanto possa sembrare, Dane di Poggio, Zio Salvio Jet e Bomber di No hanno la capacità di sistemarsi in posizioni vantaggiose.
5 – 3 – 13 – 14 – 8 – 9 – 2 – 7

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 17 Settembre 2024 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 20 Settembre 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it